Vai al contenuto

Modifica Codino E Borse


Maxafrica

Messaggi consigliati

Buongiorno,

vorrei provare  a modificare il codino della mia Africa, ma sono solo un po' preoccupato che poi non riuscirò a montare le borse che per ora non ho i soldi per cambiare (tris givi...)

la mia idea sarebbe avere la coda il più possibile "libera" per un uso normale, per poi poter montare tutto l'accrocchio in caso di viaggio con signora.... dite che è possibile?? 

Dopo tutto il codino modifica la parte in plastica, non  il telaio no? magari riesco a tenere libero (tappato con un perno) la zona dove si attacca il portavalige... il problema è che non ho mai visto da vicino un codino modificato...

io come portavalige ho il kit grande di givi, quello con le frecce, che non è una meraviglia, ma è quello che mi avevano venduto con la moto...

Grazie mille

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Da esperienza personale, però io ho una 04, puoi modificare basta che lasci la struttura sotto o la ricostruisci a dovere. 

Il mio codino lo ha modificato JJ ma abbiamo mantenuto la parte "importante" che sorregge bauletto e borse.....l'anno scorso sono andato in Tunisia con le tre borse e non ho avuto alcun problema.

Se trovo una foto te la posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto.jpg

 

Eccola, non è bellissima con le borse perchè i telai sono gli unici che ho trovato e non sono bellissimi, però come vedi il codino non è originale, ma sotto ci sono tutti gli attacchi fondamentali di Honda

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente sotto la coda è sono state mantenute le due strisce che hanno i bulloni, collegandole tra di loro in modo da lasciare intatto l'attacco del portapacchi originale.

La parte che scendeva è stata tagliata e le due parti laterali sono state strette e messe sotto quelle due strisce come puntoni di sostegno. Praticamente è stata ricostruita la coda dentro il mini parafango e poi messo un portatarga qualunque e un faro a led. Se vuoi e soprattutto se mi ricordo ti faccio le foto da sotto così capisci, zozzume permettendo, come è stata fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, credo proprio che ne valga la pena di svecchiare un po' la signora...

già che ci siamo, ma il borsello (a proposito di svecchiare...) vintage di pelle.... dove lo trovo??

... per esempio qui:

 

http://www.subito.it/accessori-moto/honda-africa-twin-borsa-porta-attrezzi-cuoio-milano-111907079.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Usi un po' quello che vuoi...............dipende da come fai la coda, c'è anche il borsello del motoclub se lasci il portapacchi originale

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...