Vai al contenuto

anguas

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    29
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da anguas

  1. grazie mille delle risposte, oggi proverò a saldare i fili! vi farò sapere!
  2. Grazie mille delle risposte. Stacco, ma devo saldarli senza il connettore? Cioè taglio i 3 fili gialli, butto via il connettore e li risaldo insieme senza un ordine preciso? O devo trovare un nuovo connettore maschio e femmina e ricostruire la stessa situazione?
  3. Salve a tutti, ieri ho cambiato la battiareia alla mi a@ RD07 del 94. Dopo 7/8 mesi ferma è partita al primo colpo. Ottimo! Mentre gongolavo, e il motore andava, ho abbassato lo sguardo sui fili elettrici vicino all'alloggiamento della batteria e ho visto un filo di fumo che si alzava. Ho spento subito e ho controllato cosa era successo. Vi metto delle foto perché spero possiate aiutarmi, non mi intendo per nulla di queste cose. Nel cerchio rosso ho evidenziato il connettore a tre fili incriminato. Come vedete all'interno è tutto bruciacchiato. Inoltre segnato con una A c'è un filo che plausibilmente dovrebbe finire nel connettore, ma in realtà è sempre stato staccato così come lo vedete (la moto funziona in tutte le sue parti). Mi sapreste dire a cosa si riferiscono quei fili/contatti e come poterli riparare? Come si chiama quel connettore, così da poterlo richiedere in un negozio? scusatemi ma non mastico né di elettronica né di meccanica grazie a tutti
  4. Bellissima! Anche la mia sarebbe così, in origine... Ce la devo riportare (ora ha la livrea Rothmans). Mi dici come fai a avere quei cerchi così belli? con cosa li pulisci?
  5. anguas

    E Questo Che Cos'???

    Scende giù verso la batteria sicuramente. Se questa è già la presa 12v, allora immagino che mi ci voglia un adattatore dall'attuale presa jack alla presa accendisigari, per capirsi... Esistono simili aggeggi?
  6. anguas

    E Questo Che Cos'???

    Salve, mi sapreste dire cos'è questo filo/connettore presente sulla mia moto? [/url]">http://http://postimg.org/image/73ji0pq4j/'>
  7. anguas

    At Rothman's

    Grazie per l'aiuto massimetto e per i consigli! Presto cambierò le gomme e il tagliando è già stato fatto. Il tripmaster ieri si è spento di nuovo, dopo che avava sempre funzionato. Proverò a pulirlo e a bagnarlo con un disincrostante per cavi elettrici - che è quello che ho fatto per le frecce, che si accendevano con qualche secondo di ritardo: ora tutto ok. Hai ragione sulla spia della folle: non funziona sempre, e ovviamente io non so perché. Riguardo la sella, io sono 1,82 e tocco con poco più delle punte, forse sarà il caso che inizi a cercare una sella originale: qualcuno vuole fare un cambio?
  8. Ciao a tutti! Presentando la moto sul forum è venuto fuori che se ne era già parlato qui. Ebbene io son quello di Prato che ha comprato l'AT! Vi confermo che è del 94. Anche se avrò da spendere qualcosa per poterla iscrivere FMI o ASI - e ne ero a conoscenza prima di acquistarla - mi è sembrato un affare da chiudere subito, anche perché sono anni che sto cercando una Regina e che vi leggo. Sto cercando di capire quali sono i primi interventi da fare, lo chiedo specialmente a Gigante che l'ha pure accesa... Grazei e a risentirci!
  9. anguas

    At Rothman's

    Maddai! Era un'Africa famosa? Son contento perchè era tanto che ne cercavo una a un buon prezzo. La conoscevate? Conoscevate il vecchio proprietario?
  10. anguas

    At Rothman's

    scusatemi per i link che non si vedono: [/url]">http:// [/url]">http:// lo pneumatico post: [/url]">http://http://postimg.org/image/xrid226kp/'>:
  11. Salve a tutti: questa è la mia AT Rd07 carenata Rothman's. Appena acquistata con 64000 km. Sembra tenuta bene, voi che ne dite? https://mega.co.nz/#!CF83hSBY https://mega.co.nz/#!GFsCVBSQ questo lo scarico: https://mega.co.nz/#!eNM2kIpA e la Dunlop Trialmax posteriore: secondo voi è da cambiare? https://mega.co.nz/#!eNM2kIpA Poi vorrei riportarla con le carene originali. Ho cercato il codice colore, ma sotto la sella c'è solo l'indicazione: color: NH-138 code: NH138H che sembrerebbe riferirsi allo Shasta White... Però tutto ciò non mi aiuta.
  12. Grazie mille a tutti per le risposte!
  13. grazie mille! Quindi pulisco. Posso usare il wd40? (ma più in generale - a cosa mi può servire il wd40?)
  14. Salve a tutti. Facendo un rapido check della mia nuova Rd07 mi sono accorto che le frecce si accendono con un discreto ritardo rispetto all'attimo in cui le aziono dal comando, circa 2/3 secondi. Da cosa può dipendere? e quale potrebbe essere la cura?
  15. Salve a tutti, spero sia la sezione giusta: sapete indicarmi un meccanico affidabile per un mega tagliando alla mia AT rd07? Zona Prato e dintorni (al limite Firenze). Grazie!
  16. Carissimi! Anch'io nuovo possessore di AT rd07 (conto di postare qualche foto a brevissimo), e sono in cerca dei due manuali. Ho visto che siete così gentili da inviarli su richiesta. Potreste inviarli anche a me? Su volorovesciato@gmail.com Un grande grazie
×
×
  • Crea nuovo...