Vai al contenuto

Smagliacatena


Wolf11

Messaggi consigliati

Eseguito il collado  :angry: come smagliacatena ha il perno usa e getta, come ribatticatena svolge egregiamente il suo lavoro e lo terrò solo per questo. Per quanto riguarda la smagliatura la prossima volta la taglio con il flex che è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Quando poi la smaglierai ti renderai conto dallo sforzo che devi fare quanto sia impossibile che la falsamaglia ceda e che io sappia non è mai successo.....

a questo proposito ti consiglio di molare prima la testa del perno che rimuovi per non sforzare troppo il punzone dell'accessorio.

 

 

 

Comunque io l'ho usato 3 volte e non si è rovinato, ma intuivo che in mani inesperte o frettolose poteva succedere... :rolleyes:  :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eseguito il collado  :angry: come smagliacatena ha il perno usa e getta, come ribatticatena svolge egregiamente il suo lavoro e lo terrò solo per questo. Per quanto riguarda la smagliatura la prossima volta la taglio con il flex che è meglio.

 

Azz, 49 euro usa e getta? IO glielo restituirei... e che è? Ma stiamo scherzando? Un pezzo di ferro che serve per un'operazione banale a 49 euro non basta? Poi dice che uno si butta sul cardano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io l'ho usato 3 volte e non si è rovinato, ma intuivo che in mani inesperte o frettolose poteva succedere... :rolleyes:  :D 

Te sempre pronto a infierire Skata  :110103_boxer_prv1:   ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, 49 euro usa e getta? IO glielo restituirei... e che è? Ma stiamo scherzando? Un pezzo di ferro che serve per un'operazione banale a 49 euro non basta? Poi dice che uno si butta sul cardano...

Oggi li chiamo e faccio presente l'accaduto, visto che sono loro cliente spero me lo cambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te sempre pronto a infierire Skata  :110103_boxer_prv1:   ;)

 

No io quando posso,sono sempre pronto a consigliare... piuttosto sei tu che infierisci sulla quella povera moto...!!! :D  :P

 

ti avevo avvertito di quello che poteva succedere e come dovevi fare per evitarlo ma tu non l'hai preso minimamente in considerazione. :rolleyes:

 

Capito adesso perché dicevo che non può essere originale DID...??? ;)

 

Comunque  io ci ho smagliato 3 catene SENZA molare il perno, ma con molta attenzione lentamente, ma erano 3 catene DID....ed il punzone è ancora intonso.

 

Un'altra cosa di cui ti avevo avvertito, è che se anche lo danno per universale è per catene DID e

 

NON è DETTO CHE PER ALTRE MARCHE VADA PERFETTAMENTE BENE....

 

ci possono essere delle piccole differenze nel diametro dei perni e nella ribattitura degli stessi.

 

Comunque sia è sufficiente una piccola molatina ed eliminando la ribattitura il perno lo cacci senza nessuno sforzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No io quando posso,sono sempre pronto a consigliare... piuttosto sei tu che infierisci sulla quella povera moto...!!! :D  :P

 

ti avevo avvertito di quello che poteva succedere e come dovevi fare per evitarlo ma tu non l'hai preso minimamente in considerazione. :rolleyes:

 

Capito adesso perché dicevo che non può essere originale DID...??? ;)

 

Comunque  io ci ho smagliato 3 catene SENZA molare il perno, ma con molta attenzione lentamente, ma erano 3 catene DID....ed il punzone è ancora intonso.

 

Un'altra cosa di cui ti avevo avvertito, è che se anche lo danno per universale è per catene DID e

 

NON è DETTO CHE PER ALTRE MARCHE VADA PERFETTAMENTE BENE....

 

ci possono essere delle piccole differenze nel diametro dei perni e nella ribattitura degli stessi.

 

Comunque sia è sufficiente una piccola molatina ed eliminando la ribattitura il perno lo cacci senza nessuno sforzo.

Lo so hai ragione ma ormai il danno è fatto  :P

Comunque il perno coincideva perfettamente anche con l'AFAM e la ribaditura è perfetta, misurata anche con il calibro. Poi io la Regina la sto coccolando mica la torturo, poi l'errore ci sta e dagli stessi si impara qualcosa.

Dai appena è pronta ed assicurata ci vediamo per una birretta ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so hai ragione ma ormai il danno è fatto  :P

Comunque il perno coincideva perfettamente anche con l'AFAM e la ribaditura è perfetta, misurata anche con il calibro. Poi io la Regina la sto coccolando mica la torturo, poi l'errore ci sta e dagli stessi si impara qualcosa.

Dai appena è pronta ed assicurata ci vediamo per una birretta ok?

 

OK...ma non ti spaventare quando vedi la mia..!!! :unsure:  

 

Nel senso di come è ridotta... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...