Vai al contenuto

Koso Db-03R Su Rd03


Pedro_CH

Messaggi consigliati

Ho montato un koso db-03r su RD03 (versione sw).

 

Tutto ciò che ho collegato funziona senza problemi tranne alcune cose:

 

- Il contagiri funziona ma poco dopo i 6000 giri, continuando a salire di giri, il koso marca 0.

Ho collegato il cavo del contagiri al cavo originale della moto.

 

Sensori della benzina:

- Come collegarli? C'è un modo per utilizzare la funizione a livelli del KOSO e avere un indicatore di benzina più preciso?

 

Attualmente ho collegato uno dei due sensori ma la spia rimane sempre spenta anche quando non c'è benzina nel serbatoio.

Se provassi a collegarli alle spie degli indicatori di direzione potrebbe funzionare?

 

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pedro, io l'ho installato sull'rd07. Per il contagiri ho utilizzato il cavo da loro fornito e mi sono collegato direttamente alla centralina, utilizzando anche il cavo a massa che indicano per ridurre le interferenze, e funziona bene!

Per la benzina credo che serva avere il galleggiante per poter aver il livello come avrai ovviamente capito anche tu: altro onestamente non ti saprei dire.Adesso non ricordo neppure se c'è anche la spia riserva nel koso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

 

Proverò a mettere il cavo fornito tra il cavo originale e la strumentazione, magari lo schermo del cavo pulisce il segnale o fa qualcosa di mistico  :D

Se non funzionerà andrò direttamente giù ad una bobina.

 

Per la benzina, vedrò di trovare un rubinetto con galleggiante!

 

Ps: ho appena guardato meglio il manuale e specificano anche i voltaggi delle varie spie, le freccie prendono + e i sensori della benzina hanno + , dovrebbe funzionare!

Modificato da Pedro_CH
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!! se hai lo schema elettrico non dovresti avere difficoltà a trovare quale sia il filo del giusto colore che manda il segnale dalla centralina al contagiri originale.

Avevo capito male. Io sono già attaccato al cavo che dalla centralina va al contagiri originale. Funziona ma fino a 6000 giri, poi marca zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora (se non ho capito male io invece!!) puoi provare ad attaccarti direttamente alla centralina. Nel mio caso ho staccato il mini faston l'ho aperto e ho saldato il filo che davano loro assieme a quello che arriva al contagiri. L'ho reinserito a forza ( nel faston originale c'è il gommino per rendere più stagno è possibile il contatto). Infine ho collegato la massa al telaio, nello specifico sotto il serbatoio dove ci sono attaccate le bobine ed altre masse(credo!!) Ricordo che loro suggerivano fra le varie opzioni proprio quella di attaccarsi il più diretti possibile alla centralina.

Ma gli impulsi li hai selezionati correttamente quando poi hai fatto le varie impostazioni sullo strumento??

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto.

 

Ho pensato che non avevo guardato le opzioni siccome funzionava. Ho impostato su Low il segnale e ora marca anche oltre i 6000 giri!

 

Grazie mille!

 

 

Per le spie benzina, non  penso si riescano a collegare le originali alle spie sul koso (Tipo EOBD o freccie) per via delle resistenze nei sensori. Ho risolto mettendo delle spie a lampadina tipo originali (riciclando quella del cavalletto laterale).

Modificato da Pedro_CH
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...