Vai al contenuto

Cavi batteria


JAROD

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ieri durante un raid nella selva di Ceprano con il mio amico Fabri84, mi si è letteralmente troncato un cavetto della batteria. :angry: Fortunatamente siamo riusciti a riattaccarlo, ma adesso è troppo corto e la batteria è praticamente appesa.

 

Posso fare un'aggiunta o è meglio sostituire il cavo, e se lo devo sostituire che cavo ci và? :conf:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambialo e fai un bel lavoro, per evitare problemi in futuro!!

L'impianto elettrico è troppo importante per rischiare di circolare con rappezzi di fortuna... e rischiare di rimanere a piedi nel bosco!! (con tutti i lupi che ci sono....)

Qual'è il cavo in questione?

Modificato da mario rd03
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambialo e fai un bel lavoro, per evitare problemi in futuro!!

L'impianto elettrico è troppo importante per rischiare di circolare con rappezzi di fortuna... e rischiare di rimanere a piedi nel bosco!! (con tutti i lupi che ci sono....)

Qual'è il cavo in questione?

 

quoto, cambialo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se è il cavo che parte dalla batteria

 

basta metter una normale cordina N07V-K ora non ricordo a memoria cosa ci sia attaccato alla batteria

 

se un 6mmq o un 4mmq

 

mah mi pare che sia un 6, ovviamente devi intestarla con un capicorda con il foro vite esatto e anche qui se non

 

erro è una vite da 6ma

 

unica sfortuna è che se ti vai a comprare la cordina in un negozio di materiale elettrico ti danno una matassa che è 100 metri

 

quindi ti consiglio di andar da un elettricista e fartene regalare un pezzo tanto con tutto quello che rottamano

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovesse mai ricapitare a qualcuno, ho sostituito il cavo polo negativo, con il cavo che si usa per saldare, molto più morbido, e lavorabile. Gli attacchi originali, li ho fiondati ed ho usato il tipo auto, che spelli avviti e attacchi alla batteria.

Se volete faccio due foto e le posto.

 

Ciao!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Eccole come promesso.

Il pezzo di plastica, è la guida di un passa cavi da esterno, che si è adattato perfettamente a fermo della batteria, per la serie riciclare è bello!!! :D

 

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

Il cavo è molto morbido, il che permette di manipolarlo senza impazzire, come con l'originale.

 

Il funzionamento è perfetto!!!

 

Ciao a Tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...