Giorsjj Inviata 2007 Maggio 25 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 25 (modificato) Mi hanno proposto un treno delle suddette gomme ad un buon prezzo (circa 180 Euro) ma non le ho mai viste dal vivo ne' conosco persone in grado di darmi un giudizio. http://www.conti-online.com/generator/www/.../escape_it.html L'uso che vorrei farne è 70 % ON e 30 % Off non troppo impegnativo. Vorrei inoltre montare due camere d'aria rinforzate. Quelle dell'@ quali sono? Grazie. CiaU ne' Modificato 2007 Maggio 25 da Giorsjj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Braccio Inviata 2007 Maggio 25 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 25 Mi hanno proposto un treno delle suddette gomme ad un buon prezzo (circa 180 Euro) ma non le ho mai viste dal vivo ne' conosco persone in grado di darmi un giudizio. http://www.conti-online.com/generator/www/.../escape_it.html L'uso che vorrei farne è 70 % ON e 30 % Off non troppo impegnativo. Vorrei inoltre montare due camere d'aria rinforzate. Quelle dell'@ quali sono? Grazie. CiaU ne' Bùtta (tradotto metti) i TKC 80 sempre della continental(se vuoi rimanere su un tassellato blando).....quelle li sono equivalenti alle anakee,(anzi forse quest'ultime vanno meglio);se non vuoi un tassellato e vuoi rimanere nella legalità in quanto omologate sono ottime le metzeler enduro 3;hanno solo il difetto di una rumorosità intorno ai 100-130 (di più del tassellato continental TKC80) e offrono una discreta tenuta anche in fuoristrada,anche con poco fango....e ovvio che se il fango è notevole.....soccombono.Su asfalto sono valide anche sul bagnato..... Io le ho montate tutte e due.......diciamo che per adesso rimango sui TKC.......la durata è analoga,il costo anche.Unica differenza tangibile e che sul bagnato il tassellato tiene un pò meno specie in frenata....ma questa è solo questione di abitudine e di manico..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mitraglia Inviata 2007 Maggio 25 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 25 ascolta me e braccio x l'uso che ne fai tu e per iniziare un po di off senza dover andare tutte le volte dal gommista x cambiare dalle stradali alle tassellate TCK80 e non le cambierai piu' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorsjj Inviata 2007 Maggio 25 Autore Segnala Share Inviata 2007 Maggio 25 OK, Grazie ragazzi, spettacolari come sempre!!! Domai vado dal Guru a Caraglio per vedere un paio di cosette e mi farò fare un prezzo anche delle TCk 80 anche se ho la netta sensazione che il mio gommista me le montera con una spesa minore!!! Per le camere d'aria rinforzate ed il ferma copertone che mi dite?? Devo per forza montarli o posso andare tranquillo così? CiaUUUUUUUUU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2007 Maggio 25 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 25 Io il ferma copertone non ce l'ho, ma all'Internazionale ho forato l'anteriore su un percorso un pò veloce ( pietraia quasi a fuoco); se non fosse stato per Mitrax e gli altri, ero ancora lì a smadonnare.... Già che devi tirare giù tutto, fai che metterlo, così puoi anche girare con le gomme un pò al di sotto del loro valore di gonfiaggio senza rischiare di pizzicare la camera d'aria; quanto a quest'ultima, ottima scelta l'adozione di quella di tipo rinforzato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorsjj Inviata 2007 Maggio 25 Autore Segnala Share Inviata 2007 Maggio 25 (modificato) Io il ferma copertone non ce l'ho, ma all'Internazionale ho forato l'anteriore su un percorso un pò veloce ( pietraia quasi a fuoco); se non fosse stato per Mitrax e gli altri, ero ancora lì a smadonnare.... Già che devi tirare giù tutto, fai che metterlo, così puoi anche girare con le gomme un pò al di sotto del loro valore di gonfiaggio senza rischiare di pizzicare la camera d'aria; quanto a quest'ultima, ottima scelta l'adozione di quella di tipo rinforzato. Ciao Ok, seguiro allora alla lettera i vostri consigli e quelli che Fatwin650 mi aveva dato in un altro post! (sarò mica un po' rompiballe con tutti sti post???) Garzie e ... Si comincia! (Tanto ho una buona polizza infortuni ) Modificato 2007 Maggio 25 da Giorsjj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2007 Maggio 28 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 28 Garzie e ... Si comincia! (Tanto ho una buona polizza infortuni ) Sgratt sgratt... non dirle nemmeno queste cose!! E ricordati che le Africa Twin non cadono mai, ma è il terreno a volte ad alzarsi all'improvviso ed a colpire il loro conducente... Vai tranquillo, non forzare il tuo limite agli inizi, guida tanto (ma tanto) per acquisire il feeling con Gnappetta in off, e vedrai che ti appassionerai a questo mondo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorsjj Inviata 2007 Maggio 28 Autore Segnala Share Inviata 2007 Maggio 28 (modificato) E ricordati che le Africa Twin non cadono mai, ma è il terreno a volte ad alzarsi all'improvviso ed a colpire il loro conducente... Tranquillo