Vai al contenuto

problemi batteria


japan

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti io ho una rd04 del 92 in buonissimo stato 28000 km (era la ex moto di mio fratello) l' ho aquistata a giugno 2005 e nonostante la batteria fosse stata cambiata la batteria ad inizio stagione 1 mese e mezzo fa sono rimasto senza batteria.

ho pensato che fosse stata colpa mia in quanto le prime volte sbagliago ad accenderla da fredda la ingolfavo.

15 giorno fa di nuovo per me la batteria non ha niente in quanto app. caricata e' perfetta

ho notato una cosa importante secondo me, di sera fari accesi intorno (non mi ricordo se 4000 o 5000 giri costanti i fari hanno come unosbalzo di tensione tendono per un attimo a spegnersi e poi tornano normali ùvi ringrazio tutti anticipatamente

p.s cosa dite della sardegna in moto per la prossima estate (mi sto portando avanti :110103_pick_prv1::010104_emA1_prv::060104_emZ8_prv::110103_pick_prv1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Japan....... hai provato a controllare la tensione in arrivo alla batteria? Controlla anche i due connettori del Regolatore di tensione, non vorrei che sia KAPUT.... <_>

Facci sapere....

Lampazzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s cosa dite della sardegna in moto per la prossima estate (mi sto portando avanti <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/AGGIUNTE_laugh.png" alt=":lol:">  <_>

357[/snapback]

 

E' bruttissima la Sardegna non ci andareeeeeee!!!!

 

Scherzo!! Vai tranquilla è bella ovunque e se scegli una collina qualunque ha almeno 2 o 3 km di sterrato sopra......l'ultima che ho guardato quest'estate era un monte da 700 mt e ne aveva 32 sopra.............

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bruttissima la Sardegna non ci andareeeeeee!!!!

 

Scherzo!! Vai tranquilla è bella ovunque e se scegli una collina qualunque ha almeno 2 o 3 km di sterrato sopra......l'ultima che ho guardato quest'estate era un monte da 700 mt e ne aveva 32 sopra.............

448[/snapback]

 

 

concordo, confermo e sottoscrivo.... acchio solo a quando fai una curva e subito dopo ti trovi la sabbia.. non è bello.. <_ per poco non ci lasciavo le corna cui sono molto affezionato>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

La saluzione dell'elettrauto puo essere efficace, ma altrettanto efficace e meno dispendiosa puo essere la soluzione del Tester, è chiaro che se lo devi comprare ti costa meno andare dall'elettrauto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio a tutti.

Acquistate un tester (anche economico , negli iper si trovano a poco più di 5 euro).

E' utile per la manutenzione della moto dell'auto e per tante piccole esigenze casalinghe.

Sono soldi ben spesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao japan,se in azienda c'è un tester ci sara anche chi lo sa usare.... fatti aiutare!!!

Controlla la tensione facendo varie prove,a moto spenta poi accesa,con fari spenti poi accesi,annota il tutto poi facci sapere.

Mi raccomando come a detto jjcetos controlla che i connettori del regolatore di tensione siano integri.......

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio ad usare il tester lo attacco direttamente alla batteria rosso con rosso e nero con nero.

1057[/snapback]

 

Prima inserisci correttamente i puntali e seleziona Vcc (tensione continua) in una scala che abbia almeno 20 volt (fondo scala).

I puntali vanno inseriti: il nero in com (comune)

: il rosso in Vcc (a volte serve anche per Ohm )

Il rosso NON inserirlo nel connettore marcato A (ampere: misura di correnti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Scusate se mi intrometto ma io ho un problema simile sulla mia RD07

La moto funzionava regolarmente finchè un giorno arrivo a casa dopo un giro e sento un fischio a moto spenta proveniente dalla batteria che al tatto risultava incandescente.

La lascio raffreddare e dopo alcuni giorni provo ad accendere la moto, tutto regolare, ma misurando la tensione sui poli della batteria trovo una cosa assurda:

- a moto spenta la tensione è di 13V scarsi

- a moto accesa la tensione è di 19V

 

E' partito il regolatore di tensione o può essere un problema di terminali ossidati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma io ho un problema simile sulla mia RD07

La moto funzionava regolarmente finchè un giorno arrivo a casa dopo un giro e sento un fischio a moto spenta proveniente dalla batteria che al tatto risultava incandescente.

La lascio raffreddare e dopo alcuni giorni provo ad accendere la moto, tutto regolare, ma misurando la tensione sui poli della batteria trovo una cosa assurda:

- a moto spenta la tensione è di 13V scarsi

- a moto accesa la tensione è di 19V

 

E' partito il regolatore di tensione o può essere un problema di terminali ossidati?

8688[/snapback]

 

 

cambia subito il regolatore perche' rischi (se non gia' successo) di danneggiare la centralina!

meglio girare con il regolatore staccato e la batteria che si scarica ogni giorno piuttosto che rischiare la centralina (499E) blink.gif

lamps

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono vittorio.

 

anch'io ho un'africa e penso di avere un problema all'alimentazione elettrica: ho controllato la tensione e ho circa 15volts a un regime medio, pensate che sia un valore normale oppure è il regolatore di tensione che non va?

 

ho messo un sistema di raffreddamento al regolatore di tensione perchè ritenevo che lavorasse ad una temperatura troppo alta: che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

parli del connettore del regolatore di tensione?

 

ho messo la batteria ermetica nuova circa 10 mesi fa e ho notato che mi perde parte del liquido da 2 piccole feritoie nella parte alta: pensa che può dipendere dalla tensione troppo alta o la batteria che non è adatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Si parlo del connetore del regolatore..

Prova a controllare quello, x quel che riguarda la batteria non saprei, è chiaro che se gli è arrivata una sberla da 20-25v si gonfia e si crepa....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...