Vai al contenuto

Manubrio e pedane RD07A


FrancoBollo

Messaggi consigliati

Vorrei cambiare il manubrio; ho trovato qualcosa relativamente al Manubrio "Magura EX X-Line" ma francamente non ho riferimenti. Lo stesso dicasi per le pedane.

 

Spulciando nel vecchio forum non ho trovato nulla di interessante (.. almeno credo!).

 

Qualcuno di voi può darmi informazioni?

 

Tipo/Modello

Prezzo

Dove acquistare (Milano)

 

 

 

Grazie

 

FrancoBollo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi unisco anch'io alla richiesta di Francobollo, vorrei cambiare il manubrio (ho ancora l'originale) con uno in ergal e le pedane con il tipo più ampio perchè con gli stivali da off le originali mi sembrano un pò striminzite. Che modelli mi suggerite per la Regina?

 

Andrea RD04 - Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato un manubrio Renthal dakar...collaudatissimo, robusto, bello e comodo...non mi ricordo il prezzo esatto ma non mi pare superi di molto i 100 euro. A Milano lo trovi da Only bike! Il magura l'ho visto pure io...bellissimo ma molto caro (220 €?) e, secondo me, ha una piega un pò troppo aperta.

Le pedane io le ho ancora originali senza i gommini...sono un pò piccole...un'alternativa può essere costituita da quelle dell'XR (magari fatte un pò alungare) o da quelle della touratech che però secondo me sono orrende e so che distruggono letteralmente le suole delle scarpe...non userete mica solo gli stivali da cross??!!??!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo anche io alla richiesta... :donald10503:

 

stai dicendo che delle pedane XR si montano su una AT così come mamma le ha fatte ????

 

altrimenti io pensavo di segare l'attacco e saldarci una pedana più grande .....ma

dove la trovo una pedana grande ? di ferro ? qualcuno ha in mente qualche catorcio di moto che avesse pedane grandi ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pedane xr mi pare vadano su così, senza particolari problemi...io però non l'ho ancora fatto :donald10503:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei cambiare il manubrio; ho trovato qualcosa relativamente al Manubrio "Magura EX X-Line" ma francamente non ho riferimenti. Lo stesso dicasi per le pedane.

 

Spulciando nel vecchio forum non ho trovato nulla di interessante (.. almeno credo!).

 

Qualcuno di voi può darmi informazioni?

 

Tipo/Modello

Prezzo

Dove acquistare (Milano)

Grazie

 

FrancoBollo

2977[/snapback]

 

 

Io ho montato il Renthal Dakar preso da "African Queens" pagato 67 €.

Il renthal ha di serie il traversino comodo se usi il supporto gps.

Le pedane della touratech sono comode non mi ricordo quanto le ho pagate.

Effettivamente sono bruttine esteticamente ed anche un po pericolose se le usi senza stivali, comunque comodissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il Renthal Dakar colore GREY (e' scritto grigio, ma in realta' e' NERO!!!), di sezione 22, e molto simile per dimensioni all'originale. E' un ottimo manubrio, ma ricordatevi che il diamentro interno dei fori laterali e' inferiore, pertanto dovrete lavorare di tornio per inserire i contrappesi laterali. Lo pagai sui 65 euro da A.Queens.

 

Per montare un manubrio Magura Ax-Line o Ex-Line o un Renthal TwinWall, dovete per forza di cose acquistare un kit di risers dedicati. Il manubrio Magura alla base e' da 28, e sale sfinandosi sino alle manopole, inoltre non e' dotato di traversino. E' DI COLORE ALLUMINIO SATINATO.

Il Magura e' in vendita sul catalogo Touratech, in kit completo di risers, al prezzo di 164 eurozzi, il traversino costa 22 euro circa. La piega del Magura e' molto bassa, pertanto vi consiglio l'acquisto di risers dedicati da 60.

 

Le pedane Touratech le avevo sotto l'AT, le pagai 83 euro, erano eccezzionali nella guida in piedi, e comodissime anche per i viaggi, in quanto la base del piede ha un appoggio completo!!

Avevano un piccolo difetto, risolto poi con la carta vetro, ... mi bucavano i lati dei pantaloni...

 

Sia le pedane che il Magura, appena faro' soldi...e spero presto..., li comprero' per montarli sulla ADV.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto in parte il problema montando il renthal comprato da onlybike pagato circa 60 Euro, in aggiunta ho acquistato anche i distanziatori per alzarlo; è un po' troppo aperto rispetto all'originale. occorre farci un po' la mano.....

per le pedane dopo aver provato le Touratech (belle, comode in off) ho optato per le sue originale togliendo la gomma avvitata, in quanto l'utilizzo del mezzo è al 30% in off e il rimanente in strada.

insieme al cambio delle molle WP + inserendo ulteriore distanziatori di 2,5 cm, manubrio + alto, l'@ è ciclisticamente + reattiva ma sono aumentate le vibrazioni e il tremolio sul manubrio che perdura fino a circa 60Km/h per sparire definitavente, al contrario con il bauletto le vibrazioni risistono fino ai 100Km/h.

 

grazie cmq dei consigli.

 

FrancoBollo

Link al commento
Condividi su altri siti

Muchas gracias! I gommini delle pedane sono la prima cosa che levai appena portata a casa la @. Per il manubrio oggi vado a vedere da un ricambista, e pensare che ne ho 5 o 6 da cross ancora imballati ma troppo bassi per l'@ e dato che non vorrei cambiare i raisers ne cerco uno con piega simile all'originale dato che mi ci trovo pure bene. Per le pedane le Touratech mi piacciono molto, anche se ieri il mio amichetto meccanico mi ha proposto di realizzarle in proprio....vedremo un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • 4 years later...
Vorrei cambiare il manubrio; ho trovato qualcosa relativamente al Manubrio "Magura EX X-Line" ma francamente non ho riferimenti. Lo stesso dicasi per le pedane.

 

Spulciando nel vecchio forum non ho trovato nulla di interessante (.. almeno credo!).

 

Qualcuno di voi può darmi informazioni?

 

Tipo/Modello

Prezzo

Dove acquistare (Milano)

 

 

 

Grazie

 

FrancoBollo

Ciao,per il manubrio posso consigliarti il magura,l'ho appena montato ed assieme ai riser della rizoma e' l'unico che si avvicina alle quote dell'originale e poi costa poco piu' di 130 €. Veramente bello!perle pedane sto tentando di comprare qualcosa in ergal .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

 

Tutti i manubri consigliati sono ottimi e non sbaglieresti a prendere uno di quelli.....tuttavia il manubrio è una cosa molto personale e soggettiva la cui scelta (se non è motivata da pura estetica) dipende dallo stile di guida e anche dalle caratteristiche fisiche del pilota....andrebbe provato almeno "senza moto" cercando di fare mente locale...io alla fine ne ho scelto uno economico che però era quello che mi sentivo meglio.

La piega dell'originale non mi è mai piaciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...