Vai al contenuto

Rubinetto benzina


gianfry58

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, qualcuno di voi mi conosce già e sà che non ho una AT come la maggior parte di voi, ma sa anche che ho diverse potenzialità nel campo delle modifiche "low cost" ; scusate l'incursione in area tecnica ma SOPRATTUTTO scusate se stò chiedendo qualcosa che potrebbe essere già scritto da qualche parte, ma ho cercato con il "cerca" e non ho trovato ciò che mi serviva.

La domanda è semplice ed è questa :

- vi chiedo le dimensioni ( DIAMETRO ; PASSO FILETTATURA ; LUNGHEZZA ) dell'attacco posto sul serbatoio, del vostro rubinetto benzina e SE gli attacchi sono uguali per i modelli che già di fabbrica hanno la spia riserva o meno. Nel caso l'attacco fosse diverso mi servirebbero tutte e due le dimensioni ( sia di quello che ha già la segnalazione riserva che quello che non ce l'ha ). Potrei fare una lieta sorpresa a parecchi di voi, parecchi assai dico...a buon intenditor ... B)

Fate in fretta se potete ...me ne sarete grati !

E' parola di Gianfry

Modificato da gianfry58
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, qualcuno di voi mi conosce già e sà che non ho una AT come la maggior parte di voi, ma sa anche che ho diverse potenzialità nel campo delle modifiche "low cost" ; scusate l'incursione in area tecnica ma SOPRATTUTTO scusate se stò chiedendo qualcosa che potrebbe essere già scritto da qualche parte, ma ho cercato con il "cerca" e non ho trovato ciò che mi serviva.

La domanda è semplice ed è questa :

- vi chiedo le dimensioni ( DIAMETRO ; PASSO FILETTATURA ; LUNGHEZZA ) dell'attacco posto sul serbatoio, del vostro rubinetto benzina e SE gli attacchi sono uguali per i modelli che già di fabbrica hanno la spia riserva o meno. Nel caso l'attacco fosse diverso mi servirebbero tutte e due le dimensioni ( sia di quello che ha già la segnalazione riserva che quello che non ce l'ha ). Potrei fare una lieta sorpresa a parecchi di voi, parecchi assai dico...a buon intenditor ... B)

Fate in fretta se potete ...me ne sarete grati !

E' parola di Gianfry

 

ciao se la tua idea e di far costruire un kit rubinetto con spia riserva , avevo preso kontatto con un utente  e bay ke vendeva kit modifica per altre moto, se vuoi ti posso girare il contatto, per il resto nn posso aiutarti .mi spiace 

 

 

ciao gianluca

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se la tua idea e di far costruire un kit rubinetto con spia riserva , avevo preso kontatto con un utente  e bay ke vendeva kit modifica per altre moto, se vuoi ti posso girare il contatto, per il resto nn posso aiutarti .mi spiace 

 

 

ciao gianluca

Ciao Gianluca, non puoi girarmi il contatto semplicemente perchè quell' "utente" su ebay ..SONO IO ! O parli con x_tech2 o con me è la stessa medesima cosa .... Carrambataaaa :lol: !

Il cerchio si è chiuso :rolleyes: abbiamo la ditta che in questo momento sta lavorando per noi, quindi, se facciamo presto .... B)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: però tieni presente che, a differenza dei rubinetti che ho visto su ebay, l'AT ha una specie di prolunga per la manopola del rubinetto, l'hai vista?

Quindi oltre alle misure che hai richiesto c'è bisogno anche di quelle relative all'attacco della prolunga (il quadrotto su cui si innesta la prolunga e la filettatura del buco dove si avvita la vite che la regge)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: però tieni presente che, a differenza dei rubinetti che ho visto su ebay, l'AT ha una specie di prolunga per la manopola del rubinetto, l'hai vista?

