miscelano Inviata 2006 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2006 Settembre 22 ciao a tutti!!! ho aquistato da poco un rd07 del 93'... l ex proprietario m aveva detto ke devo cambiare la batteria... io l ho lasciata piu ke potevo e lo cambiata da poco... dopo due giorni ke caminavo con la batteria nuova comincia a spegnere...nn ce tensione...e la moto si spegneva...ho cercato di accenderla con la marcia..si accendeva e poi si spegneva....ho dattoil spunto con un altra batteria e si accende subito...dopo un po si spegne di nuovo... mi hanno detto ke sara il statore forse.... ha avuto nessuno i stessi problemi con me? gracie e scusate mi x il mio italiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2006 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2006 Settembre 22 ciao a tutti!!! ho aquistato da poco un rd07 del 93'... l ex proprietario m aveva detto ke devo cambiare la batteria... io l ho lasciata piu ke potevo e lo cambiata da poco... dopo due giorni ke caminavo con la batteria nuova comincia a spegnere...nn ce tensione...e la moto si spegneva...ho cercato di accenderla con la marcia..si accendeva e poi si spegneva....ho dattoil spunto con un altra batteria e si accende subito...dopo un po si spegne di nuovo... mi hanno detto ke sara il statore forse.... ha avuto nessuno i stessi problemi con me? gracie e scusate mi x il mio italiano controlla i morsetti della batteria dopodiche' leggiti i post sul regolatore.... ocio lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miscelano Inviata 2006 Settembre 23 Autore Segnala Share Inviata 2006 Settembre 23 i morsettisono aposto...il regolatore mi sa ke....mi ha parlato anke il mio mechaniko... mi ha detto anke ke sara o il regolatore o il statore... poi m ha detto ke si come nn sa cos'e devo cambiare lo statore ese il problema rimane devo cambiare il regolatore... ora io si come nn voglio fare spese inutili ce un modo x capire qual e il problema?????lo statore o il regolatore???? se andavo allla honda???? aiutatemi por favor gracie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2006 Settembre 23 Segnala Share Inviata 2006 Settembre 23 i morsettisono aposto...il regolatore mi sa ke....mi ha parlato anke il mio mechaniko... mi ha detto anke ke sara o il regolatore o il statore... poi m ha detto ke si come nn sa cos'e devo cambiare lo statore ese il problema rimane devo cambiare il regolatore... ora io si come nn voglio fare spese inutili ce un modo x capire qual e il problema?????lo statore o il regolatore???? se andavo allla honda???? aiutatemi por favor gracie Statitisticamente e' piu' probabile che sia il regolatore ma non e' detto, potrebbe essere anche un falso contatto sul rele' principale di avviamento; per questo ti dico leggiti bene i post precedenti perche' i casi generali sono gia' stati discussi poi, quando ci fornirai piu' dati, passeremo al tuo caso specifico.... comunque hai notato se quando si fermava si spegnevano pure le luci, quadro ecc oppure solo il motore? lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2006 Settembre 23 Segnala Share Inviata 2006 Settembre 23 Quoto in pieno quanto detto da Talino, anche xchè lo statore difficilmente da quei problemi. Misura bene la corrente in uscita dal regolatore in sù senza dimenticare i contatti (anche quelli sotto al serba). Sicuramente, se il regolatore è ancora buono, trovarai dei valori diversi lungo la linea. Il meccanoco c'entra poco se non è pratico di corrente, ci vuole un elettrauto, magari motociclista. Secondo me, comunque, aver camminato con la batteria ko può aver danneggiato il regolatore + che lo statore, infatti tutti qelli che hanno fatto così prima o poi lo hanno rotto. Ciao e auguri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miscelano Inviata 2006 Settembre 23 Autore Segnala Share Inviata 2006 Settembre 23 Statitisticamente e' piu' probabile che sia il regolatore ma non e' detto, potrebbe essere anche un falso contatto sul rele' principale di avviamento; per questo ti dico leggiti bene i post precedenti perche' i casi generali sono gia' stati discussi poi, quando ci fornirai piu' dati, passeremo al tuo caso specifico.... comunque hai notato se quando si fermava si spegnevano pure le luci, quadro ecc oppure solo il motore? lamps si!si spegnevano pure le luci e il claxon nn suonava...la batteria e nuova ma nn mandava tensione....anke sul apparechio ke ha la moto x la tensione mentre di solito mostra 10-11 volt , poco prima di spegnersi mostrava 2-3 volt... poio mi sono ricordato ke l'ex proprietario m ha detto ke ma moto e stata rubata qualke anno fa e hanno tagliato qualke filo x meterla in moto...poi quando l'ha ritrovata ha unito i fili semplicemente...puo darsi ke con le ultime pioggie e entrata un po d acqua e ha fatto corto circuito???? aiuto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2006 Settembre 24 Segnala Share Inviata 2006 Settembre 24 (modificato) Statitisticamente e' piu' probabile che sia il regolatore ma non e' detto, potrebbe essere anche un falso contatto sul rele' principale di avviamento; per questo ti dico leggiti bene i post precedenti perche' i casi generali sono gia' stati discussi poi, quando ci fornirai piu' dati, passeremo al tuo caso specifico.... comunque hai notato se quando si fermava si spegnevano pure le luci, quadro ecc oppure solo il motore? lamps si!si spegnevano pure le luci e il claxon nn suonava...la batteria e nuova ma nn mandava tensione....anke sul apparechio ke ha la moto x la tensione mentre di solito mostra 10-11 volt , poco prima di spegnersi mostrava 2-3 volt... poio mi sono ricordato ke l'ex proprietario m ha detto ke ma moto e stata rubata qualke anno fa e hanno tagliato qualke filo x meterla in moto...poi quando l'ha ritrovata ha unito i fili semplicemente...puo darsi ke con le ultime pioggie e entrata un po d acqua e ha fatto corto circuito???? aiuto ciao al 90% non e' il regolatore ma e' qualche falso contatto....per spegnersi tutto dovrebbe essere nei pressi del rele di avviamento; se ci fai caso sopra il rele ci sono dei contatti faston (sono sotto una guaina); ispezionali, puliscili, ripristinali ecc. nel dubbio cambia il fusilbile da 30A che c'e'. lamps Modificato 2006 Settembre 24 da Talino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miscelano Inviata 2006 Settembre 24 Autore Segnala Share Inviata 2006 Settembre 24 al 90% non e' il regolatore ma e' qualche falso contatto....per spegnersi tutto dovrebbe essere nei pressi del rele di avviamento; se ci fai caso sopra il rele ci sono dei contatti faston (sono sotto una guaina); ispezionali, puliscili, ripristinali ecc. nel dubbio cambia il fusilbile da 30A che c'e'. lamps nn so casa dire... domani la smonto tutta e aggiorno... un altra cosa..devo cambiare i cushinetti dello sterzo..mi conviene metere quelli originali, e quandi eurini costerebbero gracias Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2006 Settembre 24 Segnala Share Inviata 2006 Settembre 24 Il kit completo originale per rd04 alla Honda costa circa 38 euri. Conviene prendere il kit che i cuscunetti singoli. Per la rd07 non so (ancora) ma non penso che possa costare molto di più. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miscelano Inviata 2006 Settembre 26 Autore Segnala Share Inviata 2006 Settembre 26 problema risolto!!!ho cambiato regolatore ke era tutto bruciato e i fili pure powered by africa twin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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