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danijel1972

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  • Ultima Visita

Che riguarda danijel1972

  • Compleanno 13/06/1972

Contact Methods

  • MSN
    danijel1972@libero.it
  • Website URL
    http://www.rapacidelpollino.it

Profile Information

  • Città
    Roma
  • Interests
    Mi sembra abbastanza ovvio....Moto,aerografie,divertimento con amici con cui valga la pena passare delle ore insieme.

Previous Fields

  • Città
    castrovillari -cosenza-
  • Provincia
    CS
  • Regione
    Calabria
  • Modello @
    RD 04

danijel1972's Achievements

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Newbie (1/14)

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Reputazione comunità

  1. ahahahahah.........mi ricorda quello scienziato pazzo che metteva insieme i pezzi dei cadaveri per farne uno perfetto.....come si kiamava???FRANKHESTEIN........... Ma lo sai che ste foto...vedi e rivedi..vedi e rivedi.....mi comincia a piacere pure a me?!?!?! Però la mia la tengo cosi......O QUASI.......AHAHAHAHAH
  2. Possibile che in tutto il forum non c'è nessuno che conosce queste gomme??eppure sul web ho trovato parecchi link per le t63.........
  3. Intendiamoci.....io ho un passato da tuner(auto) e sono un aerografista(quindi capisco il lavoro di carrozzeria e tutto quello che comporta) capisco anche la praticità nell'off road di una -30....però....se guardo le nuove moto da competizione nate per il deserto sicuramente sono avanti 30 anni rispetto all'AT classica,ma l'aria è sempre quella,magari più leggera,più spartana,più racing anni 2000 ma pur sempre una pronipote dell'AT e della Super Tènèrè....... Insomma....vedi una K.T.M. repsol o goluase(si scrive cosi?) e subito voli con la mente al deserto africano....invece se guardo queste trasformazioni viaggio solo fino alle montagne vicino casa(il pollino e la sila.....scusate se è poco.......) Magari è solo nostalgia di una vera gara che per le troppe morti è stata smembrata dai media.......Però sono belle. A proposito.....ho letto yamaha sulla sella........???????
  4. MMMMMhhhhhh mi sa proprio di si per la miseria....ahahahah
  5. Io avevo una mancanza di questo tipo sulla Super Tènèrè,sull'africa no..... Cmq la ST lo aveva di suo.....forse non è nulla di che......
  6. Mi piacciono le modifiche sia alle makkine sia alle moto,ma non le trasformazioni radicali di una moto(la regina!!!)che è un pezzo da collezionisti amatori. Ossia,credo che una moto del genere si debba rispettare e amare per il modo in cui ci fa sentire "selvaggi" ma anche per il modo in cui riporta tutti noi a ricordare gli anni della Dakar,ossia gli anni 80....INDIMENTICABILI. Tra non molto le 04 saranno mezzi d'epoca e collezione e non credo che possano vantare valutazioni di nessun genere una volta trasformate....voi ke dite? Su MOTO STORICHE di giugno ci sono una decina di pagine con tanto di copertina dedicate esclusivamente alla rd03(ma ci sono foto della 04 anche) Insomma.....un vero amatore(secondo me)fa delle piccole migliorie alla sua MITICA ma non snatura il progetto ke la resa la moto tra le moto......o no?! Cmq il lavoro c'è e si vede....
  7. Vorrei sapere da profano dell'off.....a che servono quelle piastre d'alluminio con cui coprite il retro del cupolino alle vostre regine? In gara credo che racchiudino la strumentazione elettronica,ma per un hobbysta come me a cosa servirebbe? Non nascondo la voglia di provare a farne una anch'io,se non altro per inserire una presa 12volts e creare un qualcosa di utile tipo porta gps o cell. o addirittura una staffa superiore su cui adagiare la telecamera. Ma questo è un mio pensiero,mentre sulle foto sparse sul forum vedo tanti tasti o interruttori al quale non so dare una funzione..... Spiegatemi e contagiatemi........... Inoltre volevo sapere.....ma per montare il tutto devo per forza mettere un cupolino verticale stile gara??o va bene l'originale della mia 04?
  8. danijel1972