Quindi oltre alle misure che hai richiesto c'è bisogno anche di quelle relative all'attacco della prolunga (il quadrotto su cui si innesta la prolunga e la filettatura del buco dove si avvita la vite che la regge)

Abbiamo tutto, certo se avessimo un rubinetto in mano sarebbe meglio, maaaa se avessi quello che ti ho chiesto saremmo a buon punto, abbiamo un prototipo da adattare che ci azzecca parecchio..ma parecchio assai! Se mi fai una mail con 2 foto ( magari con l'innesto a dado ) o al mio indirizzo sul profilo o anche sull'indirizzo di ebay, e mi dai anche le misure che mi servono ...si procede ! Fidati, sappiamo quello che facciamo B)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca, non puoi girarmi il contatto semplicemente perchè quell' "utente" su ebay ..SONO IO ! O parli con x_tech2 o con me è la stessa medesima cosa .... Carrambataaaa :lol: !

Il cerchio si è chiuso :rolleyes: abbiamo la ditta che in questo momento sta lavorando per noi, quindi, se facciamo presto .... B)

 

sai il mondo e pikkolo e a quanto pare gira sempre intorno alla regina 

 

 

ciao facci sapere.....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se ti interessa ancora

posso mandarti un rubinetto benzina per rd07a

poi quando hai finito me lo rimandi

 

 

però io che ci guadagno!! :P

..+ che dirti che il 1° è tuo ..NON SO' :rolleyes: chiaramente te lo restituisco appena posso !

GRAZIE DELLA FOTO !

...ma avere semplicemente le dimensioni che vi avevo chiesto ? No eh ?

Se hai il rubinetto poi prendere le misure che mi servono con il calibro e me le dai ...prima di mandarmelo ?

Modificato da gianfry58
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: però tieni presente che, a differenza dei rubinetti che ho visto su ebay, l'AT ha una specie di prolunga per la manopola del rubinetto, l'hai vista?

Quindi oltre alle misure che hai richiesto c'è bisogno anche di quelle relative all'attacco della prolunga (il quadrotto su cui si innesta la prolunga e la filettatura del buco dove si avvita la vite che la regge)

So cosa c'è da tenere presente ...attendo voi B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianfry ecooti tutte le misure ma non so come inserire le foto(mandami la tua email in mp):

 

1)il dado che fissa il rubinetto al serbatoio è da 30

2)il diametro dell'iboccatura su cui si avvita al serbatoio è da 22

3)la filettatura dell'imbocco sil serbatoio credo che sia G25 o G26 ma sono più propenso per la prima

4)il diametro interno dove passa il filtro della benzina ed il tubo di pescaggio è 13,5

5)tra la misura di cui al punto 4 e il diemetro esterno c'è una specie di sede per guarnizione da 18 di diametro in cui dovrebbe esserci un or

6)la cannula di pescaggio è lunga 117mm a partire dalla base interna alla filettatura dove poi c'è il buco della riserva.

7) la cannula di cui al punto 6 ha diametro ext 8 int 7

8) il filtro che ricopre la cannula di cui al punto 6 ha diametro ext 13,5(entra appena nel foro interno del serbatoio vedi punto 4) int 12 lungo 202mm

9)quadrotto su cui si innesta la prolunga è 7X 7 ma ha un lato smussato per il riferimento: tenendo il rubinetto chiuso e dritto in verticale difronte a te, l'angolo smussato è in basso a destra (nella foto si vede bene anche se il rubinetto è capovolto)

10) il quadrotto è lungo 13mm

11) il foro su cui si avvita la vite che tiene la prolunga è lungo 13mm

12)la vite ha la prima parte filettata diametro 5mm, lunga 7mm, filettatura G32

13) la successiva parte liscia della suddetta vite ha diametro 6mm ed è lunga 10mm (totale lunghezza vite 17mm + testa)

14)l'attacco esterno del tubo benzina che va alla pompa ha diametro ext 10 (misurato nei punti in cui c'è la nevatura su cui fa presa il tubo) int 7 ed è lungo 20mm

 

Spero di essere stato esauriente ma se posso inviarti le 8mb di foto avrai tutto più chiaro!

 

Poichè ho ancora tutto smontato, fammi sapere se hai bisogno di altre info!

