Vai al contenuto

sfarfallio conta Km


Messaggi consigliati

prova a pulire il cavo con il wd40 o simili, oppure è l'ingranaggio nel mozzo che fa ruotare il cavo che sta andando....

 

è di plastica, a me è success proprio 2 settimane fa, non ci ho fatto molto caso xkè ho appena cambiato la strumentazione con l'imo....

Link al commento
Condividi su altri siti

a me cominciò ad ondeggiare un bel giorno in autostrada e poi si ruppe. questo perchè quell'asino che mi cambiò le gomme montò il contakm nella ruota davanti in malo modo, ossia il cavo non aveva un andamento proprio rettelineo ma faceva quasi un angolo forzato. Vedi quindi se il cavo è montato il più dritto possibile. Se lo è, smontalo e spruzzaci un po' di WD-40 che non fa mai male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza ma qual'è il rinvio? quello in basso nero vicino alla ruota? :blush::blush::blush::unsure::D

 

Si. Devi svitare la vite del cavo conta Km, smontare la routa, togliere il "coso" dove si innesta il cavo conta Km. Dentro, immerso nel grasso e nella mota, c'è un ingranaggio in teflon. Quando quel coso comincia ad essere usurato, la lancetta del conta km comincia a tremare. Dopo un po', crepa.

Mantieni tutto l'ingranaggio sempre ben pulito e lubrificato. In questo modo ti garntisci una durata maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Devi svitare la vite del cavo conta Km, smontare la routa, togliere il "coso" dove si innesta il cavo conta Km. Dentro, immerso nel grasso e nella mota, c'è un ingranaggio in teflon. Quando quel coso comincia ad essere usurato, la lancetta del conta km comincia a tremare. Dopo un po', crepa.

Mantieni tutto l'ingranaggio sempre ben pulito e lubrificato. In questo modo ti garntisci una durata maggiore.

 

c'e' possibilita' di sostituire solo quel pezzettino in teflon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

c'e' possibilita' di sostituire solo quel pezzettino in teflon?

 

Si la possibilita' cè, e come dice maculato, costa un ventello, quindi abbastanza....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...