Vai al contenuto

..ancora ohlins......


ZIGLER608

Messaggi consigliati

.............sono riuscito in maniera un po invasiva ad installare un mono ohlins con interasse da 398mm sulla mia RD03!

 

Reinstallando tutto il gruppo dei leveraggi ora mi accorgo che "i biscottini" o "biellette" sono distanti dalla sede , questo era intuibile perchè il mono è più lungo .

 

A questo punto cosa devo fare : -

-comprimo il mono ed attacco le biellette con il bullone che fa da perno

-compro biellette/biscotini o come si chiamano (bielle di rinvio?) più lunghe ?

 

Chiaramente prima di procedere ho numerato tutti gli accoppiamenti per non reinstallarli in maniera errata.

 

Grazie

ps:considerate che a causa del problema sono sotto TAVOR e la mia compagna non mi riconosce più e non vuole più sposarmi a maggio .

Per cui ragazzi datemi un consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

......a questo punto gioco la carta GPMUCCI perchè qua non si dorme di notte!

 

GP fat sintir !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Premesso che non sò quanto sia l'interessa del mono originale, ma tralasciando questo dato ad escursione massima della ruota non riesci a far coincidere l'accappiamento del leveraggio vuol dire che hai esagerato, io ti porto la mia esperienza che con un mono piu lungo di 10 mm sono riuscito tranquillamente a rimontare il suo leveraggio originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

..io ho montato un ohlins da circa 395 e non ho avuto i problemi elencati

 

o meglio il problema era che il piattello inferiore toccava nella lamiera presente sul telaio dove si collega la forchetta, risolto con il flessibile.

Ma non è detto che per tutti i mono succeda, perchè dipende dalla distanza che c'è tra il suddetto piattello e il piede del mono.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

....infatti la distanza tra la forchetta ed il piattello è considerevole ed il problema di contatto non riesco a percepirlo .

 

PAOLINO : ma il tuo ohlins di che derivazione è ? su quale altra moto era installato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolino scusami di nuovo :

 

riesci a mandarmi una foto del gruppo leveraggi mono ?

 

sai che k ha la molla del tuo mono e che k hanno le molle delle tue focelle , per vedere approssimativamente fuori asseto?

 

In particolare con la foto riesco a farmi un'idea della cosa altrimeti opterò inevitabilmente per prender le biellete più lunghe.

Domani sera faccio un super immercion in garage e vedo cosa riesco a combinare.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ho omesso di dire che quel mono ora non è più sulla mia moto, sostituito perchè ormai ciuco!

 

comunque avevo montato forchetta originale e triangolo della 03

 

il k della molla non me lo ricordo.. ci guardo.. se si riesce a leggere ancora

 

in ogni caso in passato avevo montato un wp sempre di quella misura che aveva, se non ricordo, male k 105,

 

ora sulle due africa ho un wp e un ohlins un pò più corti, ma ho sostituito il triangolo con quelli della 07, in modo da recuperare l'altezza. Se devo essere sincero preferivo prima quando avevo il mono più lungo.

 

per le forche, ho delle showa da 47 rovesciate con le molle originali del crf, spessorate (purtroppo non si trovano molle più dure)

 

sull'altra africa davanti ho delle wp da 50.. ma anche in questo caso le molle sono quelle che avevo trovato dentro e ho aggiunto degli spessori.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

.............grazie troppo gentile .

 

Davanti ho kawaba rovesciata da 43mm con molle 0,42kg/f olio 10W e dietro una molla ohlins 65nm .

Approssimativamente sono in assetto ma comunque "troppo morbido".

 

Mi piacerebbe andare su due 8nm davanti (impossibile sspero di trovarle al mollificio di Modena) e l'originale da 105nm dietro.

 

Sempre se riesco a buttar su sto mono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
.............grazie troppo gentile .

 

Davanti ho kawaba rovesciata da 43mm con molle 0,42kg/f olio 10W e dietro una molla ohlins 65nm .

Approssimativamente sono in assetto ma comunque "troppo morbido".

 

Mi piacerebbe andare su due 8nm davanti (impossibile sspero di trovarle al mollificio di Modena) e l'originale da 105nm dietro.

 

Sempre se riesco a buttar su sto mono.

 

 

continua col mono e non sposarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...