Vai al contenuto

Mozzo ruota o non Mozzo ruota?


Maxafrica

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

era da un po' che volevo scrivere questa storiella, perché volevo riderci un po' su con degli "amici", anche se virtuali, e per stemperare l'incazzatura...

Da qualche tempo sto modificando la moto (pesantemente), ma sempre e solo con il metodo del "torna indietro", cioè non modificando pezzi originali, ma prendendo pezzi nuovi/usati da modificare/modificati, Ho fatto così con il codino (tagliato), la carena (Boano), le pedane (saldati allunghi su due prese usate), per arrivare a forcella e mono. Ho praticamente una seconda moto in garage...

L'ultimo cosa che voglio fare è passare a Bartubless e quindi, sempre nell'ottica del "torno indietro", ho pensato di prendere un mozzo anteriore per montarci la ruota da 21 con il canale antistallonamento che vendono sul sito BT. Ho cercato veramente a lungo un mozzo "senza ruota", da spedire a Milano ed avere la mia super-ruotanuova; fino a quando ho trovato su Subito un venditore siciliano che aveva un sacco di pezzi per 04 e 07, tra i quali un mozzo "perfetto" che pure comprava tra le foto anche se ammucchiato in mezzo ad altri pezzi di moto.

Piccola trattativa, 50€ spedito mi pareva un buon prezzo, ho accettato, PAGATO subito e mandato il mio indirizzo. Il pacco, anche se non proprio spedito subito, arriva mentre a casa c'è solo mia suocera che lo ritira e PAGA 12€ di spedizione (ok, prima Inc..lata, ma che ci vuoi fare... per 12€??). 

La sorpresa, quella bella, arriva però all'apertura del pacco, dentro ci trovo.... un perno ruota... sì, ho anche pensato di sbagliare io la terminologia... e quindi condivido con voi, ma per me un perno ruota è quel perno che si infila nel mozzo ed ha un bullone, il mozzo è quello da cui partono i raggi...

Insomma per farla breve chiamo il tipo, che dall'altro della sua lunghiiiiiiiiissima esperienza, che ha fatto aaaaaaanni di deserto quello che mi aveva spedito era proprio il mozzo, senza ombra di dubbio, ero io che non conoscevo la terminologia della moto (non avendo fatto il deserto in moto ahimè). Dopo una qualche discussione, alla domanda di come chiamasse lui il pezzo con attaccati i raggi, mi propone nell'ordine:

1. Mi rimandi il pezzo e paghi la spedizione indietro, "scusa ma i soldi?" "no quelli me li hai dati"

2. ti mando un altro pezzo che piace a te

3. compra la ruota intera per 200€

4. i soldi li ho spesi per il mutuo...

Ora... purtroppo per me 50€ non sono proprio dei soldi che mi escono dalle tasche, le modifiche della moto me le sto sudando risparmiando 1e per volta.. quando poi alla successiva chiamata per "lasciare un po' di tempo per pensarci" mi ha tirato fuori che non poteva darmi i soldi perché gli avevano operato la figlia ho provato veramente ribrezzo per un padre che usa una scusa simile (anche, non volesse il cielo, fosse vero...).

Ecco, vi ho raccontato questa storiella del "mattone mozzo ruota", per ricordarvi che ci sono dei "malandrini" in giro e per farvi sorridere (amaramente) un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...