Vai al contenuto

RD03, regolatore?


glebma

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho un RD03 e ho avuto questo problema: dopo un giro di un paio d'ore con il mio nipotino di 7 anni (suo primo giro in moto!!) all'improvviso il motore ha avuto un mancamento, come se andasse ad un solo cilindro... fortunatamente ero praticamente arrivato a casa e dopo un po' di spegnimenti sono riuscito a lasciare la moto sottocasa.

Il giorno dopo al mattino ho provato a riaccenderla e tutto semrbava a posto, non ho provato ad andaer lontano per paura di doverla mollare per strada e dover tornare a piedi.

 

 

Ho letto quasi tutte le discussioni a riguardo ma non riesco comunque a capire se il mio problema è il regolatore o qualche cosa d'altro. Forse può essre utile sapere che negli ultimi giorni avevo la batteria quasi scarica.

 

Nel caso fosse il regolatore ho visto che il "famoso" regolatore per l'X9 evolution (34.9060) può andare bene. Ho visto però che per montarlo sull'RD07 bisogna fare qualche modifica. Sapete dirmi se sull'RD03 è sufficiente smntarne uno e montare l'altro?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

....io l'ho montato sulla 07 e nn mi ha dato + problemi e senza fare modifiche.......

 

cmq, hai controllato candele ???....e via via dicendo??........controlla anche la pompa della benzina.........

 

fai un bel controllo generale.......

Link al commento
Condividi su altri siti

confesso di non aver controllato niente... e di non sapere neanche da che parte incominciare.. vedremo..

 

cmq parlo da assoluto inesperto ma credo che la pompa della benzina dovrebbe dare problemi sempre, anche appena accesa la moto...

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte potrebbe dar problemi quando riscalda.....a volte si blocca e nn parte+......ecc ecc.....

 

come anche il reg ....ricordo sulla mia ex-rd04 , nn capivo nulla di moto( nn che ora sia un guru, ma ho un pò di esperienza....)...mi aumentava in dismisura la luminosità delle luci ogno volta che acceleravo.......mi fermai x un caffè.....e niente +....trainata nel box un amico mi fece notare che il reg mi sparava unmin di 30v fino ad un max di quasi 80v.......ma la fortuna fu dalla mia parte xkè x prima cosa si fuse completamente il relè d'accensione......e poi niente +....tranne le tutte lampade e le spie ......immagina le ampolle di vetro delle lampade come le toccai venivano giù come cenere.........posso dire che in quella circostanza EBBI UN GRAN C@LO A NN VEDERE LAMOTO IN FIAMME!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...Come dice Africano750, controlla le due centraline poste sotto la sella, un problema noto di quella moto è proprio una delle 2 centraline che si rompe avendo la sella e dnq il peso dei passeggeri proprio su di essa.

 

prova quì:

 

http://www.africatwinclub.org/public/forum...?showtopic=2440

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...