Vai al contenuto

Manubrio Robusto Per Off


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

ieri facendo un giretto sulle colline brianzole mi sono steso su una salita fangosa, il terreno era morbidissimo e infatti neanche un graffio... Eppure il manubrio non è più dritto!

Mi era già successo (sempre andando piano) e avevo trovato un'originale d'occasione, ma ora vorrei prendere in considerazione qualcosa di più robusto Ho visto che Boano fa la replica dell'originale in alluminio, magari però ne approfitto anche per passare a qualcosa di più adatto alla guida in piedi (sono molto alto).

 

Voi che fate off che soluzioni avete trovato per non perdere il manubrio alla prima scivolata? Dite che passando all'alluminio si rischia di fare la fine di Barreda alla Dakar?  :lol:

 

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il Renthal Dakar e fin ora non l'ho piegato,

di cadute me ne capitano parecchie :) :) :)

ma potrebbe essere un caso!

 

Per montarlo sulla RD04 servono modifiche agli attacchi? tipo rialzi ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il manubrio originale è abbastanza robusto, e non è che si pieghi alla prima scivolata soprattutto su terra! Io darei una controllata ai silent- block che è la prima cosa che si svirgola, anche perché cambiando il manubrio se i silent si sono spostati avrai sempre il manubrio storto, cioè i risers non sono più allineati, è da lì la sensazione che il manubrio sia storto, per fare la prova del 9, smonta il manubrio privalo di tutto mettilo su una superficie piana e vedi se toccano gli estremi del manubrio e la parte di asse zigrinata posi parallelamente su piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta un qualsiasi manubrio da 28, ovviamente dovrai cambiare supporti e metterli più alti perchè non esistono pieghe alte come l'originale. Tra l'altro cambiando manubrio risolvia anche il problema della piega spaccapolsi che ha l'originale.

 

Quelli in ferro come l'originale si piegano (e si raddrizzano anche) molto facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...