Vai al contenuto

Statore Denso


Fiodena

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, come da titolo vorrei chiedere informazioni sullo statore, per la precione se é rigenerabile o é possibile reperirne uno after market.

 

PS ho già fatto tutte le prove del caso, funziona tutto ma non ricarica la batteria...

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non comprendo. Se funziona tutto perchè non ricarica?

 

Per funziona tutto significa lo statore? Ha misurato la tensione in uscita?

Hai verificato il regolatore di tensione?

Ciao, per funziana tutto intendevo che caricando la batteria, ovviamente dopo funziona "tutto".

Credo quindi che non ricarichi, potrebbe essere solo il regolatore di tensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Statore è una cosa regolatore un'altra.

Lo statore ha rarissimi casi di rottura il regolatore è la bestia nera dell'africa.

Io partirei da quello.....

Misura i volt alla batteria motore acceso con un multimetro,deve fare a fari accesi a 4000 giri dai 13,7 ai 14,4.

Valori sopra o sotto richiedono approfondimenti.

Elimina prima possibile il connettore con i 3 fili gialli del regolatore salda i fili uno a uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Statore è una cosa regolatore un'altra.

Lo statore ha rarissimi casi di rottura il regolatore è la bestia nera dell'africa.

Io partirei da quello.....

Misura i volt alla batteria motore acceso con un multimetro,deve fare a fari accesi a 4000 giri dai 13,7 ai 14,4.

Valori sopra o sotto richiedono approfondimenti.

Elimina prima possibile il connettore con i 3 fili gialli del regolatore salda i fili uno a uno.

Ciao, intanto grazie...domani mi metto al lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Statore è una cosa regolatore un'altra.

Lo statore ha rarissimi casi di rottura il regolatore è la bestia nera dell'africa.

Io partirei da quello.....

Misura i volt alla batteria motore acceso con un multimetro,deve fare a fari accesi a 4000 giri dai 13,7 ai 14,4.

Valori sopra o sotto richiedono approfondimenti.

Elimina prima possibile il connettore con i 3 fili gialli del regolatore salda i fili uno a uno.

Ciao, sostituito il regolatore e saldato i tre fili gialli. Funziona alla grande! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...