Vai al contenuto

Specchietti!


F/RaZoR

Messaggi consigliati

Ragazzi, la settimana scorsa ho fatto la cazzata... Il mio garage doppio, Africa Twin parcheggiata con il cavalletto centrale di fronte al mio mitico R5GT Turbo... spingo la 5 e sento "KLONK!"... Stavo dietro alla macchina, vedo la moto che "scende" dal cavalletto, resta un attimo in piedi in equilibrio, e lentamente, comincia a precipitare nel lato DX (ovvio... è sempre quello più pesante) e io come un pirla sono impotente di fronte ad uno spettacolo da incubo. Le bestemmie non si contano, precedute da un NOOO! che ha fatto scendere tutto il palazzo... Insomma: lo specchietto DX, che sempre mi ha fatto bestemmiare in autostrada perchè tendeva a chiudersi con il vento, si è disintegrato per sempre contro un armadio in metallo (cmq lo specchio non è rotto, ma è rotto il supporto. Mi occorre, dunque, una coppia di specchietti after market che possa fissare al manubrio (la staffa che lo sorregge, quella attaccata al serbatoio dell'olio freni anteriore, si è rotta nell'urto). Li vorrei tondi, robustelli, non ballerini e grandi più o meno quanto gli originali. Ne ho provato uno dell'acerbis: soldi buttati non si vede niente, è piccolo e vibra in modo agghiacciante. AYUUUTOOO!!! Fra 2 weeks parto in Sardegna e vorrei poter vedere anche dal lato posteriore destro! :mellow:

 

Grazie a tutti. :rolleyes::)

Modificato da F/RaZoR
Link al commento
Condividi su altri siti

specchietto destro...

con un po' di fortuna me ne avanza uno.

Ti interesserebbe l'originale? se si...controllo

Il problema è che si è rotta la staffa dove attaccarli, quella attaccata al serbatoio del liquido dei freni. Come faccio?!?

 

Ho trovato un topic dove si parlava di specchietti richiudibili... sembravano carini a vederli in foto! Ma si montano sul manubrio o sui supporti sui quali sono montati gli originali? HELP ME! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che si è rotta la staffa dove attaccarli, quella attaccata al serbatoio del liquido dei freni. Come faccio?!?

 

Ho trovato un topic dove si parlava di specchietti richiudibili... sembravano carini a vederli in foto! Ma si montano sul manubrio o sui supporti sui quali sono montati gli originali? HELP ME! :P

 

A stare li a cercare di aggiustare il supporto originale mi sembra tempo sprecato.

 

Nei grandi magazini dovresti trovare dei Supporti universali come potrebbe essere questo.

IPB Image

Mi pare che gli specchietti originali abbiano la filettatura M10

 

La www.africanqueens.de vende degli specchietti piegabili e penso proprio di procurarmene 2 anch' io.

Non li conosco ancora ma mi sembrano fatti piutosto bene e normalmente la robba sella africanqueens vale il prezzo.

Vedi un po l'articolo SP010

 

IPB Image

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 Lex. Interessante il supporto universale, ma la vedo un po' dura trovarlo... speriamo bene! Cmq mi sa che Furio di Onlybike ce li ha sti specchi... mi sa che lo chiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A stare li a cercare di aggiustare il supporto originale mi sembra tempo sprecato.

 

Nei grandi magazini dovresti trovare dei Supporti universali come potrebbe essere questo.

Immagine IPB

Mi pare che gli specchietti originali abbiano la filettatura M10

 

La www.africanqueens.de vende degli specchietti piegabili e penso proprio di procurarmene 2 anch' io.

Non li conosco ancora ma mi sembrano fatti piutosto bene e normalmente la robba sella africanqueens vale il prezzo.

Vedi un po l'articolo SP010

 

Immagine IPB

 

Gli specchietti richiudibili li monto sull'altra moto, ma non crediate che si veda qualcosa mentre siete in movimento; servono principalmente per poter essere formalmente in regola con il c.d.s, ma alla funzione pratica non sono molto utili.

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...