Vai al contenuto

Michelin...queste sconosciute


Messaggi consigliati

Cominciamo col dire che io sto al fuoristrada con la moto come il maiale sta ai musulmani(si conoscono si piacciono ma non si sono mai toccati :-) )

Il fuoristrada lo facevo con la jeep e li le cose le so bene,ma con la moto sono assolutamente digiuno.

Dunque...si parla di coperture off-road.......ad un prezzo di 160 euro compreso montaggio ed equilibratura ho comprato le Michelin t63 e girovagando un po su internet ho letto bene e male di queste gomme.

I commenti negativi però riguardavano solo la durata su asfalto(specialmente l'anteriore) ma elogiavano le doti in off per la sabbia e il fango.

Sicuramente voi ne sapete qualcosa e magari potete illuminarmi un pò.

Pressione a parte(1,9 c.a. credo che vada bene e 1,6 1,7 per esagerare un pochino nell'off dovrebbe andare no?!)che mi dite di queste gomme??? :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che in tutto il forum non c'è nessuno che conosce queste gomme??eppure sul web ho trovato parecchi link per le t63.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danijel1972, io sul post avevo montato la T63, ma non ho fatto in tempo a provarla (chiedere a Flavio il perchè). Ma ti posso dire che un mio amico le ha montate per la Tunisia e non ha avuto problemi, sia sulla sabbia che sulle pietre. Per quanto riguarda la pressione, dipende dal tipo di terreno, occhio a non esagerare con la pressione bassa sulle pietre, hai una moto da + di 200 kg, quindi è facile tagliare la camera specialmente sull'anteriore. Importanti sono le camere rinforzate, costano un botto ma da quando le ho montate mai forato, mentre è essenziale il fermacopertone, ti preserva la valvola.

Detto questo credo che non troverai mai dei commenti concordi per le gomme, tranne casi rari (Michelin Desert), per il resto ognuno di noi ha un polso diverso e modo di sentire la moto e le gomme, per cui provale. Naturalmente una buona gomma per off non durerà mai su asfalto, e io non sono per i compromessi, una buona gomma a volte ti salva.... sia su off che su on, quindi a ogni terreno la sua gomma... :rolleyes:

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che in tutto il forum non c'è nessuno che conosce queste gomme??eppure sul web ho trovato parecchi link per le t63.........

 

Leggo solo ora, pardon...

 

 

Io le ho sotto alla mia 03 adesso, per me son fantastiche, sia in strada che in off.

Sono molto molto morbide, quindi si consumano prima di subito, ma sono una libidine.

Il tassello è poco pronunciato ed a vederle dici ummm.... ma poi quando le provi cambi idea.

Anche sul fango, idem come sopra, ci entri sperando che non si riempano ma poi in realtà vanno molto meglio di altri modelli con il tassello esagerato.

L'unica cosa è che fanno un casino bestiale... almeno... sulla mia è così.... e non danno senso di stabilità sul veloce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...