Vai al contenuto

Fuoristrada con "zavorrine"


giovanni

Messaggi consigliati

Sto iniziando a far pratica e a far fare pratica di guida in fuoristrada ( ovviamente super soft ) in due, io e il passeggero.
Per me è una novità e accetto consigli da chi già ha esperienza. Al momento ci stiamo allenando su sterrati e strade bianche, quindi tutti e due seduti e con andatura moderata. A volte, quando si va un po' più allegri, tocca mettersi in piedi per affrontare un tratto più sconnesso o una buca inaspettata. Sto abituando lei a seguirmi nel mettersi pure in piedi cercando di tenersi ben salda a me e assecondare me e la moto nel movimento scaricando sul gioco di flessione gambe.. Ribadisco: solo strade bianche e sterrati ..nulla di off road vero, duro e puro.
Ogni consiglio da chi ha esperienza in merito è gradito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Vedo solo ora il post.

qulche tempo fa ho seguito il corso alla true adventure off road della Honda dove mi spiegarono che il passegero non può avere la tua visuale e la tua sensibilità quindi la soluzione migliore è quella di spostarsi più avanti possibile sulla sella facendo in modo che il passegero venga avanti a sua volta e trovandosi praticamente sulla stessa sella rimanendo seduti. 

Ho già sperimentato più volte questa soluzione e devo dire che mi sono trovato molto bene anche se ti sconsiglio di esagerare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...