Vai al contenuto

la febbre del deserto.......minc@@a......


gigineb

Messaggi consigliati

Ebbene si, siamo tornati.

Sembrava ieri che arrivavamo a Genova e iniziavamo la conta x prepararci all'ascesa della Cotunav....

Sembrava ieri....

Mi ero riproposto di far man bassa di manine e croci all'arrivo a Kairouan, in quell'albergo che gia'ci vide suoi ospiti lo scorso anno, il Kasba Hotel.

Certo non ho fatto man bassa ma non mi sono neanche tirato indietro, vediamo 1 po', questo x la figlia, questo x me, quest'altro di qui, quell'altro di la'.....e la sera, la 1° sera dopo lo sbarco in terra tunisina passa velocemente.

Felice d'aver trovato lo strano personaggio dello scorso anno, proprio quello che ci aveva venduto 1 bel po' di roba e che x poco non ci tira storditi con tutte le sue idee. no comment.

Incredibile, ricordo quando l'estate scorsa ho perso la mia croce del sud, mi sono inca@@ato come 1 bestia e ho litigato con mia figlia senza apparente motivo. ma il motivo c'era, eccome se c'era, era il ricordo del mio 1° viaggio in Tunisia e non me la toglievo mai dal collo. Sempre con me, quasi fosse 1 amuleto portafortuna.

E cosi', passata quella 1° sera scegliendo i vari oggetti me ne sono ritornato in camera stanco x la tarda ora ma soddisfatto d'aver recuperato qualcosa di vagamente magico x il mio spirito.

Come se il solo guardare questa piccola croce ciondolare sul collo potesse riportarmi in quella terra e rivivere le emozioni vissute.

Sono 1 po' bambino? Puo' essere, di certo non me ne vergogno..

Per questo motivo provo a buttare giu' quanto di getto riesce il mio cuore ad esprimere.

Solo il cuore non mente e mi dice che anche quest'anno sono stato fortunato a partecipare all'avventura nel deserto tunisino. Scuola di sabbia??? Ma dov'e sta sabbia??? Insomma, quando arriviamo nel deserto vero??

Questi sono solo alcune delle domande che diversi bikers si sono posti nei primi 2 giorni.

Che palle questo asfalto, ma quando finisce??? E chi sapeva cercava di lenire le loro angoscie, finche' questo tanto sospirato deserto arriva e...... e allora sono stati cavolacci....

La 1° presa di contatto con la sabbia vede gia' i nostri bikers prodigarsi in evoluzioni da circo, provare x credere.

E visto che nessuno nasce maestro....via con i numeri..... della serie il deserto ha fatto strike!!

Alla fine del 1o contatto col deserto i nostri eroi tirano i remi in barca e i commenti del tipo: Ca@@o...ma non si sta in piedi!!!!! si sprecano :blink:

E certo, che ti pensavi? Che fosse facile???

E questo non e' niente si ripeteva, il deserto vero deve ancora arrivare.... :P

E quando e' arrivato in diversi non aspettavano che la fine di quell'incubo che ci portato a raggiungere Campo Mars quando mancava poco + di 1 ora alla fine dell'anno.

E chi aveva + la forza x festeggiare? Dopo la cena subito in branda a dormire sfidando il freddo che inesorabilmente spifferava fino a raggiungere i nostri stanchi corpi.

Peccato non aver potuto cavalcare la PICCOLINA, ma con 1 braccio ingessato non e' proprio possibile.

Grande divertimento anche nel guidare la Jeep, la tensione ante-partenza si smorzava sotto i baffi del baffone che si e' grandemente prodigato nei consigli: Gigio, tieni le chiavi.... tutto qua.... a me e' parso 1 po' poco...ma conoscendo il personaggio non mi sono neanche posto il problema.

Dato che sulle Jeep non si sta da soli il buon Vale mi chiama qualche giorno prima di partire e mi propone come copilota tale Simona, moglie di Bello Caldo. Ok Vale, non la conosco ma mi fido di te.

Cosi' a Genova conosco Simona e inizia l'avventura, meglio non poteva proprio andare.

Simona, femmina ok.

Lo so, salto dalla partenza ad alcuni giorni dopo in 1 attimo, adesso sono qua e nel prox pensiero saro' chissa' dove. Ma l'ho detto, scrivo di getto, le mille emozioni che ronzano in testa non mi permettono di andare in ordine cronologico del tipo: Giorno 1, bla bla bla.... Giorno 2, bli blo bla......

Troppe cose frullano in testa, ma il solo pensare che 33 persone abbiano vissuto assieme questa esperienza...beh, 33 sono tante, proprio tante, difficile gestire il tutto.

Ma senza falsa modestia direi che non e' andata male, considerato che nessuno e' perfetto.

Problemi? Discussioni? Momenti di tensione? Si, certo che si.

33 teste che pensano e agiscono, ma si e' saputo intermediare e passare oltre, penso che ogni gruppo arrivi ad 1 certo punto a scontrarsi con la consapevolezza che non si puo' portare tante teste in 1 unica direzione.

E allora si trova 1 compromesso che ti permette di traghettare al prox problema.

Da parte mia spero che si sia capito lo sforzo profuso nel cercare di accontentare 1 po' tutti, non dico che ci siamo riusciti ma almeno ci abbiamo provato.

Basta x oggi, solo i complimenti sinceri a tutti i partecipanti di questa avventura.

