GARGANICO Inviata 2010 Giugno 26 Segnala Share Inviata 2010 Giugno 26 Salve a tutti, vorrei a chiedervi se vi è mai capitata una cosa del genere...ho comprato un filtro aria specifico per il mio modello di moto e insieme a tutta la manutenzione generale che ho fatto in questo periodo(candele, filtro olio, cambio olio) ho installato anche LUI senza il minimo problema. Come da manuale Honda ho oliato leggermente il filtro prima di inserirlo...Finita tutta la manutenzione e provando ad accendere la moto...non partiva...Stavamo dando di matto fino a che mi è venuto in mente il filtro dell'aria...non appena estratto la moto è partita!!!! Voglio sottolineare che non l'ho inondato d'olio ma lubrificato leggermente!!! Le uniche differenze tra il precedene filtro e il nuovo sono una retina interna(quella di metallo per intenderci) un pò meno fitta e la guarnizione di gomma alla base del filtro che và in contatto con l'airbox un pò (3mm) più grande e spugnosa!!! Non so se il difetto sia dovuto a questi piccole differenze o all'olio che gli ho dato...fatto sta che quando accelero e si crea vuoto nell'airbox, l'aria non riesce a passare... Cosa consigliate di fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2010 Giugno 26 Segnala Share Inviata 2010 Giugno 26 E dov è che sta scritto che si deve oliare il filtro originale (di carta) ? Sei sicuro che non si parlava di Filtri in spunga o tipo K&N ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Locura Inviata 2010 Giugno 27 Segnala Share Inviata 2010 Giugno 27 quoto Lex... mai "oliato" un filtro originale honda di quelli usa e getta. Ciao Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite perez Inviata 2010 Giugno 27 Segnala Share Inviata 2010 Giugno 27 Salve a tutti, vorrei a chiedervi se vi è mai capitata una cosa del genere...ho comprato un filtro aria specifico per il mio modello di moto e insieme a tutta la manutenzione generale che ho fatto in questo periodo(candele, filtro olio, cambio olio) ho installato anche LUI senza il minimo problema. Come da manuale Honda ho oliato leggermente il filtro prima di inserirlo...Finita tutta la manutenzione e provando ad accendere la moto...non partiva...Stavamo dando di matto fino a che mi è venuto in mente il filtro dell'aria...non appena estratto la moto è partita!!!! Voglio sottolineare che non l'ho inondato d'olio ma lubrificato leggermente!!! Le uniche differenze tra il precedene filtro e il nuovo sono una retina interna(quella di metallo per intenderci) un pò meno fitta e la guarnizione di gomma alla base del filtro che và in contatto con l'airbox un pò (3mm) più grande e spugnosa!!! Non so se il difetto sia dovuto a questi piccole differenze o all'olio che gli ho dato...fatto sta che quando accelero e si crea vuoto nell'airbox, l'aria non riesce a passare... Cosa consigliate di fare ? Il filro originale è già inbevuto in una sostanza appiccicosa: NON DEVI ASSOLUTAMENTE FARGLI NIENTE!!! Diverso il discorso se è un filtro in spugna o K&N. Per lo stesso motivo è perfettamente inutile soffiarlo per tentare di pulirlo come fanno alcuni...si cambia e basta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
César Inviata 2010 Giugno 27 Segnala Share Inviata 2010 Giugno 27 (modificato) Salve a tutti, vorrei a chiedervi se vi è mai capitata una cosa del genere...ho comprato un filtro aria specifico per il mio modello di moto e insieme a tutta la manutenzione generale che ho fatto in questo periodo(candele, filtro olio, cambio olio) ho installato anche LUI senza il minimo problema. Come da manuale Honda ho oliato leggermente il filtro prima di inserirlo...Finita tutta la manutenzione e provando ad accendere la moto...non partiva...Stavamo dando di matto fino a che mi è venuto in mente il filtro dell'aria...non appena estratto la moto è partita!!!! Voglio sottolineare che non l'ho inondato d'olio ma lubrificato leggermente!!! Le uniche differenze tra il precedene filtro e il nuovo sono una retina interna(quella di metallo per intenderci) un pò meno fitta e la guarnizione di gomma alla base del filtro che và in contatto con l'airbox un pò (3mm) più grande e spugnosa!!! Non so se il difetto sia dovuto a questi piccole differenze o all'olio che gli ho dato...fatto sta che quando accelero e si crea vuoto nell'airbox, l'aria non riesce a passare... Cosa consigliate di fare ?Guarda che il manuale Honda consiglia di oliare il filtro ... ma "dell'olio" Modificato 2010 Giugno 27 da César Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GARGANICO Inviata 2010 Giugno 27 Autore Segnala Share Inviata 2010 Giugno 27 Guarda che il manuale Honda consiglia di oliare il filtro ... ma "dell'olio" porca miseria ragazzi avete ragione...mi sono fatto fregare da un immagine del manuale(la pag 35 dove pulisce il filtro con aria compressa), senza indagare a fondo...altro che olio...CHE FIGURACCIA!!! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio@ Inviata 2010 Giugno 27 Segnala Share Inviata 2010 Giugno 27 porca miseria ragazzi avete ragione...mi sono fatto fregare da un immagine del manuale(la pag 35 dove pulisce il filtro con aria compressa), senza indagare a fondo...altro che olio...CHE FIGURACCIA!!! Grazie sri propio un PATACCA!!! ciao ,scherzo!xrò se hai montato un filtro K&N,occio xckè devi modificare la carburazione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
César Inviata 2010 Giugno 27 Segnala Share Inviata 2010 Giugno 27 sri propio un PATACCA!!! ciao ,scherzo!xrò se hai montato un filtro K&N,occio xckè devi modificare la carburazione!!!LA carburazione va cambiata soltanto se metti il filtro d'aria K&N "lavabile"? Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GARGANICO Inviata 2010 Giugno 28 Autore Segnala Share Inviata 2010 Giugno 28 LA carburazione va cambiata soltanto se metti il filtro d'aria K&N "lavabile"? Giusto? il filtro che ho preso è quasi identico all'originale, solo che è un after market e costa meno della metà. Alla Honda me ne avevano chiesti 43 di euro, sono almeno contento di averne buttati "solo" 19. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Troy Inviata 2010 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2010 Giugno 28 Solitamente il fitro, anche se di carta,và oliato nella parte spugnosa che và a contatto con la cassa filtro in modo che la polvere più sottile o la sabbia,se si và nel deserto, non passi da lì. MANDI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
César Inviata 2010 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2010 Giugno 28 Solitamente il fitro, anche se di carta,và oliato nella parte spugnosa che và a contatto con la cassa filtro in modo che la polvere più sottile o la sabbia,se si và nel deserto, non passi da lì. MANDI!!! Messo agli atti!!! Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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