Vai al contenuto

Rinforzo Carene Rd03


Messaggi consigliati

salve a tutti

da poco ho montato il cupolino alto ma mi son accorto  che dopo i 120 km/h la resistenza all'aria è notevole ed il cupolino incomincia  a sbacchettare parecchio. avevo in mente di montare un delfettore, anche perchè son alto 185 cm ed il cupolino non basta. ma le carene purtroppo  non sono più così resistenti visto che la mia motina ha visto parecchi proprietari, e penso che se ci metto anche il deflettore a 130km/H mi ritrovo senza carene! quindi vorrei capire se fosse possibile irrobustire le giunture delle carene ma non saprei come e con cosa. qualcuno ha avuto esperienze simili?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se monti il telaietto portastrumenti della 04 stai apposto. Ha due attacchi superiori, da rivestire con gomma, che tengono fermo il plexi anche a velocità sostenute

Modificato da antonio tricase
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

No montano quelle originali, volendo si possono anche montare quelle della 04, avendo la possibilità di un plexi più alto e le bandelle laterali che rendono più stabile il tutto. Ma devi riverniciare il tutto per cui ti conviene lasciare le originali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Nikodemus, io ho fatto quel lavoro li: sostituito telaietto e cupolino con quello della 04 e riverniciato. In più ho montato anche lo spoiler KK. Sono alto come te e, abbassando leggermente la testa (come per guardare in basso, ma poco poco) non arriva un filo d'aria!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento ho risolto con due staffette artigianali funzionano alla grande anche se devo testarle ancora un pó.. cmq sono dell'idea di montare il deflettore ma ho visto che ci son due modelli: quello di KK e il gianfraspoiler. non ho ancora capito bene la differenza apparte che uno è fisso e l'altro no..

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa dovrei avere il telaietto originale 04 del 92 quindi anche con supporto del tripmaster.

 

cambia la strumentazione, ovvero dalla rd 04 1992 fino alle ultime rd07/a è un pezzo unico, mentre rd03 88/89 rd04 90 e 91 sono due pezzi.

 

non so se gli attacchi però sono ugali, magari si, magari no.. 

 

forse ho anche quello della 03, nel caso domani controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...