Vai al contenuto

forcelle


scars1

Messaggi consigliati

Ciao,una domanda,magari stupida,ma importante per uno ignorante come me.

Posso montare la forcella di una rd03 su una rd07a? Se si,ci sono modifiche da fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che non ne vedo il motivo, tecnicamente tutto si può fare, ma è un lavoraccio....

 

Senz'altro vanno cambiate le piastre, smontata una pinza freno, eliminato un tubo ( quindi modificato anche l'impianto frenante) per non parlare della ruota, il perno, ecc.ecc. Ma perchè?! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che non ne vedo il motivo, tecnicamente tutto si può fare, ma è un lavoraccio....

 

Senz'altro vanno cambiate le piastre, smontata una pinza freno, eliminato un tubo ( quindi modificato anche l'impianto frenante) per non parlare della ruota, il perno, ecc.ecc. Ma perchè?! :lol:

Scusa perche gli vuoi cambiare le piastre...????

Se cambi solo gli steli non è uguale...???? :lol::lol:

 

Poi che sia quanto meno un lavoro strano, che ti fa perdere un disco e modificare l'impianto... OK..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono iverse, forse adattabili ma...diverse! ( me pareeee)

Mah... quando mai....??? :blush: :blush:

Hanno lo stesso identico diametro... l'unica differenza e che non hanno le valvoline di sfiato e la vite sotto per scaricare l'olio... oltre a non avere l'attacco per la seconda pinza...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info.Il mio problema e' semplicemente il fatto che le mie non hanno nessun regolaggio,e essendo ormai da revisionare,pensavo che magari avrei potuto ottenere una resa migliore con quelle della rd03 visto che dovrebbero essere regolabili.Tutto qua',ma mi sembra di capire che io stia dicendo solo min.....cavolate,pensando di cambiarle.Bene,faccio revisionare le mie.Grazie ragazzi,siete fantastici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info.Il mio problema e' semplicemente il fatto che le mie non hanno nessun regolaggio,e essendo ormai da revisionare,pensavo che magari avrei potuto ottenere una resa migliore con quelle della rd03 visto che dovrebbero essere regolabili.Tutto qua',ma mi sembra di capire che io stia dicendo solo min.....cavolate,pensando di cambiarle.Bene,faccio revisionare le mie.Grazie ragazzi,siete fantastici.

un paio di molle progressive di marche stra conosciute ti costano meno di 100 everi se poi sei capace un po' a metterci le mani e farti da solo il lavoro hai risolto i tuoi problemi con una spesa minima no?? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di molle progressive di marche stra conosciute ti costano meno di 100 everi se poi sei capace un po' a metterci le mani e farti da solo il lavoro hai risolto i tuoi problemi con una spesa minima no?? ;)

Diciamo che me la cavicchio...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...