Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Nelle nuove carte di circolazione (quelle di formato A4, per intenderci) non basta leggere la voce V.9, bisogna guardare cosa c'è scritto anche nel Riquadro 3. RISPETTA LA DIRETTIVA ecc.ecc.

Perchè può capitare che a V.9 scriva 2006/27/CE mentre nel riquadro 3 scrive RISPETTA LA DIRETTIVA 2006/27/CE FASE B ( EURO 3 ) ed è questa quella che conta.

L'anno di prima immatricolazione in Italia lo si evince dalla voce B, alla voce I invece c'è la data di richiesta di quella carta di circolazione (duplicato per smarrimento, reimmatricolazione, prima immatricolazione con collaudo o che altro), date che possono anche coincidere!

Sempre nel riquadro 3, in caso di reimm., prima imm. collaudo ecc. c'è anche la data di rilascio della c.c. affinchè entro 60 giorni il veicolo venga iscritto al P.R.A. onde non incorrere in sanzioni amministrative e, nel caso dei veicoli di importazione parallela, la data di rilascio della carta di circolazione estera / immatricolazione estera / precedente targa italiana/estera.

Leggete un pò le c.c. delle vostre moto, se avete capito qualcosa! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...