Vai al contenuto

Compatibilità Regolatore Rd04 E Piaggio


Alepoz1

Messaggi consigliati

Ciao,

come letto sui vari post relativi all'argomento, ho acquistato come ricambio di emergenza da tenere nel bauletto un regolatore piaggio X9.

Unica domanda..ha 3 fili gialli, 2 giallo/verde e 2 verdi.

Per i 3 gialli ok, ma degli altri, quale colore corrisponde alla messa a terra del cablaggio honda? Quindi altro colore sarà corrispondente al rosso/bianco del mio impianto (ovvero relè avviamento).

Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,

l'opzione  "Cerca", in alto a destra in queste pagine, offre la possibilità

di ricercare in tantissimi messaggi che condividono anni e anni di esperienze,

prove e risultati a disposizione di tutti noi.

 

Non mi è mai capitata una colorazione di fili giallo/verde ma, considerato

che il verde è comunemente utilizzato per il polo NEGATIVO "-", ritengo che:

- i due giallo/verdi (di solito sono rosso o rosso/bianco) vanno  collegati fra

loro e portano il positivo dei 12-14Volts  "+".

- I due verdi  vanno collegati fra loro e portano il negativo dei 12-14Volts "-".

 

Lamps,

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta..ho già provato con cerca ma non trovo nulla di così specifico riguardo collegamenti del regolatore piaggio.

Potrebbe essere come dici tu per i colori,oppure che il verde sia negativo (come impianto AT) e altro positivo..boh...aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta..ho già provato con cerca ma non trovo nulla di così specifico riguardo collegamenti del regolatore piaggio.

Potrebbe essere come dici tu per i colori,oppure che il verde sia negativo (come impianto AT) e altro positivo..boh...aiuto

 

Io ho infatti scritto che i due fili VERDI sono il NEGATIVO e, di conseguenza, la coppia GIALLO/VERDE

è POSITIVO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
×
×
  • Crea nuovo...