Vai al contenuto

Modifiche Avantreno Rd07A


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

premetto che prima di aprire il topico sono andato  leggermi tutta la letteratura presente sul forum...o perlomeno quella che ho trovato :-)

Ho una serie di dubbi che spero qualcuno di voi riesca a risolvermi!!

 

...allora cominciamo:

 

Avantreno KTM 990 non si trova, sono mesi che cerco e non lo trovo :-(

 

in compenso ho trovato delle Marzocchi da 50mm con piastre...e qui mi serve un pò di aiuto!

 

https://www.subito.it/accessori-moto/forcelle-marzocchi-d-50-a-cartuccia-chiusa-pistre-torino-206563458.htm?gallery=1&last=1

 

https://www.subito.it/accessori-moto/forcella-completa-marzocchi-shiver-50-assiali-roma-211952150.htm

 

(premesso che al mio uomo delle sospensioni queste forcelle non piacciono perché dice che scorrono male...le 48 sono meglio)

 

 

Che voi sappiate le piastre originali posso essere utilizzate sull'AT ??  devo rifare solo il canotto e i piedini??

 

 

Altre soluzioni???

 

 

 

Grazie!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho esperienza sulla Marzocchi ma sulle Wp,diciamo che in teoria riesci ad utilizzare le piastre ma devi fare i fermi di fine corsa perchè altrimenti rischi che girando il manubrio a fine corsa,qualcosa(specchi,pompa freno,leve ecc ecc) vada a toccare con il parabrezza o con altre cose.Altro discorso è se la moto viene "scarenata".

C'è un però:essendo l'interasse dei fori delle piastre più grande dell'originale,mettendo i fermi di fine corsa forse avrai meno raggio di sterzo rispetto alla forcella originale.

Perno cannotto sicuramente da rifare così come boccole di riduzione diametro fori piedini per adattare perno ruota(se lasci la ruota Africa)

Modificato da blackficcazippi
Link al commento
Condividi su altri siti

per "K adeguato" cosa intendi?  da quanto le hai messe?

Intendo che per una Wp 48 che proviene da una exc, in commercio trovi al max molle con K  intorno a 5.0,logicamente inadeguato a reggere un peso che è circa il doppio.Io le ho messe da 6.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo che per una Wp 48 che proviene da una exc, in commercio trovi al max molle con K  intorno a 5.0,logicamente inadeguato a reggere un peso che è circa il doppio.Io le ho messe da 6.9

 

capito....ho trovato un pò di WP usate....per piastre e piedini come hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi hai usato:

 

- piastre originali per le WP con canotto nuovo

 

- piedini standard che portassero le pinze Nissin originali con boccole di adattamento per gli steli delle WP

 

...tutto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi hai usato:

 

- piastre originali per le WP con canotto nuovo

 

- piedini standard che portassero le pinze Nissin originali con boccole di adattamento per gli steli delle WP

 

...tutto giusto?

Piastre WP,piedini wp con boccole per adattare diametro al perno ruota originale africa,pinze originali africa con adattamento supporti portapinza

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...