Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Domanda semplice semplice.

Ho una AT radiata.

Posso usarla in off senza problemi o no?

 

Ciao

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Purchè non la fai circolare su suolo pubblico o aperto al pubblico...

Quì da noi (e anche da voi ;) ) qualcuno gira tranquillo e sereno senza targa, luci, frecce e menate varie; solo che sono così in gamba in off che ci vorrebbero i cops ammericani con gli elicotteri per beccarli in flagranza di reato... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi carrello e via andare?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi carrello e via andare?

:D

 

 

bravo induinato..........una moto radiata non può circolare su strada.........x farla circolare devi re-immatricolarla......... e non so quanto ti convenga........

 

oppure fai l'abusivo.........finche non ti beccano (se tu calcoli quante volte ti fermano all'anno probabilmente non ti beccheranno mai........nel caso contrario................. compro le arance e ti vengo a trovare in gabbia :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

beh lamia domanda era proprio quella SARKAZ!...

se uso una moto radiata in OFF (quindi non in strada) posso farlo per legge oppure no?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mi sono informato da un 'amico vigile, il quale mi ha detto che l'area dove puoi stare con una moto radiata deve essere assolutamente privata, qundi dove nessuno può entrare senza un permesso, per esempio se tu vai in un bosco a fare off li potresti incontrare benissimo uno che cerca funghi perhè è un'area aperta a tutti, e se vieni fermato passi i guai!!!!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

beh lamia domanda era proprio quella SARKAZ!...

se uso una moto radiata in OFF (quindi non in strada) posso farlo per legge oppure no?

:D

 

No una moto radiata non puo essere assicurata, quindi niete off se non in circuito privato, e per quest'ultimo serve cmq la licenza o UISP o FMI per un discorso di assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo a pieno, perchè il vero problema non è tanto il fatto che sia radiata ma è proprio l'assicurazione, le stesse condizioni infatti valgono anche per una moto regolarmente registrata ma che non assicurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Dunque....un veicolo radiato dovrebbe consegnatoad un rivenditore o demolitore.Un privato cittadino non può detenere un veicolo in garage e versare le targhe x la demolizione xkè la legge su i rifiuti speciali(e i veicoli lo sono)obbliga i demolitori a ritirare e demolire i veicoli lasciando una documentazione sia del trasporto sia della demolizione vera e propria.E' però possibile versare le targhe e radiare il veicolo per l'espatrio dello stesso.

Detto questo potresti trovare un veicolo che da anni è senza targa e quindi radiato dal P.R.A.

Il veicolo può essere venduto regolarmente dall'autosalone o dal privato ma solo per l'espatrio.Infatti una volta all'estero il veicolo radiato può godere di una immatricolazione dello stato che l'ha accolto.Il trucco è proprio qui.....con le nuove targhe e nuovi documenti si può riportare di nuovo in Italia e richiedere le targhe italiane.(all'estero però lo deve portare e targare un cittadino residente in quel paese...ovvio)

Tutto questo ha ovviamente un costo e nn è il tuo caso....ma pensate a macchine o moto di un certo valore che proprio xkè radiate le potresti portare a casa col solo passaggio per espatrio.....magari un veicolo da 10000 euro lo avresti a costo zero.Il difficile è trovare l'aggancio all'estero per il resto.

Un altro escamotage sarebbe avere una partita iva come cacciatore d'affari o compra/vendita di veicoli......da li una bella targa prova e giri con quella.....ma nn è proprio regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...