    Gas rapido

    Verissimo.......aprire a manetta con un solo gesto è roba da contorsionisti sula regina.......
  9. I riser(vengo dal mondo custom e ne ho passate tante)fatti in fabbrica o fatti artigianalmente restano pur sempre dei blocchi di alluminio(o acciaio......dipende cosa si usa)lavorati ad un tornio. Se conosci qualche officina che fa rettifiche motori e gli porti il materiale(all. o acc) e hai un po d'amicizia con loro vedrai che ti accontenteranno perfettamente. Noi in questo modo costruivamo le prolunghe delle forcelle per trasformare le moto in chopper.......e si parla di prolunghe all'avantreno che partivano dai 20 cm a salire
  10. Sicuramente voi volete il meglio possibile per i vostri cerchi,ma a chi volesse solo cambiare faccia ai loro cerchi non è così complicato. Anni fa avevo una Super Tènèrè(si può dire??)e stanco dei cerchi grigi(la moto era verniciata a inchiostro blu elettrico, con scritte rosse e argento)li ho verniciati nero opaco con vernice ad alta temperatura.Dopo mesi di utilizzo non presentavano difetti. Sicuramente l'off-road graffierebbe più facilmente il tutto,ma con una bomboletta torna tutto come prima.La vernice in questione è molto grezza e resistente per qui non ci sono molti problemi nel realizzare il lavoro. Ma ripeto.......E' SOLO UN MODO AGRICOLO PER NON SPENDERE SOLDI.
  11. Cominciamo col dire che io sto al fuoristrada con la moto come il maiale sta ai musulmani(si conoscono si piacciono ma non si sono mai toccati :-) ) Il fuoristrada lo facevo con la jeep e li le cose le so bene,ma con la moto sono assolutamente digiuno. Dunque...si parla di coperture off-road.......ad un prezzo di 160 euro compreso montaggio ed equilibratura ho comprato le Michelin t63 e girovagando un po su internet ho letto bene e male di queste gomme. I commenti negativi però riguardavano solo la durata su asfalto(specialmente l'anteriore) ma elogiavano le doti in off per la sabbia e il fango. Sicuramente voi ne sapete qualcosa e magari potete illuminarmi un pò. Pressione a parte(1,9 c.a. credo che vada bene e 1,6 1,7 per esagerare un pochino nell'off dovrebbe andare no?!)che mi dite di queste gomme???
  12. La linea è filante e racing da sballo,la livrea è quanto di più HRC self-made che si possa creare.....l'unico dubbio è quel parafango ant....la parte sottopiastra(la posteriore in pratica) nelle sterzate si spezzerebbe al volo urtando tra gli steli. Non so quando ma prima o poi i miei aerografi dovranno sudare un po sulle mie carene e come spunto per elaborare qualcosa non è male.....Anche se x ora ho un'idea:bianco perlato con riflessi rosso-blu....fiamme stilizzate in blu elettrico ad inchiostro e 2 aerografie sui 2 lati.da un lato la sfinge con dei mezzi intenti a correre la faraoni(jeep...moto...) Dall'altra un'oasi con cammelli a riposo,una tenda tuareg e un'AT ferma sotto una palma...... Per i fianchetti ancora non ho idee....poi vediamo
  13. Dunque....un veicolo radiato dovrebbe consegnatoad un rivenditore o demolitore.Un privato cittadino non può detenere un veicolo in garage e versare le targhe x la demolizione xkè la legge su i rifiuti speciali(e i veicoli lo sono)obbliga i demolitori a ritirare e demolire i veicoli lasciando una documentazione sia del trasporto sia della demolizione vera e propria.E' però possibile versare le targhe e radiare il veicolo per l'espatrio dello stesso. Detto questo potresti trovare un veicolo che da anni è senza targa e quindi radiato dal P.R.A. Il veicolo può essere venduto regolarmente dall'autosalone o dal privato ma solo per l'espatrio.Infatti una volta all'estero il veicolo radiato può godere di una immatricolazione dello stato che l'ha accolto.Il trucco è proprio qui.....con le nuove targhe e nuovi documenti si può riportare di nuovo in Italia e richiedere le targhe italiane.(all'estero però lo deve portare e targare un cittadino residente in quel paese...ovvio) Tutto questo ha ovviamente un costo e nn è il tuo caso....ma pensate a macchine o moto di un certo valore che proprio xkè radiate le potresti portare a casa col solo passaggio per espatrio.....magari un veicolo da 10000 euro lo avresti a costo zero.Il difficile è trovare l'aggancio all'estero per il resto. Un altro escamotage sarebbe avere una partita iva come cacciatore d'affari o compra/vendita di veicoli......da li una bella targa prova e giri con quella.....ma nn è proprio regolare.
  14. In giro per il forum ho letto di adesivi col dakariano da 6 e 11 cm....ad un prezzo di 3 euro e 6 euro. Non ho potuto rispondere xkè il forum nn me lo permetteva. Vorrei darvi una dritta......www.brandsoftheworld.com qui troverete migliaia di loghi e scritte originali utilizzate dai grafici di tutto il modo. quanto riguarda l'AT troverete i loghi di tutti i rally,le parigi dakar e tutte le gare anno dopo anno. Il dakariano ufficiale lo troverete alla pagina http://www.brandsoftheworld.com/search/55059559/91567.html salvate il file e portatelo in qualche negozio che fa insegne per negozi.potrete scegliere tra almeno 50 colori e la misura la scegliete voi.io avevo fatto questo lavoro circa 3 anni fa modificando le livree della mia(all'epoca) super tènèrè 750.ne avevo fatto intagliare al plotter almeno una decina dal piu piccolo(15x8 mi pare) al piu grande 18x25.Spesa totale c.a. 30 euro(compresa scritta super tènèrè 750) Provate.......magari vi trovate bene e sfogherete la vostra fantasia.Se poi amate il fai da te è ancora piu facile. Un bisturi a lama girevole,un tappetino da taglio,carta velina e i tagli li fate voi....La carta adesiva nei negozi di grafica ve la regalano perchè molti pezzi verrebbero buttati xkè fuori misura utile,bisturi e tappeto li prendete con 5/10 euro.....il resto è solo soddisfazione. Non è difficile.....io lo uso spesso perchè sono un aerografista e vi assicuro che cr4eare un adesivo è la cosa più semplice di questo mondo. Buona strada a tutti
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