Vai al contenuto

Modifica Sonda Carburante


Messaggi consigliati

Ecco come ho modificato la sonda carburante 

post-39181-0-71459400-1397335478_thumb.jpg rimmuovere tutto l'interno della sonda

post-39181-0-26245400-1397335502_thumb.jpg soda piaggio zip (15€) recuperare la zona sonda

 post-39181-0-82993400-1397335527_thumb.jpg inseritta dentro la nostra con colata di resina epossidica

Link al commento
Condividi su altri siti

la filettatura è quella del "dado della sonda" originale?

 

hai "saldato" i 2 pezzi con l'epossidica? Ma con la benzina nn si scioglie?

 

L'hai già testata?

cmq grande idea! complimentissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Scusa ma mi sembra più lunga di quella originale. Quindi accende prima ka luce o sbaglio?? Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

già testata riempiendo il serbatoio  con 8,5 lt si spegne

 

la filettatura è quella del "dado della sonda" originale?

 

hai "saldato" i 2 pezzi con l'epossidica? Ma con la benzina nn si scioglie?

 

L'hai già testata?

cmq grande idea! complimentissimi!

si ho reimpiegato il dado originale e comunque anche in origine era saldato con resina epossidica, io avevo a disposizione questa http://www.venezianiyacht.it/default.asp?ID=3&IDm=5&LNG=1&IDp=169

gia testata nella riparazione di un sebatoio  ;)

Modificato da gennantsub
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 3 months later...

Ciao,

riprendo questa discussione, ma è possibiletestare le sonde smontate dal serbatoio?? Le avevo smontate da un serba di riserva per sostituire la mia ma poi, grazie all'ordine chirurgico del mio garage, si sono mischiate.....!

 

Quelle dello Zip funzionano allo stesso modo delle orig (riscaldamento del dielettrico) oppure hanno un differente funzionamento??

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho preso già le due sonde Zip,ho provato a collegarne una al morsetto sotto il serbatoio ma non da segni di vita. Ho provato poi con il tester e non funziona. Ho paura di averla fusa,avevo letto da un altra parte che hanno una polarità. Come l'hai collegata? Intendo i colori dei fili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Qualcun 'altro ha fatto questa modifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ieri ho comperato le sonde carburante dello zip 50 .

Vorrei sapere se vanno accorciate. Anche a me sembrano più lunghe Delle originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao a tutti!

Riprendo questa discussione perché vorrei sostituire le mie sonde rotte con quelle per Piaggio . Ho tolto, servendomi di un Dremel, il metallo e la resina che circonda la sonda Piaggio. Nel farlo però ho tagliato uno dei due cavi, mentre l'altro é ancora infilato nella canula in metallo della sonda. Come e dove va ricollegato prima mi sigillarlo con la resina? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...