Vai al contenuto

Help tripmaster


VISPO63

Messaggi consigliati

mad.gif Togliendo la batteria per ricaricarla al suo rimontaggio mi sono trovato con il trip imballato ,

ovvero si accende ma rimangono visualizzati solo dei begli otto .

Qualcuno a dei consigli da darmi per ripristinarlo ?

mad.gifmad.gif

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a staccare e riattacare il connettore dietro il trip master, a me a fatto la stessa cosa, poi ho fatto così ed è ripartito............. se invece non funziona....... bar_fire.gifbar_fire.gifbar_fire.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio trip è ubriaco!

Un meccanico poco esperto la scorsa estate mi ha lasciato il cavo del negativo della batteria allentato, per cui con le vibrazioni in corsa si è mollato al punto da non dare più corrente alla moto. Quando mi sono accorto del fatto, era troppo tardi. il trip era già ubriaco!

Da quel giorno, quando accendo la moto da fredda, si visualizzano i numeri nel trip, ma al secondo tentativo di accensione spariscono. E li rivedo con i valori azzerati e l'orologio lamepggiante. Che sia la batteria ormai partita? (era nuova!) cioè quel fatto del dado allentato abbia mandato a farsi benedire la batteria?

Secondo me è la sola cosa possibile. Anche perchè 2 settimane fa ho fatto altri lavoretti da un meccanico più esperto, e la batt teneva di più la carica, dacui il trip memorizzava i valori di km e ora, anche dopo un paio di giorni di sosta.

Che ne dite?

 

Clay

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando comprai la mia @ avevo dei problemi del genere e siccome la batt. era nuova di pacca feci quello che di solito fanno gli inesperti (e riconosco che continuo a comportarmi così(!?) blush.gif ): smontai tutti i connettori, li pulì uno ad uno, li spruzzai con lo spray per contatti e li rimontai. Da quel momento, per magia, tutto riprese a funzionare a dovere. E' importante però prima escludere con certezza le cause + banali, magari provando con un'altra batteria (nuova o giù di lì) e con un altro regolatore ( di sicura efficienza). Ciao.

 

Tano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a staccare e riattacare il connettore dietro il trip master, a me a fatto la stessa cosa, poi ho fatto così ed è ripartito............. se invece non funziona....... bar_fire.gif  bar_fire.gif  bar_fire.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

11043[/snapback]

 

 

Con un pò di ritardo ringrazio JJ per l'ottimo consiglio , ora il trip della mia @ è perfetto .

 

Ciao babbione...........

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece che, se lascio la moto posteggiata anche 1/2 ora fuori, soprattutto la sera e al freddo che sta facendo in questi giorni, nel riaccenderla trovo l'orologio lampeggiante e i trip 1 e 2 azzerati; pensavo fossero i contatti dietro il trip o quelli della batteria, ma i primi sono stati tolti, spruzzati di liquido riattivamente e reinseriti, poichè ho fatto montare il crono-voltometro della euroasia; i contatti della batteria sono stati stretti ulteriormente.

Che la mia batteria sia alla frutta? eppure il voltometro mi dice che la batteria è carica (tutti e 3 i led accesi e tensione tra 13,8 e 14,3) - anche se c'è da dire che quando la metto in moto, dopo averla lasciata 1 pò al freddo, ho notato l'ultima volta, a voltometro montato, che lo stato di led verde (batteria carica) si è attivato dopo 1 paio di secondi.

Speriamo non siano i condensatori del trip..... dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E' capitato pure a me....ho trovato piu' comodo smontare la carena posteriore sinistra e levare un (fusibile? Che ignorante che sono) e tutto è tornato a posto...mi è sembrato di capire che il problema sia la batteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' capitato pure a me....ho trovato piu' comodo smontare la carena posteriore sinistra e levare un (fusibile? Che ignorante che sono) e tutto è tornato a posto...mi è sembrato di capire che il problema sia la batteria...

11524[/snapback]

grazie z@llo, proverò anch'io a togliere e rimettere il fusibile;

 

LAMPS LAMPS

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...