Vai al contenuto

freebiker69

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    25
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da freebiker69

  1. Salve a tutti. La mia rd03 ha un problema elettrico. Tutta la parte sinistra della strumentazione non funziona illuminazione contachilometri e tutte le spie (folle, frecce, abbaglianti ecc.) l'unica che funziona è la spia del cavalletto. Il fatto è che l'ha fatto improvvisamente senza aver smontato nulla. I fusibili sono OK. Cosa può essere?
  2. Ciao Gigante, scusa la domanda ma li fai anche da vendere? Grazie e saluti
  3. Ho serrato tutto (bulloni piastre steli e dado canotto) come da specifiche
  4. Salve a tutti, ho preso da poco una AT RD04 sulla quale avevo il problema che di muoveva di poco l'avantreno in avanti e indietro (praticamente quando frenavo sentivo il manubrio muoversi avanti e indietro e stessa cosa sollevando la ruota anteriore e tirandola) e mi dava una sensazione strana e di vera insicurezza perchè sentivo che dovesse cadere da un momento all'altro a basse e bassissime velocità appena curvavo leggermente e mi sembrava che lo facesse sia davanti che dietro. Sin qui pensavo che fossero i cuscinetti da cambiare e lavoro fatto montando quelli conici il problema del gioco si è risolto però la moto guidandola mi sembra sempre instabile. Premetto che ho una AT RD03 da qualche anno e va benissimo quindi la uso come termine di paragone. So che senza provare la moto non è facile fare una diagnosi ma cosa potrebbe essere?? Pneumatici, cerchi..... Apparentemente non sembra che la moto abbia subito danni da cadute/scivolate.
  5. Salve a tutti, ho preso da poco una AT RD04 sulla quale avevo il problema che di muoveva di poco l'avantreno in avanti e indietro (praticamente quando frenavo sentivo il manubrio muoversi avanti e indietro e stessa cosa sollevando la ruota anteriore e tirandola) e mi dava una sensazione strana e di vera insicurezza perchè sentivo che dovesse cadere da un momento all'altro a basse e bassissime velocità appena curvavo leggermente e mi sembrava che lo facesse sia davanti che dietro. Sin qui pensavo che fossero i cuscinetti da cambiare e lavoro fatto montando quelli conici il problema del gioco si è risolto però la moto guidandola mi sembra sempre instabile. Premetto che ho una AT RD03 da qualche anno e va benissimo quindi la uso come termine di paragone. So che senza provare la moto non è facile fare una diagnosi ma cosa potrebbe essere?? Pneumatici, cerchi..... Apparentemente non sembra che la moto abbia subito danni da cadute/scivolate.
  6. Salve volevo sapere se il rinvio contachilometri della Transalpino monta sull'Africa e se si quali modelli/anni sono compatibili. Grazie e Buone Feste a tutti.
  7. freebiker69

    Cambio Colore ?