Mario, sarò prudentissimo e mai da solo!!! Ho giusto avuto una proposta per fare un po' di Off da un gruppetto di amici mono e bicilindrici. Ci sarà gente esperta ed altri alle prime armi (come me ) quindi dovrebbe andar più che bene! Tralaltro, alla fine delle trattative, ho optato per Molle forche Andreani, mono Ohlins, Continental TCK 80 con camere rinforzate e fermacopertone. Appena avrò tutto penserò al montaggio e poi via..... a provare il giro asfalto?!?! Già, lo ammetto, faccio un po' cagare ma cosa ne posso io se Gnappetta sarà pronta venerdì e la prova del giro asfalto è Sabato? Meglio, prenderò un po di confidenza con il nuovo assetto e con i tasselli (che in effetti mi terrorizzano un po' ) Magari per domenica farò un giretto fino a Casterino..... CiaU Modificato 2007 Maggio 28 da Giorsjj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Locura Inviata 2007 Maggio 28 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 28 Meglio, prenderò un po di confidenza con il nuovo assetto e con i tasselli (che in effetti mi terrorizzano un po' ) TRAAAAANQUILLO!!!! La paura del tassello ti passera' dopo i primi 10 minuti! E' una sensazione "strana"... io per esempio ho avuto come battesimo del tassello due DESERT (Fettucci@To 2007!!!) e la prima sensazione e' stat di girare con 250 kg su una ruota di bicicletta (su un filo insomma!)... dopo i primi km di asfanto inizi a "capire" che non devi "stronzeggiare"... ed a quel punto riacquisti un minimo di sicurezza... quando poi arrivi allo sterrato... allora li ti ritrovi ad avere l'impressione che hai della colla attaccata alle ruote!!! Daidaidai... ti assicuro che e' davvero "FIKO" Spero di essere stato d'aiuto! Ciao Axel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorsjj Inviata 2007 Maggio 28 Autore Segnala Share Inviata 2007 Maggio 28 (modificato) Ok, Grazie Locura spero proprio tu abbia ragione! Ecco, però ancora una cosa: ho chiamato il gommista e mi ha detto che se voglio ha un treno di Karoo T a 160 Euro contro 180 che spenderei per i TCK. Che faccio?? Qual'è la migliore su asfalto? E su terra? Grazie e sopportatemi please Modificato 2007 Maggio 28 da Giorsjj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Locura Inviata 2007 Maggio 28 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 28 BOOOHHHH???? I TCK me li hanno consigliati perche' ottimo compromesso... le KAROO sono uno spettacolo da "ASCOLTARE IN GALLERIA" (Ovvero fanno un casino assurdo!)... ma non ho idea... spettiamo che qualcuno "serio" dia una risposta va :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Inviata 2007 Maggio 28 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 28 io ho un pò di esperienza di tkc (4 treni completi prima di passare alle T63!!)...sono gomme ottime su sterrato asciutto e assolutamente confrontabili con delle gomme stradali su asfalto anche bagnato e, in più, durano tanto...le karoo normali non mi pare siano un granchè, soprattutto pare durino proprio niente, le T, bho, a vederle sembrano molto simili alle tkc...ma non le ho mai provate! ! ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Braccio Inviata 2007 Maggio 28 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 28 .....Le karoo non hanno la stessa durata dei TKC 80...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorsjj Inviata 2007 Maggio 28 Autore Segnala Share Inviata 2007 Maggio 28 .....Le karoo non hanno la stessa durata dei TKC 80...... Ok, Stefano mi hai convinto, metto i TCK!!! Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mitraglia Inviata 2007 Maggio 28 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 28 le karoo non durano piu' di 2000 km lascia perdere!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo1966 Inviata 2007 Maggio 29 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 29 le karoo non durano piu' di 2000 km lascia perdere!!!!!!! Confermo in pieno quanto detto sulle Karoo 2500 km e la posteriore é alla frutta!!!!! passo anche io alle tck, sicuro! bye a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorsjj Inviata 2007 Maggio 29 Autore Segnala Share Inviata 2007 Maggio 29 le karoo non durano piu' di 2000 km lascia perdere!!!!!!! Confermo in pieno quanto detto sulle Karoo 2500 km e la posteriore é alla frutta!!!!! passo anche io alle tck, sicuro! bye a tutti Ma che bastard... di un GOMMAIO che ho, me le ha spacciate per equivalenti!!! Appena lo becco.... Comunque tranquilli, oggi Gnappetta è andata in clinica e credo ne uscirà ancora con le Anakee ma con camera rinforzata e ferma copertone già installati. I TCK li ho già ordinati ma arriveranno a fine settimana quindi non so se li avrò già su per la prova del nazionale. