Vai al contenuto

Si spegne e poi riparte resettata.....


Fausto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi son presentato un pò di tempo fà e ora vi dico cosa mi è successo oggi...

Mi stavo avviando al lavoro, quando, oltrepassato il cancello di casa, la regina si spegne... provo ad accenderla ma nn andava...pensavo "ecco qua e adesso??" cercavo di rianimarla, ma tutto inutile, vedevo il trip resettato e immaginavo che fosse la batteria, ma dopo 20 sec di ripetute prove, è ripartita! meno male dicevo dentro di me!

Al lavoro pensavo a quello che m'era successo e mi son ricordato che questo scherzetto forse l'aveva causato il regolatore di tensione.

Torno a casa, smonto la "motina"...

- per prima cosa controllo la batteria..tutto stretto a dovere;

- seconda cosa, controllo il regolatore.."bingoooooo"... uno dei fili che arriva al regolatore, che doveva stare all'interno del mammut, in serie con un'altro filo, era staccato...

Più precisamente: - moto RD07A

- il filo staccato era di colore giallo.

Rimontato tutto a dovere, ho provato la moto, e pare che adesso va tutto bene!

Volevo condividere questa cosa con voi...

saluti

 

Fausto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace doverti deludere.... ma quel filo giallo che arriva dal motore al regolatore... (e pure gli altri 2 gialli) possono stare tranquillamente staccati e la moto parte e gira ugualmente...!!!

Almeno fino a quando non si è scaricata la batteria...!!!!

Quei fili gialli portano solo corrente alternata al regolatore per ricaricare la batteria e alimentare le altre utenze...!!!

Probabile che tu abbia qualche altro problemino sull'impianto elettrico es. il sensore del cavalletto che non faceva avviare il motore o qualche malefico contatto che non contattava....!!!

Ma non era colpa del filo giallo...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo male? :blink:

 

No no, scusa non intendevo questo, anzi!

Ho usato la parola "sospetta" perché mi stupisce che certi tipi di caratteristiche siano simili a persone che fanno lo stesso lavoro. In questo caso mi sbagliavo.

Scrivi in maniera molto simile a me e questo mi ha stupito molto. In particolare mi hanno stupito il "più precisamente" e la seguente esposizione a punti.

 

Scusa l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...