Vai al contenuto

Proteggere Collettori Non Verniciati


labena

Messaggi consigliati

salve, ieri sera mi ero messo a spazzolare i collettori dell'Honda e tra spazzola d'acciaio e tela li ho fatti che sono uno spettacolo. ilproposito era di prepararli per la verniciatura termica, ma vederli semilucidi mi ha fatto sorger una domanda? c'è un sistema per mantenerli così e non rifarli prendere la ruggine? Penso che il trasparente resista quanto uno sbadiglio di ciuco, forse brunirli e trattarli costantemente con WD40? C'è chi lo ha fatto di lasciarli a metallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono i collettori inox  più sono lucidi e meno si forma ossido... se non hai problemi di ossido profondo tipo "puntinatura" una volta lucidati dovresti essere a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

più mani di trasparente per alte temperature, dalle leggere leggere in modo che resti non troppo lucido e tra una mano e l'altra scalda bene con phon industriale e dalle ad una giornata di distanza tra di loro, lavoro garantito e duraturo.  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tubi acciaio ma non inox non sapevo che esistesse trasparente per alte temperature, ma esiste anche in barattolo o solo in  bomboletta? vado a cercarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...