 

Spero che tu mi sia riconoscente nel momento cui ordinerò il tuo rubinetto, su ebay sono geppyhusky!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianfry ecooti tutte le misure ma non so come inserire le foto(mandami la tua email in mp):

 

1)il dado che fissa il rubinetto al serbatoio è da 30

2)il diametro dell'iboccatura su cui si avvita al serbatoio è da 22

3)la filettatura dell'imbocco sil serbatoio credo che sia G25 o G26 ma sono più propenso per la prima

4)il diametro interno dove passa il filtro della benzina ed il tubo di pescaggio è 13,5

5)tra la misura di cui al punto 4 e il diemetro esterno c'è una specie di sede per guarnizione da 18 di diametro in cui dovrebbe esserci un or

6)la cannula di pescaggio è lunga 117mm a partire dalla base interna alla filettatura dove poi c'è il buco della riserva.

7) la cannula di cui al punto 6 ha diametro ext 8 int 7

8) il filtro che ricopre la cannula di cui al punto 6 ha diametro ext 13,5(entra appena nel foro interno del serbatoio vedi punto 4) int 12 lungo 202mm

9)quadrotto su cui si innesta la prolunga è 7X 7 ma ha un lato smussato per il riferimento: tenendo il rubinetto chiuso e dritto in verticale difronte a te, l'angolo smussato è in basso a destra (nella foto si vede bene anche se il rubinetto è capovolto)

10) il quadrotto è lungo 13mm

11) il foro su cui si avvita la vite che tiene la prolunga è lungo 13mm

12)la vite ha la prima parte filettata diametro 5mm, lunga 7mm, filettatura G32

13) la successiva parte liscia della suddetta vite ha diametro 6mm ed è lunga 10mm (totale lunghezza vite 17mm + testa)

14)l'attacco esterno del tubo benzina che va alla pompa ha diametro ext 10 (misurato nei punti in cui c'è la nevatura su cui fa presa il tubo) int 7 ed è lungo 20mm

 

Spero di essere stato esauriente ma se posso inviarti le 8mb di foto avrai tutto più chiaro!

 

Poichè ho ancora tutto smontato, fammi sapere se hai bisogno di altre info!

 

Spero che tu mi sia riconoscente nel momento cui ordinerò il tuo rubinetto, su ebay sono geppyhusky!

Credo tu possa rimontare il tutto geppi ...husky B) . Il mio è un lavoro artigianale e sperimentale le mie sono sfide e non sono atte al mero guadagno ..anzi tutt'altro. La mia è una lunga storia che spesso è stata fuori dalle regole imposte.

Vabbè, vediamo un pò che cosa riesco a fare ...ok ?

leggi il messaggio privato geppi e..a presto a mooolto presto! ciauzzzzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo tu possa rimontare il tutto geppi ...husky B) . Il mio è un lavoro artigianale e sperimentale le mie sono sfide e non sono atte al mero guadagno ..anzi tutt'altro. La mia è una lunga storia che spesso è stata fuori dalle regole imposte.

Vabbè, vediamo un pò che cosa riesco a fare ...ok ?

leggi il messaggio privato geppi e..a presto a mooolto presto! ciauzzzzzzz

 

e vinciamola quest altra sfida daiiiiiii!!!!!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tittiboy, tu sei tanto vicino che te lo lancerò .....con la fionda !

Domandina da 3 milioni di euro : se l'intercetto del rubinetto ve lo faccio uscire dallo stesso lato senza passare dall'altro ( cosa per altro poco pratica secondo me ) riuscite a aprire e chiudere con 2 ditina delle vostre manuzze?

In pratica : C'E' LO SPAZIO PER FARE FUORIUSCIRE L'INTERCETTO DA SOTTO IL SERBA RESTANDO SULLO STESSO LATO ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho misurato l'attacco del serbatoio della mia 07.

Diametro 22 mm

Passo 1.0

Non mi sono ricordato che avevi chiesto anche la lunghezza ma ad occhio e croce è di circa 2 cm.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho misurato l'attacco del serbatoio della mia 07.

