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Continental CONTIESCAPE


Giorsjj

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Mi hanno proposto un treno delle suddette gomme ad un buon prezzo (circa 180 Euro) ma non le ho mai viste dal vivo ne' conosco persone in grado di darmi un giudizio. :blink:

http://www.conti-online.com/generator/www/.../escape_it.html

L'uso che vorrei farne è 70 % ON e 30 % Off non troppo impegnativo.

Vorrei inoltre montare due camere d'aria rinforzate. Quelle dell'@ quali sono?

Grazie.

CiaU ne' ;)

Modificato da Giorsjj
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Mi hanno proposto un treno delle suddette gomme ad un buon prezzo (circa 180 Euro) ma non le ho mai viste dal vivo ne' conosco persone in grado di darmi un giudizio. :blink:

http://www.conti-online.com/generator/www/.../escape_it.html

L'uso che vorrei farne è 70 % ON e 30 % Off non troppo impegnativo.

Vorrei inoltre montare due camere d'aria rinforzate. Quelle dell'@ quali sono?

Grazie.

CiaU ne' ;)

 

 

Bùtta (tradotto metti) i TKC 80 sempre della continental(se vuoi rimanere su un tassellato blando).....quelle li sono equivalenti alle anakee,(anzi forse quest'ultime vanno meglio);se non vuoi un tassellato e vuoi rimanere nella legalità in quanto omologate sono ottime le metzeler enduro 3;hanno solo il difetto di una rumorosità intorno ai 100-130 (di più del tassellato continental TKC80) e offrono una discreta tenuta anche in fuoristrada,anche con poco fango....e ovvio che se il fango è notevole.....soccombono.Su asfalto sono valide anche sul bagnato.....

Io le ho montate tutte e due.......diciamo che per adesso rimango sui TKC.......la durata è analoga,il costo anche.Unica differenza tangibile e che sul bagnato il tassellato tiene un pò meno specie in frenata....ma questa è solo questione di abitudine e di manico.....

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ascolta me e braccio x l'uso che ne fai tu e per iniziare un po di off senza dover andare tutte le volte dal gommista x cambiare dalle stradali alle tassellate TCK80 e non le cambierai piu'

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OK, Grazie ragazzi, spettacolari come sempre!!! :D

 

Domai vado dal Guru a Caraglio per vedere un paio di cosette e mi farò fare un prezzo anche delle TCk 80 anche se ho la netta sensazione che il mio gommista me le montera con una spesa minore!!! :lol::D

 

Per le camere d'aria rinforzate ed il ferma copertone che mi dite?? Devo per forza montarli o posso andare tranquillo così? :blink:

 

CiaUUUUUUUUU ;)

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Io il ferma copertone non ce l'ho, ma all'Internazionale ho forato l'anteriore su un percorso un pò veloce (:blush: pietraia quasi a fuoco); se non fosse stato per Mitrax e gli altri, ero ancora lì a smadonnare....

Già che devi tirare giù tutto, fai che metterlo, così puoi anche girare con le gomme un pò al di sotto del loro valore di gonfiaggio senza rischiare di pizzicare la camera d'aria; quanto a quest'ultima, ottima scelta l'adozione di quella di tipo rinforzato.

Ciao

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Inviata (modificato)

Io il ferma copertone non ce l'ho, ma all'Internazionale ho forato l'anteriore su un percorso un pò veloce (:blush: pietraia quasi a fuoco); se non fosse stato per Mitrax e gli altri, ero ancora lì a smadonnare....

Già che devi tirare giù tutto, fai che metterlo, così puoi anche girare con le gomme un pò al di sotto del loro valore di gonfiaggio senza rischiare di pizzicare la camera d'aria; quanto a quest'ultima, ottima scelta l'adozione di quella di tipo rinforzato.

Ciao

 

Ok, seguiro allora alla lettera i vostri consigli e quelli che Fatwin650 mi aveva dato in un altro post! (sarò mica un po' rompiballe con tutti sti post???) :D

 

Garzie e ... Si comincia! (Tanto ho una buona polizza infortuni :blink::lol: )

Modificato da Giorsjj
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Garzie e ... Si comincia! (Tanto ho una buona polizza infortuni :blink::lol: )

Sgratt sgratt... non dirle nemmeno queste cose!!

E ricordati che le Africa Twin non cadono mai, ma è il terreno a volte ad alzarsi all'improvviso ed a colpire il loro conducente...

Vai tranquillo, non forzare il tuo limite agli inizi, guida tanto (ma tanto) per acquisire il feeling con Gnappetta in off, e vedrai che ti appassionerai a questo mondo.

Ciao

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Inviata (modificato)

E ricordati che le Africa Twin non cadono mai, ma è il terreno a volte ad alzarsi all'improvviso ed a colpire il loro conducente...