W le REGINE.

gigineb

 

SOTTILETTA.....se non ci fossi.....non si potrebbe inventarti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è andata male dici??? io direi proprio che è andata benissimo..

Nessun fermo forzoso dei nostri mitici mezzi..nessun fermo dei nostri mezzi piloti, siamo rientrati tutti sulle nostre gambe ed abbiamo vissuto l'esperienza meravigliosa dell'unità in cui stanchi sfiniti ci siamo aiutati, sostenuti,incitati nel raggiungere camp mars di notte, con le stelle ed i i fari delle moto e jeep che scendevano dal promontorio, cadendo come mosche stanche ma sapendo che eravamo insieme..che seppur piano, metro dopo metro conquistavamo la meta. Questo ricordo, questa immagine la porterò per sempre dentro me, l'immagine di un gruppo di persone che prende fiato aspettando i compagni e amirando le stelle come mai le ho viste. Possono essere le solite cose per chi è abituato a farle, posono essere delle rogne infinite per chi quel percorso lo avrebbe fatto in un quarto del tempo che abbiamo impiegato noi mezze....calzette, ma la mezza calzetta sottoscritta non ha più fiato per ringraziare gli organizzatori e tutti i suoi compagni, chi era li con lei a farla sentire parte di un gruppo, chi le passava una bottiglietta d'acqua, chi la toglieva dalle rogne, chi semplicemente vegliava in silenzio, un gruppo in cui tutti si parte e tutti si arriva, in cui mai mi sono sentita inadeguata e in cui mai mi sono sentita sola in moto..grazie a tutti :114:

Link al commento
Condividi su altri siti

:angry2: .................quando è che ripartiamo, DATECI LE DATE, che devo mettere al meglio il mio cavallino, prepararmi per una adeguata forma fisica, mettere da parte i schei, ricomprare il collare andato perso.................................HAAAAAAAAAAAAAAAAA, fate voi, Tunisia, Libia, Marocco, Algeria, Egitto, fate voi, non importa, siamo in questa valle di lacrime per soffrire e soffriremo..............ci portiamo anche LUKE????????? SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, anke il Kappa, con il carrettino dei gelati?????????? SIIIIIIIIIIIIIIIII, il Mitrax ristabilito che scalpita........SIIIIIIIIIIIIIIII :blink::blink::blink: ....per favore, sono stufo di contare i granellini di sabbia che ancora latitano nei miei stivali, foglio toglierla a palate, la sabbia, voglio fare i bagni di sabbia come Vale al Chott, pausa pranzo...................oddio 40,5°.........ma........ma.....ma ho la febbre?????????? HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Link al commento
Condividi su altri siti

gigineb

 

SOTTILETTA.....se non ci fossi.....non si potrebbe inventarti.....

 

 

gigio non inziamo cn la storia di SOTTILETTA e cazzo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo l'anno prossim ogiuro che vengo anche io... fosse l'ultima cosa che faccio

 

Guarda che l'anno prox e' gia' questo corrente....

Il tempo vola...siamo gia' in procinto di ripartire....

W le REGINE.

gigineb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gigio non inziamo cn la storia di SOTTILETTA e cazzo :P

 

Caro Salcaz, non ho iniziato io a chiamarti SOTTILETTA.....

Comunque sia io continuero' a chiamarti SALCAZ, l'unico ed inimitabile....x fortuna...

W le REGINE.

gigineb

 

salcaz.....se non ci fosse.....non si potrebbe inventarlo.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: ....come fai ad incazzarti ora?????? :lol::lol:

 

 

'stardo...........con la bionda non riesco ad incazzarmi.......mah ci posso provare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

....e da dietro una Duna si sentì......: SOTTILETTAAAAAAA!!!!!!!

 

 

non lo avevo ancora notato.....mah me lo immaginavo.......... la scritta "1 classificato motobozzolo" ecc è sparita

 

e sostituita cn quella che tutti potete leggere.....chissà chi è stato quel bast.... mavadaviaiciaaaaaaaaappp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Thunderjet
Guarda che l'anno prox e' gia' questo corrente....

Il tempo vola...siamo gia' in procinto di ripartire....

W le REGINE.

gigineb

 

[sERIOUS MODE ON]

 

I problemi per me sono 3

 

1° € (ma si puo risolvere)

2° MAI VISTA LA SABBIA IN MOTO ( e su questo non so come fare)

3° La tenuta atletica che ad oggi è ridicola... (ma su questoposso lavorarci)

 

[sERIOUS MODE OFF]

 

e che cazzz si è vero ma comse si pignolo.. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo avevo ancora notato.....mah me lo immaginavo.......... la scritta "1 classificato motobozzolo" ecc è sparita

 

e sostituita cn quella che tutti potete leggere.....chissà chi è stato quel bast.... mavadaviaiciaaaaaaaaappp

 

 

 

..........."la scritta "1 classificato motobozzolo" ecc è sparita", grazie, non l'avevo notato.......... :rolleyes: in compenso non mi è sfuggito il nuovo avatar di Smellowwwwwwwwwwww :P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO....amico di tonno!

Bel racconto!

 

 

Ciao amico di tonno.....ricorda che amici cosi' sono x sempre....come si suol dire:

 

TONNI X SEMPRE

 

Ho gradito la tua mossa tonnata sulla nave, inaspettata e sorprendente, picaiuta assai.

W le REGINE.

gigineb

 

salcaz.....se non ci fosse.....non si potrebbe inventarlo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...