Vai al contenuto

Problema RD03


Def90

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vi spiego il problema: RD03 con 62k km, sempre andata da dio, da un mesetto quando arriva sui 3000 giri inizia a rappettare come accendesse male un cilindro, insistendo col gas dai 4000-4500 prende i giri anche se ogni tanto con qualche buchetto,ma molto piccolo, anche piu' in alto.Sotto i 3000 gira benissimo.In folle gira bene su tutto l arco.

Forse prima di dirvi quello che ci ho cambiato sarebbe meglio sentissi una vostra opinione senza influenzarvi.

 

Vi ringrazio molto

 

 

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima riempi il serbatoio,

poi collega il tubo che esce dai filtro della benzima direttamente ai carburatori. Basta staccare l'uscita dalla pompa benzina diirettamente al filtro della benzina.

Poi stacca il rele della pompa che si trova sinistra dietro ai fari.

Poi prova com va...

 

Se va bene e la pompa della benza andata.

Senza pompa ptiu sfruttare ben 2/3 sel serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ringraziando chi ci mette la spalla su cui piangere, ieri mi sono guadagnato 10 volte l inferno a furia di bestemmie....:angry2:

 

Aggiorno un attimo: non avevo aggiunto che mi fa le candele nere...Comunque vi dico cosa ho cambiato nell ordine: membrane carburatore, messe su quelle di un carburatore TA, niente, pompa benzina messa su quella di un altro Rd03, niente, carburatore intero TA, nente, centraline dell altro Rd03 sempre uguale, tutte le bobine, regolatore di tensione, un altro scarico,tutte le candele, ho fin registrato le valvole(perfette tutte tranne una)oggi preso dalla disperazione ho levato il filtro(pulitissimo) è migliorata un poco, ho levato tutto l airbox e va bene....:blink: , giuro che non so dove sbattere la testa, anzi lo spigolo della scrivania del pc mi sembra adatto....:lol:

 

Le prove le ho fatte un componente alla volta ovviamentente!

 

Saluti a tutti

 

 

Davide

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

B)B)B)

 

 

cambia il filtro e mettilo solo originale, ho avuto due amici con il tuo problema, hanno smontato, cambiato, ma nulla. Cambiato il filtro ......magia.... :blink:

 

 

:167::aadd2::donald10503::donald10503:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ringraziando chi ci mette la spalla su cui piangere, ieri mi sono guadagnato 10 volte l inferno a furia di bestemmie....angry.gif

 

Aggiorno un attimo: non avevo aggiunto che mi fa le candele nere...Comunque vi dico cosa ho cambiato nell ordine: membrane carburatore, messe su quelle di un carburatore TA, niente, pompa benzina messa su quella di un altro Rd03, niente, carburatore intero TA, nente, centraline dell altro Rd03 sempre uguale, tutte le bobine, regolatore di tensione, un altro scarico,tutte le candele, ho fin registrato le valvole(perfette tutte tranne una)oggi preso dalla disperazione ho levato il filtro(pulitissimo) è migliorata un poco, ho levato tutto l airbox e va bene....blink.gif , giuro che non so dove sbattere la testa, anzi lo spigolo della scrivania del pc mi sembra adatto....laugh.gif

 

Le prove le ho fatte un componente alla volta ovviamentente!

 

Saluti a tutti

 

 

Davide

Se è sosi allora opto per il cavo dell aria (Choke) che non torna piu in dietro.

 

 

Stacca il cavo dell aria alla sua leva.

 

Smonta le valvoline dai carburatori

 

Smonta completamente il filo dell aria.

 

Smonta specialmente anche il divio dove da un cavo si forca in due (foto).

 

Controlla le curve poco prima dei carburatori se all interno hanno della rugine.

Se si, puliscili infilandoci un fil di ferro e facendolo girare col trapano.

 

Pulisci i 3 pezzi di filo con alkol o spirito

 

Lubrifica bene i 3 pezzi con WD40

 

 

Le 2 molle nei carburatori (foto) devono avere la stessa lunghezza e durezza

 

I pistoncini nei carburatori (foto) non devono avere graffi.

 

Quando è tutto pulito e lubrificato rimonta tutto.

 

lmp3miet.jpg

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...