    Salve, vorrei comprare una rd e ne ho trovata una del 92 con trip master in colori HRC bianco/rosso/blu ma non sono sicuro se in quell'anno la facevano con quella colorazione. A leggere quello che ha scritto Piero74 nel 92 non la facevano e purtroppo non sono riuscito a trovate del materiale storico con le gamme di colori degli anni 90/91/92. Qualcuno ha notizie precise? Grazie a tutti in anticipo.
  8. Ho contattato mesi fa il diretto interessato e mi aveva detto di aspettare perché aveva sospeso la produzione. Ricontattato alcune volte da un paio di mesi ma non risponde più. Qualcuno sa che fine ha fatto? :-)
  9. Ciao Gianfranco, come sei messo a deflettori? Hai ripreso a farli?
  10. Salve a tutti. Io come voi sono un appassionato di AT nonché di veicoli storici, moto o auto che siano, pertanto voglio dire la mia. Innanzitutto, come quasi sempre il giusto sta nel mezzo e cioè che purtroppo ci sono tante persone che hanno approfittato delle agevolazioni sui "bolli" soprattutto nel settore delle auto. Questo però non è neanche completamente colpa loro. E' ovvio che se ASI/ACI/FMI inseriscono nei loro elenchi dei veicoli senza una reale importanza storica/sportiva/tecnica i loro possessori ne approfittano per pagare il bollo ridotto vds fiat uno fiat panda VW golf ecc (sfido chiunque anche qui a dire che non l'avrebbe fatto io compreso), ma ad esempio chi ha una honda rc30 o una lancia delta integrale, veicoli decisamente di interesse storico sportivo (magari comprati dopo sacrifici) ora può essere costretto a venderli x non pagare centinaia di euro di bollo ( e ci sarebbero decine di esempi di veicoli veramente di valore collezionistico). La mia certezza è che, come ha già detto qualcuno, parte del patrimonio automotociclistico presente in italia partirà per altri lidi (vedi estero) oppure verrà demolito. Altra quasi certezza è che un grosso colpo lo riceveranno anche ASI e FMI anche perché una buona parte dei loro introiti derivano dalle pratiche di storicità. Altra cosa sicura è che tutti i vricoli tra i 20 e 30 anche se già iscritti ASI i FMI ora dovranno pagare i bolli pieni, bisogna sperare che la legge, tra l'altro già passata in commissione e ora al vaglio della camera, non abbia valore di retroattività. Ai posteri l'ardua sentenza...
  11. Salve a tutti, vi comunico la mia esperienza a livello di assicurazioni storiche. Premetto che ho 5 veicoli storici tra auto e moto tra cui una RD03 iscritta FMI. Io pago 260 euro l'anno (senza bonus malus) e comprende RC auto, assistenza stradale, infortuni conducente (solo per le auto) ed incendio e furto con la formula di 4 guidatori indicati in polizza e la circolazione di un solo veicolo per volta. Tutti i veicoli a parte l'Africa hanno 30 anni ma quest'ultima è iscritta FMI come veicolo storico. Le polizze sono suddivise a pacchetti di veicoli e cioè da 1 a 3 si paga 160, sino a 5 compreso 260 ecc... L'assicurazione è la Bartolini e Mauri di Torino. Saluti e lamps.
  12. Grazie a tutti. Finalmente ho risolto il dilemma.....
  13. Un grande ringraziamento pubblico a Duilio per il manuale uso e manutenzione per la mia RD03. Mooooolto moooolto fortunatamente, anzi oserei dire botta enorme di c..o ho trovato un libretto uso e manutenzione nuovo fondo di magazzino anche in lingua italiana presso un Concessionario Honda di Valencia (spagna) il quale me l'ha prontamente venduto e spedito alla modica cifra di 20€. Ogni tanto la fortunami vede.
  14. Salve, qualcuno mi sa dire con esattezza com'è il copridisco dell'Africa Twin 650 RD03? Il mio ha la parte posteriore forata mentre tutti quello che ho visto hanno la griglia di sfogo dell'aria. Ho provato a postare delle foto ma non ci sono riuscito. Grazie a tutti. Marco
  15. >Grazie mille ad entrambi... Allora mi metto alla ricerca di una sella della RD04
  16. Ciao Gianfranco, sono interessato anch'io al deflettore
  17. Ciao a tutti, qualcuno sa se la sella della RD04 si monta sulla RD03? Vorrei trovarne una da scavare per guadagnare qualche cm senza rovinare la mia originale. Grazie Marco
  18. Ciao, potresti mandarlo anche a me? La mia email è marcopiaz@email.it Te ne sarei veramente grato. Marco
  19. Salve, purtroppo la mia AT RD03 è sprovvista di libretto uso e manutenzione. So che è praticamente impossibile trovarne uno originale ma se qualche buon samaritano ce l''avesse in formato pdf da potermi mandare gline sarei eternamente grato. Saluti a tutti. la mia email è marcopiaz@email.it
  20. Salve, purtroppo la mia AT RD03 è sprovvista di libretto uso e manutenzione. So che è praticamente impossibile trovarne uno originale ma se qualche buon samaritano ce l''avesse in formato pdf da potermi mandare gline sarei eternamente grato. Saluti a tutti.
×
×
  • Crea nuovo...