 

:donald10503:

 

Tranquillo Mario, sarò prudentissimo e mai da solo!!!

 

Ho giusto avuto una proposta per fare un po' di Off da un gruppetto di amici mono e bicilindrici. Ci sarà gente esperta ed altri alle prime armi (come me :blush: ) quindi dovrebbe andar più che bene!

 

Tralaltro, alla fine delle trattative, ho optato per Molle forche Andreani, mono Ohlins, Continental TCK 80 con camere rinforzate e fermacopertone.

Appena avrò tutto penserò al montaggio e poi via..... a provare il giro asfalto?!?! :blink::blink:

Già, lo ammetto, faccio un po' cagare ma cosa ne posso io se Gnappetta sarà pronta venerdì e la prova del giro asfalto è Sabato? :unsure:

Meglio, prenderò un po di confidenza con il nuovo assetto e con i tasselli (che in effetti mi terrorizzano un po' :unsure: )

 

Magari per domenica farò un giretto fino a Casterino..... :D

 

CiaU ;)

Modificato da Giorsjj
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:donald10503:

Meglio, prenderò un po di confidenza con il nuovo assetto e con i tasselli (che in effetti mi terrorizzano un po' :unsure: )

 

TRAAAAANQUILLO!!!!

La paura del tassello ti passera' dopo i primi 10 minuti!

E' una sensazione "strana"...

io per esempio ho avuto come battesimo del tassello due DESERT (Fettucci@To 2007!!!) e la prima sensazione e' stat di girare con 250 kg su una ruota di bicicletta (su un filo insomma!)...

dopo i primi km di asfanto inizi a "capire" che non devi "stronzeggiare"... ed a quel punto riacquisti un minimo di sicurezza...

 

quando poi arrivi allo sterrato... allora li ti ritrovi ad avere l'impressione che hai della colla attaccata alle ruote!!!

 

Daidaidai... ti assicuro che e' davvero "FIKO" ;)

 

Spero di essere stato d'aiuto! :D

 

Ciao

Axel

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Inviata (modificato)

Ok, Grazie Locura ;) spero proprio tu abbia ragione!

 

Ecco, però ancora una cosa: ho chiamato il gommista e mi ha detto che se voglio ha un treno di Karoo T a 160 Euro contro 180 che spenderei per i TCK.

 

Che faccio??

 

Qual'è la migliore su asfalto? E su terra?

 

Grazie e sopportatemi please :blush:

Modificato da Giorsjj
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BOOOHHHH????

I TCK me li hanno consigliati perche' ottimo compromesso... le KAROO sono uno spettacolo da "ASCOLTARE IN GALLERIA" (Ovvero fanno un casino assurdo!)...

ma non ho idea...

spettiamo che qualcuno "serio" dia una risposta va :-)

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io ho un pò di esperienza di tkc (4 treni completi prima di passare alle T63!!)...sono gomme ottime su sterrato asciutto e assolutamente confrontabili con delle gomme stradali su asfalto anche bagnato e, in più, durano tanto...le karoo normali non mi pare siano un granchè, soprattutto pare durino proprio niente, le T, bho, a vederle sembrano molto simili alle tkc...ma non le ho mai provate! B) !

 

ciaooo :)

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.....Le karoo non hanno la stessa durata dei TKC 80......

 

Ok, Stefano mi hai convinto, metto i TCK!!!

Grazie.

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le karoo non durano piu' di 2000 km lascia perdere!!!!!!!

 

Confermo in pieno quanto detto sulle Karoo :angry2: 2500 km e la posteriore é alla frutta!!!!! passo anche io alle tck, sicuro!

 

bye a tutti

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le karoo non durano piu' di 2000 km lascia perdere!!!!!!!

 

 

Confermo in pieno quanto detto sulle Karoo :angry2: 2500 km e la posteriore é alla frutta!!!!! passo anche io alle tck, sicuro!

 

bye a tutti

 

Ma che bastard... di un GOMMAIO che ho, me le ha spacciate per equivalenti!!! :angry2:

 

Appena lo becco.... :angry:

 

Comunque tranquilli, oggi Gnappetta è andata in clinica e credo ne uscirà ancora con le Anakee ma con camera rinforzata e ferma copertone già installati. I TCK li ho già ordinati ma arriveranno a fine settimana quindi non so se li avrò già su per la prova del nazionale. :mellow:

 

Grazie a tutti. ;)

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La durata di un pneumatico è molto sensibile al tipo di guida e al fondo,tieni presente che io che sono uno che va piano , e un treno di Continental mi fa circa 8000 km,(su quello attualmente montato a dire la verità li ho superati...)