Diametro 22 mm

Passo 1.0

Non mi sono ricordato che avevi chiesto anche la lunghezza ma ad occhio e croce è di circa 2 cm.

bene ragazzi ...avevo solo bisogno della risposta alla mia ultima domanda fatta 3 risposte fà circa :

- C'E' LO SPAZIO PER FARE FUORIUSCIRE L'INTERCETTO DA SOTTO IL SERBA RESTANDO SULLO STESSO LATO ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho risposto perchè non ho capito cosa vuoi dire. <_<

Il rubinetto ha il corpo su un lato serbatoio, MA si apre dal lato opposto da cui ; domanda :

SI PUO FARLO APRIRE DALLO STESSO LATO ? C'E' LO SPAZIO PER FARLO FUORIUSCIRE DA SOTTO IL SERBATOIO RESTANDO SULLO STESSO LATO DEL CORPO?

e chist'è :blush:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nò. E' troppo vicino al telaio, non cè lo spazio necessrio per arrivare con le mani a meno di fare il contorsionista. Infatti la leva di apertura che passa dall'altra parte (lato sx) è leggermente inclinata verso il basso in modo da esserci un pò di aria e poterlo girare agevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rubinetto ha il corpo su un lato serbatoio, MA si apre dal lato opposto da cui ; domanda :

SI PUO FARLO APRIRE DALLO STESSO LATO ? C'E' LO SPAZIO PER FARLO FUORIUSCIRE DA SOTTO IL SERBATOIO RESTANDO SULLO STESSO LATO DEL CORPO?

e chist'è :blush:

 

no purtroppo nn vi e spazio sufficente per uscire in modo lineare dal lato dove e posto il rubinetto, 

 

 

a mio giudizio, la manopola  DEVE USCIRE DAL LATO OPPOSTO 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mmhhhh...e seeee allungassi il corpo dell'intercetto di 2/3 cm + in basso ? capitemi, il mio intento è quello di fare una cosa funzionale ed economica, se riporto la chiusura dal lato opposto la cosa non è + economicisssima ! ...a me no cheee non riesca ad utilizzare l'astina ( che tanto non è solidale con il rubinetto ) con il nuovo rubinetto che resterebbe con l'intercetto verso l'interno :idea:;) riattaccandolo all'astina stessa ( questa cosa la dovrebbe fare chiunque prenda questo prototipo..vediamo un pò che si può fare .. B)

Ah..approposito

io sulla mia moto ho il prototipo "0" di quella serie che vedete distribuire da 4 anni on-line.

Mi auguro possa avere lo stesso successo con il vostro..ma mi viene un pò + difficilotto in quanto in garage non ho la vs moto ...ma la mia ;)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per farmi gli affari tuoi.....ma che ti serve portare l'apertura/chiusura della benzina sul lato dx <_< ? Se ci dicessi qualche cosa di più forse, capendo il lavoro da fare, potremmo essere più utili. Cmq allungando il condotto dove va avvitato il rubinetto probabilmente riuscirai a farlo passare. Mamma honda ha fatto passare apposta il rubinetto da dx a sx, perchè nel lato dx non cè spazio altrimenti anche per loro sarebbe stato più facile farlo passare di là.

Che cos'è il prototipo "0" di cui parli?

Minchia quanti enigmi, forse dai per scontate troppe cose oppure mi sono perso qualcosa.

Modificato da Miky
Link al commento
Condividi su altri siti

mmhhhh...e seeee allungassi il corpo dell'intercetto di 2/3 cm + in basso ? capitemi, il mio intento è quello di fare una cosa funzionale ed economica, se riporto la chiusura dal lato opposto la cosa non è + economicisssima ! ...a me no cheee non riesca ad utilizzare l'astina ( che tanto non è solidale con il rubinetto ) con il nuovo rubinetto che resterebbe con l'intercetto verso l'interno :idea:;) riattaccandolo all'astina stessa ( questa cosa la dovrebbe fare chiunque prenda questo prototipo..vediamo un pò che si può fare .. B)

Ah..approposito

io sulla mia moto ho il prototipo "0" di quella serie che vedete distribuire da 4 anni on-line.

Mi auguro possa avere lo stesso successo con il vostro..ma mi viene un pò + difficilotto in quanto in garage non ho la vs moto ...ma la mia ;) !

 

gianfry ...puo solo uscire dal lato opposto, il lato destro e completamente occluso, giustamente come dice miky se si fosse potuto far passare in origine da dx mamma honda lo avrebbe fatto ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...