Vai al contenuto

sospensioni


dade

Messaggi consigliati

Ieri sera ho fatto un po di lavoretti sulla moto.

 

Siccome il mono posteriore mi sembrava un po troppo scaarico, sopratutto in viaggi in due,

ho provato a regolarlo verso l'HARD. Il fatto è che era gia al massimo, per cui probabilmente il proprietario precedente aveva già provveduto.

 

Dovrei farlo "ricaricare" secondo voi?

 

Inoltre sulle forcelle ci sono i due tappini, credo servano per inseire aria compressa.

Qual è la pressione corretta? Forse è meglio fare un controllo, perchè anche le forcelle mi sembrano un

po "scariche"....

 

 

grazzzzie <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

per le percelle secondo me potresti iniziare cambiando l'olio.

per il mono, se non è troppo spompo tienilo e magari informati su quanto costa per rigenerarlo, poi trai le tue consclusioni e magari fai il grande passo di cambiarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le forcelle ti sconsiglio vivamente di inserire aria. La pressione massima che potresti inserire è di 0,4 atm ma piuttosto che usare quei tappini per inserirne ti conviene controllare che non se ne sia creata all'interno. Io per un poco d'aria inserita ho scoppiato i paraoli alla prima buca seria che ho preso in OFF. Se vuoi ringiovanirle cambia l'olio come già consigliato da Luke e magari puoi montare delle molle progressive.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora meglio che la controlli il meccanico....

 

speriamo non sia la solita "botta" di euro come al solito ;)

 

Se vuoi fare una cosa per bene mettici le molle progressive Wilbers o Wirth con l'olio adatto.

(con 100 Eurio fai da te in 1 ora, te la dovresti cavare)

 

Quanto invece all aumento di pressione nelle forcelle confermo quanto scritto da africano75.

Usa le valvoline per scaricare l'aria...

 

 

Quando ci andate in 2 prova un po a stringere il precarico dell mono...

Link al commento
Condividi su altri siti

;);) lo stesso problema del mono l'avevo anche io.....me lo sono ...revisionatoooo....va che è na bomba...soprattutto con la molla della RD04....l'altro giorno ho finito di revisionare quello di africa46, gli ho montato nel frattempo sulla sua moto, il primo mono che ho revisionato.....informatevi delle sue sensazioni con il mono revisionato dal sottoscritto....che bastardo che sono.... :lol::lol::lol:B)B)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non volendo aprire l'ennesimo topic sulle sospensioni ho pensato di scrivere qui quello che sto per fare così posso farmi dare qualche consiglio dai più esperi.

 

Allora cambio il mono con un Bitubo (regolabile nel precarico della molla ed estensione) e alle forcelle monto molle wirt ( o come cavolo si scrive) e olio adatto.

Inoltre sto cercando di aumentare un po' la frenata all'avantreno ma mi sa che li sarà più dura! Comincerò con pastiglie nuove (subito dopo la toscana) magari più morbide e se non basta due bei dischi nuovi.

avete consigli???

 

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...