Vai al contenuto

Centralina andata su RD03???


Messaggi consigliati

Va ad uno ed il contagiri smette di funzionare. Poi nel momento in cui va nuovamente a due, il contagiri ricomincia a funzionare.

 

Mi confermate che una centralina è andata?

 

:( :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerrrrrtooo... e se non le hai ancora spostate... è quella di s i n i s t r a, con i cavi di collegamento più corti che controlla il contagiri.

Una idea al posto di comperarne una nuova, io però non l'ho ancora provato....

ma il costo mi sembra interessante....!!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ME:B:SS:IT:1123

 

Bah... forse non era abbastanza chiaro,.... così si capisce cosa ho scritto...????

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Qual'è che governa il funzionamento del contagiri? Quella con i fili più corti o l'altra?

 

Dovrebbe essere quella destra, lato batteria.

 

Se ti capitasse di trovare una centralina dell'rd04, prendila. La mia rd03 funziona con una centralina unica al posto dell due di origine e va bene.

Gli attachi sono gli stessi, l'unica differenza che è un corpo unico anzichè due separati. E' come se fossero saldate. Prima però defi fare una modifica:

Sposta l'attacco del parafango post di qualche cm, usando una piastrina come "prolunga". Così facendo aumenti lo spazio a disposizione della/e centralina e la sella non tocca più evitando di fare rompere le saldature sul circuito stampato delle centraline.

 

Se conosci un bravo tecnico (riparatore TV per esempio) chiedigli di rifare le saldature sulla centralina. La menata grossa è ripulire il circuito stapato da quela spece di resina che lo isola. Le centraline non funzionano più solo per quel motivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO

 

In attesa che mi arrivi la nuova centralina, ho notato che un faston all'interno dello spinotto da 4 era sganciato dalla spina di plastica. Quindi, inserendo la spina, questo veniva spinto indietro. Ho pensato che il motivo potesse essere questo. Ho risistemato tutto e rifatto un giro di prova.

 

Tutto perfetto, ma appena fatti i soliti 20/25 km - questa poi è la cosa strana, funziona tutto a perfezione ma non appena supero i 20/25 km di percorrenza, stac! - si spegne un cilindro. Ho pensato che possa essere qualche saldatura che come inizia a surriscaldarsi non mantiene più i contatti. Boh?! Non mi resta che provare con una nuova centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quella di s i n i s t r a, con i cavi di collegamento più corti che controlla il contagiri.

 

Va bene, sarà anche quella di sinistra ma non ti incazzare.

 

Per il resto sarà sicuramente qualche saldatura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, sarà anche quella di sinistra ma non ti incazzare.

Per il resto sarà sicuramente qualche saldatura.

 

Tranquillo... per queste cose non mi incazzo mai....!!!!

L'ho solo sottolineato... perchè mi diffondi notizie false e tendenziose....!!!! :lol::lol::lol:

Per le saldature è probabile...!!!!

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Per gian: mi permetto di scherzare immaginando di potermelo permettere.

 

Per andrea: prima di tutto ti consiglio di modificare le posizioni delle centraline. Se curiosi sul sito troverai diverse soluzioni, tutte valide. Evita però di scavare la sella, la rovineresti per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...