Vai al contenuto

Modifiche


holli

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Premetto che io sono alto 2,00 m ed ho già provveduto ad alzare la mia regina tramite spessori alla forcella e mono WP. Ora però ho un altro problema penso di più difficile soluzione: come posso aumentare un po' la distanza tra sella e pedane? Ho pensato all'imbottitura ma mi rimarrebbe una sella spropositata... non so, spessorare? Qualcuno ha qualche idea?

Quesito numero 2: Volendo cambiare la forcella con una più performante senza spendere miliardi dite che si può montare una marzocchi magnum da 50 o qualcosa di analogo preso usato da un'altra moto lasciando un disco solo? A livello di canotto ci sono problemi di compatibilità? E' un'operazione facilmente eseguibile?

 

Aiutatemi vi prego... :lol:

 

Ciao

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul primo punto non so cosa dirti, io sono di statura 1.75 e tutto va bene.

Puoi chiedere a GPMUCCI, lui le moto le alza, le abbassa, le accorcia..... un suggerimento te lo saprà dare di certo.

Punto secondo: prima delle Shiver 50, molti montavano le Marzocchi Magnum 50 che vanno alla grande.

Il problema del disco singolo non è tanto di frenata, ma di omologazione...

Questo in estrema sintesi: lascio spazio ad altri che potranno dirti di più.

Ciao

Modificato da mario rd03
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Holli!

Allora, ti suggerisco un bel lavoro di imbottitura sella.

Io ho una sella monoposto di quelle che si montavano sulle 03 con i serbatoi posteriori, tipo Marathon.

E' cicciona ma alla fine non sta male.

Il tuo problema ce l'ha anche Francesco Catanese che ha parzialmente risolto con l'imbottitura. Non sta malaccio e di sicuro alla fine la moto è comoda.

 

Se passi dalle mie parti vienimi a trovare che ci guardiamo. C'è un buon tapezziere da te?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...