Vai al contenuto

vai dal gommista


salcaz

Messaggi consigliati

OKEYYYYYYYYYY

 

SONO PURE IO AL MOMENTO GOMMEEEEEEEEEE

 

a quanto pare su una discussione parlate molto bene delle ANAKEE

 

io ora monto le pirelli MT90,

 

l'uso sarà 90% stradale, magari qualche sterratino ma tranquillo

 

che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto pure io per le ANAKEE visto l'uso prevalente ke ne fai.....buone anke le TOURANCE, le ho montate all'ultimo cambio risparmiando un bel 50 euro e devo dire ke non sono male, però le ANAKEE son molto più performanti secondo me......si scaldavano prima e ci piegavo molto di più.....e per gli sterrati leggeri vanno bene.....

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm beh alla fine ho valutato bene la cosa, e mi sa che aspetto ancora un po alla fine non sono cosi conciate, mi sa che tiro la stagione,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno usa o ha usato Pirelli Scorpion St anteriore?

Qualche commento dagli utilizzatori!

Ciao.

 

una gomma completa;

buona sull'asfalto (un gradino sotto l'anakee,pero'), usabile con prudenza sul bagnato,

passabile su sterrato, abbastanza longeva....

altro dirti non so..... ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Talino, messaggio ricevuto; sembra un plebiscito per la Anakee, ma questa che limiti evidenzia?

Ciao

 

 

guarda...tutto dipende da quello che ci devi fare...fatti questa domanda per prima cosa <_<

per esempio io voglio fare un misto sterrato/strada con prevalenza strada e lunghi viaggi;

per questo ho trovato le scorpion ottime (magari c'e' di meglio,la mia esperienza si limita a poche gomme)

Adesso voglio portare l'ago piu' verso lo sterrato, diciamo un 50% e 50%; sono infatti in dubbio se continuare con le scorpion o qualcosa di leggermente + tassellato;

Le anakee non le ho mai provate ma a sentire amici la cui parola non metterei in dubbio sono ottime su asfalto ma penalizzanti su sterrato...forse hanno qualche limite con l'usura ma devi chiedere a chi le usa ;)

lamps

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso l'AT quasi esclusivamente per partecipare ai raduni del club optando sempre per il percorso più stradale.

Attualmente uso, parlando di gomma anteriore, la bridgestone TW 47, ho usato precedentemente dunlop K 660 originale, metzeler laser 33, enduro 3, avon distanzia am 43, e con le quali mi sono trovato bene.

Attualmente voglio montare all'anteriore una gomma più stradale dell'attuale e sono indeciso tra Pirelli mt 90, Metzeler tourance, Michelin anakee.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi qualcosa di intermedio prova le heidenau k60, sono identiche alle enduro 3, solo che costano molto meno!!!

 

io mi ci trovo molto bene e anche la durata non è male!!

 

130€ la coppia + camere d'aria rinforzate, all'attivo ho 10.000 km e sono anche a mezza via +o-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

se vuoi qualcosa di intermedio prova le heidenau k60, sono identiche alle enduro 3, solo che costano molto meno!!!

 

io mi ci trovo molto bene e anche la durata non è male!!

 

130€ la coppia + camere d'aria rinforzate, all'attivo ho 10.000 km e sono anche a mezza via +o-

 

approfitto di qs 3d x chiedervi quale pressione corretta deve essere usata con le anakee (montate l'estate scorsa la prima volta è devo dire che sono incredibili su asfalto)? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

l'uso sarà 90% stradale, magari qualche sterratino ma tranquillo

 

 

90% strada? .... ANAKEE.

Le Enduro 3 sono davvero buone ma sono vere 50 e 50 e quindi ti durerebbero molto meno inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

OKEYYYYYYYYYY

 

SONO PURE IO AL MOMENTO GOMMEEEEEEEEEE

 

a quanto pare su una discussione parlate molto bene delle ANAKEE

 

io ora monto le pirelli MT90,

 

l'uso sarà 90% stradale, magari qualche sterratino ma tranquillo

 

che mi consigliate?

Se vuoi io delle mitas E08 a 120 euro la coppia Secondo me sono buone sia su strada che su strade bianche.Le ho usate pochissimo daltro canto ho quasi sempre sotto i tassellati....

