Vai al contenuto

serbatoio rd 07 su rd 04...si può??


Anakin

Messaggi consigliati

vorrei farlo perchè il modello '04 ha una protuberanza nella parte anteriore che si abbassa troppo e secondo me è antiestetico. volendo montare il kit anteriore con cupolino e fari di "boano" credo che se la linea del serbatoio continua con quella della carena ant. senza "abbassarsi" sia esteticamente molto più bella...altrimenti vorrei un serbatoiosimile alla rd 07...ne esistono aftermarket..ne ho visti con due tappi...cosa sono???

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto:

 

io avevo un rd 04, caduta un milione di volte, in fuoristrada, il cui serbatoio si è sempre graffiato, tranne in una occasione ( caraglio 20039 in cui, colpevole una roccia a terra, si è "bollato" un po;

 

dopo è arrivata la rd07a, che ( una settimana di vita in mano mia9 mentre era al minimo, parcheggiata vicino al marciapiede, cade a terra. serbatoio praticamente violentato!

 

-"Che sfiga"- penso- "è caduta proprio male!"

 

poi un giorno compro il serbatoio della 07a, e pensando che mi avessero mandato un pacco vuoto, scopro con ribrezzo che pesa molto meno di quello della vecchia 04 ( non li ho messi sulla bilancia perchè non avevo più quello della 04). allora mi viene il dubbio ch elo spessore della lamiera sia molto inferiore, sulla nuova moto e mi spiego perchè il danno sia stato così sostanzioso.

 

aspettando che quallcuno confermi/smentisca questa differenza di pesi, ti chiedo :" Ma sei sicuro di volerlo fare!!!!?"

 

saluti, robb

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente non so se ci sia differenza di peso tra i due serbatoi...

sicuramente quello della 04 per fare fuoristrada è 10000000 volte meglio... te lo dico visto che ho una 07a e quando fai fuoristrada il serbatoio ti apre le gambe....

altra cosa... esiste il cupolino alto anche per la 04...

il serbatoio della 07 ha davanti il "buco" per la scatola filtro... e nella 04 è sotto.. con cosa la chiuderesti sta voragine?

secondo me l'idea è da scartare..

esistono serbatoi aftermarket (tipo africanqueens) che sono molto meglio, sono già pronti e pure leggeri, visto che sono in resina... l'unica nota moooolto dolente è il prezzo...

valuta tu se ne vale la pena :D

ciao ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...