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Braccio Inviata 2007 Maggio 29 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 29 La durata di un pneumatico è molto sensibile al tipo di guida e al fondo,tieni presente che io che sono uno che va piano , e un treno di Continental mi fa circa 8000 km,(su quello attualmente montato a dire la verità li ho superati...) Luca con lo stesso treno dopo 4000 km era alla frutta con il posteriore...... Comunque la media prevede che con una guida normale fino ad 7/ottomila ci arrivi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorsjj Inviata 2007 Maggio 29 Autore Segnala Share Inviata 2007 Maggio 29 La durata di un pneumatico è molto sensibile al tipo di guida e al fondo,tieni presente che io che sono uno che va piano , e un treno di Continental mi fa circa 8000 km,(su quello attualmente montato a dire la verità li ho superati...) Luca con lo stesso treno dopo 4000 km era alla frutta con il posteriore...... Comunque la media prevede che con una guida normale fino ad 7/ottomila ci arrivi..... Io forse sono un po' più "cane" nella guida e soprattutto sono quasi sempre in due e sicuramente questo sul consumo del battistrada incide. Devo però dire che attualmente le Anakee hanno all'attivo 5500 km e sono ancora ben oltre la metà! Speruma n'bin!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valè-lola Inviata 2007 Maggio 29 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 29 Io forse sono un po' più "cane" nella guida e soprattutto sono quasi sempre in due e sicuramente questo sul consumo del battistrada incide. Devo però dire che attualmente le Anakee hanno all'attivo 5500 km e sono ancora ben oltre la metà! Speruma n'bin!!!! guarda che se anche si consumano in fretta....poi ne fanno ancora eh?!?!?!?!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo1966 Inviata 2007 Maggio 29 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 29 certamente ha ragione Braccio, ovviamente il tutto dipende dal tipo di guida e dal fondo della strada, anche se poi anche la mescola piu o meno morbida ha il suo bel da dire. Pneumatici troppo "freschi" si sciolgono come il burro, ma sulla strada hanno l'effetto colla...... Il mio gommista mi ha detto che una gomma raggiunge il suo miglior compromesso di durata/tenuta dopo 10 mesi dalla costruzione, ma non so se crederci o meno Ad ogni buon conto io con le Anakee ho fatto 13000 km....... lamps La durata di un pneumatico è molto sensibile al tipo di guida e al fondo,tieni presente che io che sono uno che va piano , e un treno di Continental mi fa circa 8000 km,(su quello attualmente montato a dire la verità li ho superati...) Luca con lo stesso treno dopo 4000 km era alla frutta con il posteriore...... Comunque la media prevede che con una guida normale fino ad 7/ottomila ci arrivi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valè-lola Inviata 2007 Maggio 29 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 29 certamente ha ragione Braccio, ovviamente il tutto dipende dal tipo di guida e dal fondo della strada, anche se poi anche la mescola piu o meno morbida ha il suo bel da dire. Pneumatici troppo "freschi" si sciolgono come il burro, ma sulla strada hanno l'effetto colla...... Il mio gommista mi ha detto che una gomma raggiunge il suo miglior compromesso di durata/tenuta dopo 10 mesi dalla costruzione, ma non so se crederci o meno Ad ogni buon conto io con le Anakee ho fatto 13000 km....... lamps tutto vero....pensate che un anno ho visto che un tipo baffuto con la manetta pesante si è fumato dei karoo dopo 40 km.... non ce n'erano più....!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo1966 Inviata 2007 Maggio 29 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 29 ECCOLO LI...... SARA MICA FURIO???? LA MANETTA NON MANCA DI CERTO, ANZI....... MA I KAROO NON SI FUMANO ADESSO COMPRENDO COME FA A METTERE IN PIEDI CERTE MOTO tutto vero....pensate che un anno ho visto che un tipo baffuto con la manetta pesante si è fumato dei karoo dopo 40 km.... non ce n'erano più....!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genes Inviata 2007 Giugno 1 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 1 Ho messo le Dunlop Trailmax D 604 a 29.200 km....ora ne segna 50.284...sembrano delle slick, almeno dietro. Dite che posso ancora sfruttarle? Appena accelero in curva slitta, mi piace assai sta cosa......mi piacerebbe un pò meno se mi avvicinassi troppo all'asfalto, decisamente! Intanto le consumo ancora...magari reggono. Chi lo sa! Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2007 Giugno 1 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 1 Ho messo le Dunlop Trailmax D 604 a 29.200 km....ora ne segna 50.284...sembrano delle slick, almeno dietro. Dite che posso ancora sfruttarle? Appena accelero in curva slitta, mi piace assai sta cosa......mi piacerebbe un pò meno se mi avvicinassi troppo all'asfalto, decisamente! Intanto le consumo ancora...magari reggono. Chi lo sa! Ciao. Occhio soltanto alla Polstrada, oppure alla revisione, che potrebbero farti questioni. La ruota "andata" ti concede qualche acrobazia in più, l'importante è che non sia la moto a scegliere se farla, ma tu... Buone derapate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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