Ciao

Desert 1

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che ho deciso di tenermi ste gommine fino a fine stagione, quindi fino a ottobre dubito le cambierò.

 

alla fine sono molto meglio di quanto sembrava

 

 

eran solo un po troppo sgonfie.. alla fine van bene queste, le sto usando un po sui tornanti e mi soddisfano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OKEYYYYYYYYYY

 

SONO PURE IO AL MOMENTO GOMMEEEEEEEEEE

 

a quanto pare su una discussione parlate molto bene delle ANAKEE

 

io ora monto le pirelli MT90,

 

l'uso sarà 90% stradale, magari qualche sterratino ma tranquillo

 

che mi consigliate?

 

 

..io le ho montate sabato,Anakee ho speso 220 euri montate,gia' che c'ero ho cambiato pure le pasticche dei freni davanti è dietro,originali honda..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ci son passato da poco.

Alla fine ho optato per le ANAKEE.

Ho percorso circa 500 km e devo dire che sono veramente OK!

Tenuta buona sia sui curvoni veloci (tipo autostrada TO-SV) e buona agilità sulle strade di montagna.

Per quanto riguarda l'Off non le ho ancora testate ma credo che per strade bianche siano OK.

CiaU :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato le anakee per un anno e su asfalto vanno bene, su sterrato fermare l'africa con le anakee prima di una curva non ' facile,meglio accelerare piuttosto che frenare! :D

 

Vorrei passare a qualcosa di leggermente piu' off ma non vorrei che durasse poco o fosse troppo penalizzante su asfalto(purtroppo uso l'@ il 99% su asfalto),le anakee l'anno scorso sono durate 10.000 km c'e' qualche gomma che dura di piu'?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato le anakee per un anno e su asfalto vanno bene, su sterrato fermare l'africa con le anakee prima di una curva non ' facile,meglio accelerare piuttosto che frenare! :D

 

Vorrei passare a qualcosa di leggermente piu' off ma non vorrei che durasse poco o fosse troppo penalizzante su asfalto(purtroppo uso l'@ il 99% su asfalto),le anakee l'anno scorso sono durate 10.000 km c'e' qualche gomma che dura di piu'?

 

Grazie!

 

no :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato le anakee per un anno e su asfalto vanno bene, su sterrato fermare l'africa con le anakee prima di una curva non ' facile,meglio accelerare piuttosto che frenare! :D

 

Vorrei passare a qualcosa di leggermente piu' off ma non vorrei che durasse poco o fosse troppo penalizzante su asfalto(purtroppo uso l'@ il 99% su asfalto),le anakee l'anno scorso sono durate 10.000 km c'e' qualche gomma che dura di piu'?

 

Grazie!

 

 

Sullo sterrato, da esperienze dilettantesche con altri mezzi, credo che l'unica gomma ad andar bene sia un tassellato tipo Karoo o Desert.

 

Tralaltro, dubito che tu possa trovar gomme con una durata superiore ai 10.000 km ma dipende soprattutto dall'utilizzo che ne fai. Forse i pirelli sono un po' più duri ma a me non piacciono.

 

Io personalmente spero di farne 8/9000 (sarebbe un buon risultato) e poi con altri 200 € li rimonto.

Abituato ai ritmi "Mangiagomme" della mia moto da strada 1000 bicilindrica (RSV 1000 Fact.) che ogni 3/3.500 km cambiava 350 € di gomme ora sto in paradiso! :D

 

CiaU

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutto va in porto riesco ad avere un paio d cerchi su cui montare le desert,e quindi sugli attuali finiscono le anakee!

 

Ho chiesto se esistono "gomme miracolose" perche' dalla prossima settimana quando rimonto l'@ fino a novembre la macchina salvo pioggia non la uso piu',contando che quest'anno faro' circa 15.000 km , delle "gomme di ghisa" farebbero comodo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Tranquillo ciga, io con le karoo 2T sono a quota 7000 con l'anteriore e ce nè meta' il posteriore l'ho cambiato a 6000 e rotti, quindi dovrei tranquillamente arrivare a 12000 con un anteriore e 2 posteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...