Vai al contenuto

Regolatore di tensione rd04


Messaggi consigliati

Salve a tutti. Guardando su  ebay ho visto questo regolatore di tensione che non ha la connessione al connettore rotondo ma si collega direttamente alla batteria. Che ne pensate? Io ho ancora il regolatore originale. Fili saldati. Pero' ofni tanto mi fa saltare il fusibile da 30A. La tensione oscilla molto e quando ho tutto acceso a 5000 giri non mi sale piu' di 12.8v.

Grazie in anticipo per le vostre risposte 

IMG-20210412-WA0000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, purtroppo di regolatori ne sono stati provati tanti (puoi vederlo nelle discussioni) ma molti si sono rivelati inefficaci e addirittura dannosi. Difficile dire se quello della foto sia di qualità o no.

Anche a me la tensione oscillava molto con il vecchio regolatore, ti consiglio di cambiarlo prima possibile (se non l'hai già fatto), le soluzioni sono diverse, puoi montare uno shunt classico come ho fatto io (Ducati P434400300), è una soluzione molto economica (circa 50 €) ma comunque migliore di quella originale, perché il regolatore è molto più robusto (a me sta durando il doppio dell'originale). La migliore soluzione, anche se non prettamente economica, ad oggi è il regolatore di tipo Serie, i dettagli li trovi qui: https://www.belinassu.it/396108572

la discussione di riferimento è:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno mi ha risposto 😅. Grazie tanto Stacco, non sapevo assolutamente di questi ultimi regolatori di tipo "serie". Sono entrato nel sito, ci sono circa 3 modelli di tipo Sh775, Quale sarebbe l'ideale per la mia rd04? 

Il mio non l'ho ancora cambiato, ma devo guidare sempre con i fari accesi! Altrimenti il voltaggio sale fino a 16 v. 

Certo forse sono un po' cari questi tipi di regolatori, ma se risolvono definitivamente il problema io  li spenderei 200/220 euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non so aiutarti, non so quale potrebbe essere il modello migliore perché appunto sulla mia moto non c'è; tieni conto comunque che quando eroga minimo 30A va bene (è la massima corrente "accettata" dall'impianto della AT)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...