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Venere Fabrizio

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Reputazione comunità

  1. Ciao ragazzi, anche io sono alla ricerca del manuale, sia uso che officina. Ho dei dubbi sulla temperatura della moto in viaggio che non riesco a togliermi e spero nel manuale! Se qualcuno potesse inviarmi un link: fabrizio.venere@libero.it grazie in anticipo! A presto.
  2. Buon giorno ragazzi, Ho appena finito di leggere i Post di questa discussione, in quanto anche io, neo proprietario di una regina mi sono fatto venire i dubbi sul funzionamento effettivo del termostato: - Al momento del viaggio di ritorno a casa, dopo l'acquisto, mi sono accorto che la temperatura dell'acqua non saliva come mi sarei aspettato da un motore AS; sospettando l'incauto acquisto di un mezzo con, a mio parere, il sensore di temperatura da sostituire, mi sono ricreduto quando, dopo 30Km, ed un po' di coda la lancetta ha dato un piccolo segno di vita. - Entusiasta di non dover effettuare subito la sostituzione del sensore, inizio però a farmi venire dei dubbi sul termostato che, avendo probabilmente i Km della moto (60m), poteva essere rimasto bloccato aperto, causando così il mancato riscaldamento del motore. Ora non posso che dirmi sollevato nel leggere che questo funzionamento anomalo è riscontrato anche da voi; mi chiederei, a questo punto, se il settaggio dello strumento che visualizza la temperatura del liquido non sia, effettivamente sul "molto caldo", senza contare che, come si diceva in precedenza, solo il radiatore dell'olio, comporta un notevole abbassamento della temperatura all'interno del motore. Se così fosse, i nostri dubbi svanirebbero con la consapevolezza che, facendo un esempio, quando la lancetta dell'acqua si sposta di 2 o 3 mm la temperatura è di 70/80°, ed è quindi nella norma di un qualunque motore AC. Effettuerò comunque la prova da ferma, provando i tempi di riscaldamento motore, su un altro post ho letto: 10min Buono, 30min termostato andato. Vi terrò aggiornati.
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