Gianpaolo Inviata 2018 Luglio 6 Segnala Share Inviata 2018 Luglio 6 Sarà mai possibile che sono l'unico ad aver bruciato lo statore ? Ho preso la moto da poco e dovrebbe avere 126mila km . Aveva un regolatore originale con nessuna modifica ai connettori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stacco93 Inviata 2018 Luglio 7 Segnala Share Inviata 2018 Luglio 7 Per controllare che lo statore sia effettivamente da sostituire, con il tester misura la resistenza tra i fili gialli. Tra un capo e l'altro la resistenza deve essere compresa tra 0,1 e 1 ohm (il manuale dice a 20 gradi), ovvero: misura prima tra A e B, poi tra B e C e poi tra A e C. Inoltre non deve esserci continuità tra ciascuno dei capi e la massa (a statore montato). Non ricordo nessuno che ha bruciato lo statore qui sul forum, può darsi che non essendo stata fatta la modifica al connettore, questo abbia scaldato e ne abbia risentito anche lo statore, anche se di solito ne risente prima il regolatore..comunque quel polo annerito fa sperare ben poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpaolo Inviata 2018 Luglio 7 Autore Segnala Share Inviata 2018 Luglio 7 (modificato) Le resistenze erano tutte a 0.4 ohm. Tutte e tre le fasi a massa e provandole due cacciavano una 20ina di volt in alternata e una soltanto 1 volt. Sicuramente andato... Che sfortuna Modificato 2018 Luglio 7 da Gianpaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablito74 Inviata 2018 Luglio 7 Segnala Share Inviata 2018 Luglio 7 Le resistenze erano tutte a 0.4 ohm. Tutte e tre le fasi a massa e provandole due cacciavano una 20ina di volt in alternata e una soltanto 1 volt. Sicuramente andato... Che sfortuna Regolatore che ha resistito 126k km..complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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