Luca con lo stesso treno dopo 4000 km era alla frutta con il posteriore......

Comunque la media prevede che con una guida normale fino ad 7/ottomila ci arrivi.....

 

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La durata di un pneumatico è molto sensibile al tipo di guida e al fondo,tieni presente che io che sono uno che va piano , e un treno di Continental mi fa circa 8000 km,(su quello attualmente montato a dire la verità li ho superati...)

Luca con lo stesso treno dopo 4000 km era alla frutta con il posteriore......

Comunque la media prevede che con una guida normale fino ad 7/ottomila ci arrivi.....

 

Io forse sono un po' più "cane" nella guida e soprattutto sono quasi sempre in due e sicuramente questo sul consumo del battistrada incide.

Devo però dire che attualmente le Anakee hanno all'attivo 5500 km e sono ancora ben oltre la metà!

Speruma n'bin!!!!

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Io forse sono un po' più "cane" nella guida e soprattutto sono quasi sempre in due e sicuramente questo sul consumo del battistrada incide.

Devo però dire che attualmente le Anakee hanno all'attivo 5500 km e sono ancora ben oltre la metà!

Speruma n'bin!!!!

 

guarda che se anche si consumano in fretta....poi ne fanno ancora eh?!?!?!?!?!? :lol::lol::lol:

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certamente ha ragione Braccio, ovviamente il tutto dipende dal tipo di guida e dal fondo della strada, anche se poi anche la mescola piu o meno morbida ha il suo bel da dire. Pneumatici troppo "freschi" si sciolgono come il burro, ma sulla strada hanno l'effetto colla...... Il mio gommista mi ha detto che una gomma raggiunge il suo miglior compromesso di durata/tenuta dopo 10 mesi dalla costruzione, ma non so se crederci o meno :huh:

Ad ogni buon conto io con le Anakee ho fatto 13000 km.......

 

lamps

 

La durata di un pneumatico è molto sensibile al tipo di guida e al fondo,tieni presente che io che sono uno che va piano , e un treno di Continental mi fa circa 8000 km,(su quello attualmente montato a dire la verità li ho superati...)

Luca con lo stesso treno dopo 4000 km era alla frutta con il posteriore......

Comunque la media prevede che con una guida normale fino ad 7/ottomila ci arrivi.....

 

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certamente ha ragione Braccio, ovviamente il tutto dipende dal tipo di guida e dal fondo della strada, anche se poi anche la mescola piu o meno morbida ha il suo bel da dire. Pneumatici troppo "freschi" si sciolgono come il burro, ma sulla strada hanno l'effetto colla...... Il mio gommista mi ha detto che una gomma raggiunge il suo miglior compromesso di durata/tenuta dopo 10 mesi dalla costruzione, ma non so se crederci o meno :huh:

Ad ogni buon conto io con le Anakee ho fatto 13000 km.......

 

lamps

 

tutto vero....pensate che un anno ho visto che un tipo baffuto con la manetta pesante si è fumato dei karoo dopo 40 km.... non ce n'erano più....!!!!

 

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ECCOLO LI...... SARA MICA FURIO???? :lol::lol: LA MANETTA NON MANCA DI CERTO, ANZI....... MA I KAROO NON SI FUMANO :lol::lol::lol: ADESSO COMPRENDO COME FA A METTERE IN PIEDI CERTE MOTO :rotflmao::rotflmao::rotflmao:

 

 

tutto vero....pensate che un anno ho visto che un tipo baffuto con la manetta pesante si è fumato dei karoo dopo 40 km.... non ce n'erano più....!!!!

 

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Ho messo le Dunlop Trailmax D 604 a 29.200 km....ora ne segna 50.284...sembrano delle slick, almeno dietro.

 

Dite che posso ancora sfruttarle?

 

Appena accelero in curva slitta, mi piace assai sta cosa......mi piacerebbe un pò meno se mi avvicinassi troppo all'asfalto, decisamente!

 

Intanto le consumo ancora...magari reggono. Chi lo sa!

 

Ciao.

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Ho messo le Dunlop Trailmax D 604 a 29.200 km....ora ne segna 50.284...sembrano delle slick, almeno dietro.

 

Dite che posso ancora sfruttarle?

 

Appena accelero in curva slitta, mi piace assai sta cosa......mi piacerebbe un pò meno se mi avvicinassi troppo all'asfalto, decisamente!

 

Intanto le consumo ancora...magari reggono. Chi lo sa!

 

Ciao.

Occhio soltanto alla Polstrada, oppure alla revisione, che potrebbero farti questioni.

La ruota "andata" ti concede qualche acrobazia in più, l'importante è che non sia la moto a scegliere se farla, ma tu...

Buone derapate! :lol:

 

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