Vai al contenuto

fusibile 10A ignition che salta....


Messaggi consigliati

durante il "rinfrescamento" della AT650, al momento di accenderla mi saltava il fusibile da 10 Ampere ed è quello della "ignition".

allora ho controllato la pompa della benzina, e facendola funzionare col coperchietto aperto, di vede che nel contatto delle puntine fa una scintillina azzurra. ho pulito un po' i contatti, e il fusibile per ora non salta. ma a cosa serve sto fusibile ? nella AT 650 c'è un relè che comanda la pompa ?

vi è mai successo che salta ?

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

durante il "rinfrescamento" della AT650, al momento di accenderla mi saltava il fusibile da 10 Ampere ed è quello della "ignition".

allora ho controllato la pompa della benzina, e facendola funzionare col coperchietto aperto, di vede che nel contatto delle puntine fa una scintillina azzurra. ho pulito un po' i contatti, e il fusibile per ora non salta. ma a cosa serve sto fusibile ? nella AT 650 c'è un relè che comanda la pompa ?

vi è mai successo che salta ?

 

grazie mille

 

Si, a me è successo. Il problema era più o meno lo stesso. Il positivo che porta la 12v alla pompa della benzina, toccava da qualche parte sul coperchio della pompa. Risultato, saltava il fusibile. Ho sistemato il filo e tutto è andato ok.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...