Vai al contenuto

Trip Master Che Non Funziona


LEIO

Messaggi consigliati

Io alla fine ho speso 80€. che sono tanti ma ripeto era ridotto male. Qualcuno prima di me aveva messo le mani un pò da pertutto sui condensatori, sui diodi, c'erano piste rotte dei ponti sul microchip C2 e altro che non saprei ripetere.

 

Senza l'intervento sul microchip non dovresti superare i 30€ ma dipende sempre da quello che ha.

Lo spedisci, loro ti fanno una diagnosi e preventivo del problema e poi decidi se ripararlo o magari venderlo a loro rotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quando un trip si rompe...non funziona più. I sintomi: non segna i km parziali o si azzera da solo. Però attenzione: a volte si azzera da solo se non gli arriva corrente e questo potrebbe dipendere da altre cause. Il mio non segnava i parziali e un Amico Genio mi ha sostituito i condensatori. Dopo l'intervento tutto ok!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno a tutti. Altri problemi con trip. Dopo la riparazione ha funzionato bene per un pò ma ora fa di nuovo i capricci!! A volte funziona e a volte no. Sicuramente un filo interrotto. Ok. provato e riprovato sembra che non capti il segnale inviato dalla schedina che si trova nel contaKm analogico. Se dipende da un filo forse riesco a bypassarlo ma se fosse la schedina si può riparare? Grazie per l'aiuto. Igio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Altri problemi con trip. Dopo la riparazione ha funzionato bene per un pò ma ora fa di nuovo i capricci!! A volte funziona e a volte no. Sicuramente un filo interrotto. Ok. provato e riprovato sembra che non capti il segnale inviato dalla schedina che si trova nel contaKm analogico. Se dipende da un filo forse riesco a bypassarlo ma se fosse la schedina si può riparare? Grazie per l'aiuto. Igio.

 

Il mio l'ho spedito proprio oggi ad uno che me lo dovrebbe riparare,non è quello di Termoli.... e mi ha detto che il problema può essere appunto anche il circuito del contachilometri analogico che dovrebbe dare il segnale al trip, lui ripara anche quello con una cifra intorno ai 50€...

Ho solo l'indirizzo e il numero di cellulare se vuoi te lo mando per MP...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Tempo fa avevo visto sul forum un articolo che riguardava proprio questo problema, ma non riesco più a trovarlo. Forse il buon Lex...ci può illuminare. Grazie in anticipo. Ciao. Igio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio l'ho spedito proprio oggi ad uno che me lo dovrebbe riparare,non è quello di Termoli.... e mi ha detto che il problema può essere appunto anche il circuito del contachilometri analogico che dovrebbe dare il segnale al trip, lui ripara anche quello con una cifra intorno ai 50€...

Ho solo l'indirizzo e il numero di cellulare se vuoi te lo mando per MP...

Grazie Paolino. Ho sentito la persone: gentilissimo e competente. Grazie ancora. Ciao. Igio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Il mio l'ho spedito proprio oggi ad uno che me lo dovrebbe riparare,non è quello di Termoli.... e mi ha detto che il problema può essere appunto anche il circuito del contachilometri analogico che dovrebbe dare il segnale al trip, lui ripara anche quello con una cifra intorno ai 50€...

Ho solo l'indirizzo e il numero di cellulare se vuoi te lo mando per MP...

 

Ciao, anch' io dovrei far riparare il mio, è possibile avere un recapito ? 

 

grazie, Vanni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Il mio l'ho spedito proprio oggi ad uno che me lo dovrebbe riparare,non è quello di Termoli.... e mi ha detto che il problema può essere appunto anche il circuito del contachilometri analogico che dovrebbe dare il segnale al trip, lui ripara anche quello con una cifra intorno ai 50€...

Ho solo l'indirizzo e il numero di cellulare se vuoi te lo mando per MP...

ciao, ho appena acquistato un AT del 1994 in ottime condizioni ma con il trip  che non funziona, io abito a Como ma non conosco nessuno  a cui rivolgermi per ripararlo, cortesemente mi potresti dare il contatto del riparatore di Termoli?  Potrei smontarlo e spedirlo per la riparazione, è difficile da smontare.

Ti ringrazio tantissimo.

 ciao Massimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può sostituire il plexiglas ?

 

No, ma si puo carteggiage con carta e acqua, iniziando da piu abrasivi (secondo le condizioni +/- 250-400) passando a sempre piu fini e finendo con carta da 2000.

Poi passare a rilucidarlo con la pasta polish per gli smartphone, con risultati, sempre paragonato con prima, ottimi.

 

Spesso non è solo la superfice ruvida ma ci sono anche delle venature a rete interne. Quelle non si tolgono comunque ma se la superfice è di nuovo bella liscia e lucida almeno si riesce a leggere qualcosa.

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 months later...
  • 1 month later...
×
×
  • Crea nuovo...