Vai al contenuto

come si tira la catena distribuzione


barde

Messaggi consigliati

dunque...

sono andato da 2 meccanici che nel bolognese dovrebbero essere dei Guru per AT!

uno mi ha detto che probabilmente è una vibrazione e di star tranquillo

l'altro mi ha detto che forse,ma forse potrebbe essere la distribuzione in quanto nel rigenerare il motore forse è stata usata la catena originale mentre i pattini nuovi...o viceversa e non sono ancora adattati...ma è un rumore strano in quanto è continuo non è un battito o simile e secondo lui proviene dalla distribuzione..ma ha detto di preoccuparmi se dovesse aumentare perche secondo lui in teoria dovrebbe diminuire se si adattano i pattini...

mha..

bho...

intanto ho provato a smontare un po tutto e ho trovato una fascetta del terminale che vibrava nel 2 in 1 ma il rumore è ancora presente anche con quasi tutto smontato e si avverte che viene da "dentro" il motore...

se il 23 c'è qualcuno di voi al raduno delle rd03 gli faro sentire

salutone

furio

 

dunque barde risolto il problema???

Che cos'è???????????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

barde io se fossi in te aspetterei come consigliato dal meccanico. più che male non gli può fare più che spaccare tutto non può succedere, più che restare a piedi non puoi. lascialo così ed aspetta se resti a piedi cambi il motore e festa finita. 

 

oppure se sei un po' pratico di meccanica comincia dal più semplice. registra le valvole, cambia olio con altro di maggior gradazione e vai avanti. se non è quello allora sai che o sono le due catene o è, come già detto da altri compreso me, una bronzina. 

 

se è quello comincia a cercarti un motore così quando femri la moto lo cambi, il tuo verrà sempre buono cmoe pezzi di ricambio.  

 

ciao facci sapere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
dunque...

sono andato da 2 meccanici che nel bolognese dovrebbero essere dei Guru per AT!

uno mi ha detto che probabilmente è una vibrazione e di star tranquillo

l'altro mi ha detto che forse,ma forse potrebbe essere la distribuzione in quanto nel rigenerare il motore forse è stata usata la catena originale mentre i pattini nuovi...o viceversa e non sono ancora adattati...ma è un rumore strano in quanto è continuo non è un battito o simile e secondo lui proviene dalla distribuzione..ma ha detto di preoccuparmi se dovesse aumentare perche secondo lui in teoria dovrebbe diminuire se si adattano i pattini...

mha..

bho...

intanto ho provato a smontare un po tutto e ho trovato una fascetta del terminale che vibrava nel 2 in 1 ma il rumore è ancora presente anche con quasi tutto smontato e si avverte che viene da "dentro" il motore...

se il 23 c'è qualcuno di voi al raduno delle rd03 gli faro sentire

salutone

furio

 

.... a volte guariscono da sole... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

credo di avere lo stesso problema.. tant'è che il primo meccanico da cui la portai dopo l'aquistomi disse di metterci soldi sopra usarla fino a che non moriva e poi cambiare magari con una rd04.... ma non mi disse che problema avesse.. solo di non investirci una lira...

oggi sono andato da un altro meccanico per cambiare le gomme e mi ha detto che conosceva la moto perchè uno dei precedenti proprietari l'aveva portata proprio per questo ticchettio che si sente... e che per risolvere il problema mi ha detto che ci vorrebbero un sacco di soldi e di cercare un motore usato... penso che farò così anche perchè non so da quanto ha questo problema... so solo che io in due mesi ho fatto circa 6000 km, fra sterratyo e asfalto, mi ha lasciato a piedi solo una volta (finita la benzina), e soprattutto è la moto più bella del mondo!!!! non la voglio cambiare però in questo momento non posso spendere cifre astronomiche... mi limiterò ad aspettare di trovare un motore usato a poco e che piabno piano si spenga la poverina..

è come che sia in attesa di trapianto...

scusate l'ot ma è una soluzione che penso interessi anche a barde...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
×
×
  • Crea nuovo...