Vai al contenuto

filo contachilometri


dade

Messaggi consigliati

 

Non mi funziona piu il contachilometri,

 

per cui sabato ho comprato un cavo nuovo nuovo e l'ho sostituito ma....

 

non funziona comunque.... :angry2:

 

Ho provato a staccare il cavo dalla sede (vicino alla ruota), a far un giro ed ho notato che l'ingranaggio non gira....

 

E' rotto quello? Costa na cifra cambiarlo? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

smonta il rinvio ... e prova a farlo girare a mano....

se funziona il problema è da cercare nelle alette metalliche che ci sono sul mozzo e che non fanno presa sul rinvio in plastica

 

 

qual è il rinvio? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

...scommetto che e' il rinvio..

 

 

...scommetto che e' il rinvio..

 

Se non ricordo male, era in teflon. E dovrebbe essere "simile" a questo, ripeto, se non ricordo male...

http://www.nonsolomotoguzzi.com/catguzzi/c...aggiorinvio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai percaso cambiato da poco la gomma? No perchè il mio gommista, forse per la fretta, nel rimontarla non ha fatto caso all'ingranaggio di teflon che gira con la ruota e che trasmette il moto al cavo del contakm e si deve inserire bene nella sede (non chiedermi ulteriore spiegazione, te la potrei dare se rismonto la ruota...). Insomma, a lungo andare l'ingranaggio s'è rotto, ma comuque la spesa per sistemare il tutto non è eccessiva.

Lamp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai percaso cambiato da poco la gomma? No perchè il mio gommista, forse per la fretta, nel rimontarla non ha fatto caso all'ingranaggio di teflon che gira con la ruota e che trasmette il moto al cavo del contakm e si deve inserire bene nella sede (non chiedermi ulteriore spiegazione, te la potrei dare se rismonto la ruota...). Insomma, a lungo andare l'ingranaggio s'è rotto, ma comuque la spesa per sistemare il tutto non è eccessiva.

Lamp.

 

 

si ho cambiato la gomma.....

 

e siccome quel coglione deve aver fatto qualche boiata, ci devo tornare, perchè la gomma perde pressione....

 

Se cambiare questo rinvio non è un'operazione lunga.... allora forse mi conviene farlo proprio

durante l'operazione di smontaggio della ruota da parte del gommista...(visto che io non ho gli attrezzi per tenere alta la moto nel togliere la ruota...).

 

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai cambiato gomma si sono semplicemente schiacciate le alette metalliche presenti nel mozzo ... quelle che danno il moto al rinvio....

basta tirarle leggermente in su con un cacciavite e questa volta rimontare il tutto correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai cambiato gomma si sono semplicemente schiacciate le alette metalliche presenti nel mozzo ... quelle che danno il moto al rinvio....

basta tirarle leggermente in su con un cacciavite e questa volta rimontare il tutto correttamente

 

 

 

GRAZIE :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...