Vai al contenuto

Tasto Flash Non Funziona


Dennis1959

Messaggi consigliati

Ciao,

 

se utilizzo il tasto abb/anab il comando fiìunziona correttamente, quindi lampadine OK, ma se utilizzo il flash (tasto davanti da azionare coll'indice sx) nonsi accendono gli abbaglianti.

avete qualche idea di dove andare ad indagare?

 

grazie e ciao a tutti,

 

Elio

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò di ossido nel blocchetto? lo hai già aperto?

No, devo ammettere che non avevo preso in considerazione visro che il resto andava bene, ma domani provo....hai visto mai !?!?!

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di smontare, prova a mettere un po' di sbloccante per contatti elettrici dalla fessura del tasto: in alcuni casi per me ha funzionato e risparmi tempo.

 

Poi se non funziona, smonti e ripeti l'operazione a "cuore" aperto.

 

Nell'uno e nell'altro modo dovrebbe funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di smontare, prova a mettere un po' di sbloccante per contatti elettrici dalla fessura del tasto: in alcuni casi per me ha funzionato e risparmi tempo.

 

Poi se non funziona, smonti e ripeti l'operazione a "cuore" aperto.

 

Nell'uno e nell'altro modo dovrebbe funzionare

So che è una rottura di balle, ma quel blocchetto, essendo soggetto, ogni tanto va aperto e ripulito, garantendoti così un servizio accurato che durerà nel tempo. Se ha iniziato a dare qualche problema meglio andare a fondo, così verifichi che anche tutto il resto sia a posto. Sono piccoli lavori che periodicamente vanno fatti, soprattutto in funzione del fermo invernale.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che è una rottura di balle, ma quel blocchetto, essendo soggetto, ogni tanto va aperto e ripulito, garantendoti così un servizio accurato che durerà nel tempo. Se ha iniziato a dare qualche problema meglio andare a fondo, così verifichi che anche tutto il resto sia a posto. Sono piccoli lavori che periodicamente vanno fatti, soprattutto in funzione del fermo invernale.

Grazie a tutti,

 

comunque ho smontato (anche perchè facile) e a cuore semi-aperto, visto che, anche smontando, l'accesso non è libero, ho pulito e spruzzato sblocca contatti.....ora tutto funziona e mannaggia ora mi è venuta voglia di fare la modifica H4......:) .

 

ancora grazie a tutti,

 

Elio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

 

comunque ho smontato (anche perchè facile) e a cuore semi-aperto, visto che, anche smontando, l'accesso non è libero, ho pulito e spruzzato sblocca contatti.....ora tutto funziona e mannaggia ora mi è venuta voglia di fare la modifica H4...... :) .

 

ancora grazie a tutti,

 

Elio 

Ti dico subito di pensare a trovare innanzitutto un gruppo fari di una 07a, non sono perchè ha già gli attacchi H4, ma anche perchè ha le parabole ed i vetri diversi. Poi c'è l'impianto elettrico coi relais  ;) 

Un lavoretto simpatico... ma se l'ho fatto io ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico subito di pensare a trovare innanzitutto un gruppo fari di una 07a, non sono perchè ha già gli attacchi H4, ma anche perchè ha le parabole ed i vetri diversi. Poi c'è l'impianto elettrico coi relais  ;)

Un lavoretto simpatico... ma se l'ho fatto io ...

Ciao, ho trovato una coppia di fanali, ma l'attacco mi sembra troppo nuovo rispetto al resto. sulla parabola lato esterno è scritto 001-5424L e poi 12V 60/55W....dalla potenza direi che è lui...me lo confermi? (sfrutto la tua esperienza) sull'altro solo 60W.

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho trovato una coppia di fanali, ma l'attacco mi sembra troppo nuovo rispetto al resto. sulla parabola lato esterno è scritto 001-5424L e poi 12V 60/55W....dalla potenza direi che è lui...me lo confermi? (sfrutto la tua esperienza) sull'altro solo 60W.

 

ciao e grazie

Non credo siano quelli, ma sicuramente sono questi

IMG_20171109_141104.jpg

IMG_20171109_141121.jpg

La moto è un pò zozza perchè ci sono uscito qualche giorno fa e non ho più avuto il tempo di darle una pulita  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre più pulita della mia :)

 

il faro dx è diverso mentre quello sx è uguale; il faro dx non ha la luce di posizione ?!?!?! mentre quello sx si

 

meglio lasciar perdere?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre più pulita della mia :)

 

il faro dx è diverso mentre quello sx è uguale; il faro dx non ha la luce di posizione ?!?!?! mentre quello sx si

 

meglio lasciar perdere?

 

ciao

forse si, perchè sarà un'edizione estera che aveva un solo faro e l'altro non ha la stessa tipologia d'illuminazione prevista in Italia. Certo che è diventato difficile trovarli e chi li ha se li tiene cari o li vende a caro prezzo. Mi chiedo... ma se si rompono come si fa? Io ho anche il rimedio per non farli rompere, ma non lo posso dire  :D  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...