Vai al contenuto

Messaggi consigliati

..rubata dalla rete..

 

_________________________________________________

L’ENDURISTA

 

L’ENDURISTA è un “ragazzo” che ha un’età imprecisata tra i 30 e i 90 anni.

 

L’ENDURISTA si riconosce da lontano per il suo strano modo di camminare causato dalle numerose fratture, lussazioni, traumi riportati nel corso della lunga attività.

 

L’ENDURISTA è sempre sporco di fango, ha sempre le mani sporche e soprattutto le unghie, è unto di olio e puzza di benzina, si lava ogni tanto, ma la natura lo riporta al suo ambiente naturale.

 

L’ENDURISTA nei ritagli di tempo ripara e ingrassa la moto con indosso il maglione di cachemire, avvia la moto con le scarpe della festa e cambia la gomma con i pantaloni bianchi.

 

L’ENDURISTA è sempre sul filo del divorzio o della separazione; egli spende ogni suo avere in moto, benzina, gomme, ricambi e non resta più niente per cinema, ristorante o discoteca. E poi quale donna andrebbe mai in giro con uno che puzza di benzina e ha il maglione, le scarpe e i pantaloni in quelle condizioni.

 

L’ENDURISTA ogni volta che porta a casa una moto nuova dice alla moglie: “questo è l’ultimo sfizio che mi tolgo”.

 

L’ENDURISTA dopo la gara (se è finita bene): “il percorso era difficile, al limite dell’impossibile, ma il mio manico e il mio fisico hanno prevalso su tutte le difficoltà”; (se è finita male): “sono rimasto senza benzina, la moto era scarburata, ho forato, le sospensioni non erano a posto”.

 

L’ENDURISTA è alla perenne ricerca della moto perfetta: cambia continuamente marca, cilindrata e tipo di motore, ma è regolarmente ogni volta più lento (alternativa) :

 

L’ENDURISTA compra da trent’anni la stessa marca di moto perché sostiene che è la migliore; per forza, le altre non le ha mai provate .

 

L’ENDURISTA non passa sopra agli altri ma si ferma e li aiuta, magari bestemmiando dentro di se. guarda sempre l’orologio.

 

L’ENDURISTA non cade mai, si è solo attardato un attimo perché si è spenta la moto o perché ha sbagliato strada.

 

L’ENDURISTA la domenica mattina si affaccia alla finestra e guardando le nuvole basse, la nebbia con pioggerellina annessa, mentre tutti gli altri imprecano, pensa….. “soccmel ! che terreno che deve esserci oggi”.

 

L’ENDURISTA va in garage “per una mezz’oretta” e ci rimane 5 ore a fare il filtro la catena e la manutenzione generale.

 

L’ENDURISTA non smetterà mai di andare in moto “sennò invecchia di 10 anni”.

 

L’ENDURISTA spende milioni per alleggerire la propria moto di mezzo chilo e ogni anno ingrassa di due chili.

 

L’ENDURISTA modifica la propria moto fino all’ultimo bullone, ma consiglia sempre all’amico di lasciare la moto originale “se l’hanno fatta così un motivo ci sarà”.

 

L’ENDURISTA è un eterno bambino.

 

Se l’enduro per te è una malattia

 

Se alle ultime analisi del sangue è uscita una poltiglia marrone(fango)

 

Se pensi più alla tua moto che a te

 

Se fai enduro per dimenticare

 

Se quando provi a smettere stai a ruota (su una sola)

 

Se non hai più ossa da romperti e non sei ancora soddisfatto

 

Se i fanghi non li fai per curare la pelle

 

Se non hai via di uscita al di fuori di una mulattiera

e se nonostante tutto questo non riesci a smettere......….

 

“ SEI UN VERO ENDURISTA ! “

____________________________________________________________

 

..qualcuno ci si ritrova?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Furio

diagnosi perfetta.....e ogni tanto si fanno delle sabbiature....cosi' per rimanere in forma e cercare di togliere quelle"rughe"sotto gli occhi.....(quei peletti da gomma nuova non ci piacciono proprio).................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

O mamma mia che spettacolo.......

La devo rileggere per la 4° volta, perchè ogni volta mi faccio una risata su un punto diverso....

 

Fantastico

 

 

 

 

 

 

PS.... L'endurista deve anche essere un po' busone se no che endurista è.....

Link al commento
Condividi su altri siti

O mamma mia che spettacolo.......

La devo rileggere per la 4° volta, perchè ogni volta mi faccio una risata su un punto diverso....

 

Fantastico

PS.... L'endurista deve anche essere un po' busone se no che endurista è.....

 

 

 

 

Zio pork ...... ma allora TU SEI ENDURISTA per DAVVERO!!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

... ... ...

 

L’ENDURISTA è un “ragazzo” che ha un’età imprecisata tra i 30 e i 90 anni.

 

L’ENDURISTA si riconosce da lontano per il suo strano modo di camminare causato dalle numerose fratture, lussazioni, traumi riportati nel corso della lunga attività.

 

.....

 

 

L’ENDURISTA è sempre sul filo del divorzio o della separazione; egli spende ogni suo avere in moto, benzina, gomme, ricambi e non resta più niente per cinema, ristorante o discoteca. E poi quale donna andrebbe mai in giro con uno che puzza di benzina e ha il maglione, le scarpe e i pantaloni in quelle condizioni.

 

......

 

L’ENDURISTA non passa sopra agli altri ma si ferma e li aiuta, magari bestemmiando dentro di se. guarda sempre l’orologio.

 

L’ENDURISTA non cade mai, si è solo attardato un attimo perché si è spenta la moto o perché ha sbagliato strada.

 

L’ENDURISTA la domenica mattina si affaccia alla finestra e guardando le nuvole basse, la nebbia con pioggerellina annessa, mentre tutti gli altri imprecano, pensa….. “soccmel ! che terreno che deve esserci oggi”.

 

L’ENDURISTA va in garage “per una mezz’oretta” e ci rimane 5 ore a fare il filtro la catena e la manutenzione generale.

 

L’ENDURISTA non smetterà mai di andare in moto “sennò invecchia di 10 anni”.

 

......

 

L’ENDURISTA modifica la propria moto fino all’ultimo bullone, ma consiglia sempre all’amico di lasciare la moto originale “se l’hanno fatta così un motivo ci sarà”.

 

L’ENDURISTA è un eterno bambino.

 

Se l’enduro per te è una malattia

 

.....

 

Se pensi più alla tua moto che a te

 

Se fai enduro per dimenticare

 

......

 

......

 

 

 

... ... ma allora ho ancora qualche speranza di diventarlo?!?!?!??! :blush::lol::P

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

..si si la malattia è contagiosa..ma non c'è cura!

 

sarai destinato a fare il cavaliere errante..non serve una meta..l'importante è lasciarsi l'asfalto alle spalle..

 

ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mbeh, mi ci ritrovo un pò.

Però in alcuni punti no.

Per esempio quello che si passa tanto tempo ad alleggerire la moto o a modificarla o che si fanno i lavori con i maglioni di kasmir.

 

:lol::lol:

 

Non ho più pantaloni non macchiati!!!!!

 

:D:D:D

 

Cavoli sono un endurista!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo già letta, ma è sempre bello rileggerla!!!

 

 

 

 

L’ENDURISTA è un “ragazzo” che ha un’età imprecisata tra i 30 e i 90 anni.

 

 

 

cmq modificherei un pò l'età.....

 

xkè io non rientro....

 

probabilmente ci sarà qualcuno di mia conoscenza che potrebbe dire:

"e si....bisogna alzare l'età over 90...." :angry::angry::angry::angry:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...