Vai al contenuto

Curiosita Sostituzione Frizione Rd04


mando695

Messaggi consigliati

Ciao a tutti la settimana prossima mi accingerò a sostituire il materiale di attrito della frizione sulla mia rd04, mi chiedevo se è necessario prima scaricare l'olio o se al contrario la coppa è più in basso e posso evitare. Oltre questo servono attrezzi o accorgimenti particolari? Per bloccare la frizione pensavo di mettere la 6a e bloccare la ruota. Per quanto riguarda la guarnizione la posso riutilizzare? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi scaricare l'olio, devi coricare la moto sul lato sx, magari puoi apporggiarla con il manubrio su una sedia o uno sgabello, così da non rovinarla.

la guarnizione dipende.. se si stacca tutta intera.... altrimenti comprala costa poco.

sarebbe bene avere una chiave dinamometrica per tirare sia il dadone che le colonnette (queste sono in alluminio ed è facile danneggiarle se si esagera con la forza)

metti la 5° ;) , blocchi il freno e se trovi qualche cosa di sufficientemente lungo da passare la ruota da parte a parte in modo che apponggiandosi al forcellone aiuti il freno a non farla girare.

Il dadone è la cosa più rognosa da svitare, osservalo dovrebbe esserci una coroncina con una parte ribattuta, devi sollevarla; poi o hai una pistola oppure procurati una leva anche da un metro di lunghezza da aggiungere alla chiave.

 

per il resto non è difficile,

buon lavoro e tienici aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma non c'è la sesta??? Allora rimangio tutto non ho un problema alla frizione! :P

 

Scherzo ovviamente, comunque ho sia il manuale di officina che la dinamometrica, spero di non rovinare niente!! Grazie per le dritte vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...