Vai al contenuto

Avantreno "insicuro"


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho preso da poco una AT RD04 sulla quale avevo il problema che di muoveva di poco l'avantreno in avanti e indietro (praticamente quando frenavo sentivo il manubrio muoversi avanti e indietro e stessa cosa sollevando la ruota anteriore e tirandola) e mi dava una sensazione strana e di vera insicurezza perchè sentivo che dovesse cadere da un momento all'altro a basse e bassissime velocità appena curvavo leggermente e mi sembrava che lo facesse sia davanti che dietro. Sin qui pensavo che fossero i cuscinetti da cambiare e lavoro fatto montando quelli conici il problema del gioco si è risolto però la moto guidandola mi sembra sempre instabile. Premetto che ho una AT RD03 da qualche anno e va benissimo quindi la uso come termine di paragone. So che senza provare la moto non è facile fare una diagnosi ma cosa potrebbe essere?? Pneumatici, cerchi..... Apparentemente non sembra che la moto abbia subito danni da cadute/scivolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cuscinetto sterzo lo hai registrato bene prima di stringere ??

I cuscinetti delle ruote in che stato sono ?

Forcella spannata o  le guide andate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se la sensazione e quella della prima volta che fai una curva in moto ...quindi hai paura di piegare hai la serie sterzo troppo serrata, se invece chiude troppo lo sterzo sei fiacco di focelle se invece non riesci a chiudere sei troppo alto di forcella , prova a sfiatere i tappini delle forcelle dopoaverla alzata da terra , poi la provi nel caso gonfiale fino ad un massimo di 0.4 bar pe stelo e senti la diversa sensazione e da li parti con le fasciature alla testa :P  :P  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...